Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 19 nov 2017 08:01

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28 ago 2015 19:39 
Non connesso
Powerslave

Io mi sbilancio. Empire Of The Clouds è una delle più belle di sempre.

Bentornati Maiden.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 19:41 
Non connesso
Drifter

Mi state facendo venire l'acquolina in bocca! Ma dove è possibile sentirlo?

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 20:01 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Ti ho inviato un pm

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 21:04 
Non connesso
Drifter

Incuriosito da The red and the black che qualche recensione aveva giudicato noiosa: si sono sbagliati, anzi sbagliatissimi!! Già al primo ascolto è una figata, con una parte centrale da pelle d'oca e un Bruce Dickinson che canta da paura!

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 23:35 
Non connesso
Trooper

disco 1>>>disco 2
Pezzi lunghi>>>>>>>>pezzi brevi

nel primo disco c'è una vena epic metal stranissima, i cliché maiden sono molti meno di quanti pensassi.

In ogni caso final frontier ne esce con le ossa rotte, e shit of light è di gran lunga il pezzo peggiore.

Sono veramente sorpreso, mi sono proprio emozionato a sentirlo :')

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ago 2015 00:07 
Non connesso
Drifter

Cavolo ve lo siete spolpato per benino!!!! Purtroppo i miei riti da fanboy mi impongono di aspettare la copia fisica nel mio lettore ma cavoli che voglia mi avete fatto venire xD
Le vostre recensioni positive mi rincuorano :) allora mi confermate che anche death or glory è carina? Il sesto senso mi faceva preoccupare a riguardo di questa song.

"Somewhere Back In Time"

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ago 2015 08:37 
Non connesso
Trooper

dopo speed of light mi aspettavo il peggio. Felice di constatare che era di gran lunga la canzone più merdosa del disco, forse l'unica canzone veramente brutta. Empire of the Clouds è incredibile, veramente meravigliosa. Le altre che al primo ascolto mi sono piaciute da morire sono tears of a clown e death or glory.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ago 2015 11:01 
Non connesso
Tailgunner

The Red and the Black!!!!

Bentornato Steve.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ago 2015 12:13 
Non connesso
Tailgunner

Premessa: questo è un disco che crescerà ascolto dopo ascolto. Però già dopo un solo ascolto (e, per quanto mi riguarda, anche non molto concentrato per cause esterne) si può dire che questo è un grande album.

Non ci sono canzoni brutte (neanche Speed Of Light, che musicalmente è ottima e penalizzata solo da alcune discutibili scelte vocali) e ce ne sono alcune che da subito conquistano: per me sono If Eternity Should Fail, The Red And The Black (ma chi era il demente che ha detto che era brutta?), Death Or Glory, Tears Of The Clown, Empire Of The Clouds, canzone, quest'ultima, destinata anche a crescere con ascolti ulteriori, insieme ad altre che, così all'inizio, mi hanno colpito meno, come When The River Runs Deep o Shadow Of The Valley (qualcuno gliel'ha detto a Janick che quel riff lo avevano già inventato trent'anni fa?). The Great Unknown e la title track sono per ora quelle che mi hanno un po' deluso, non perché siano brutte, ma perché sono "solo" belle canzoni quando mi aspettavo capolavori: tuttavia sono abbastanza sicuro che con gli ascolti scaleranno posizioni. L'unica a dirmi poco è stata The Man Of Sorrows, sebbene anche in questo caso non si possa parlare di canzone brutta.

Insomma, ottimo album, forse il migliore dai tempi di Seventh Son o comunque tra i migliori. Ma se ne riparlerà dopo altri ascolti e non credo che il giudizio potrà peggiorare

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ago 2015 13:09 
Non connesso
Tailgunner

Figa io devo ancora trovare il tempo di ascoltarlo per bene, forse stasera riesco.

Ammetto di aver ceduto alla tentazione di ascoltare da sola e per i cazzi suoi Empire of the Clouds. Ad un primo ascolto mi piace da morire, solo la parte centrale, lo strumentalone di circa sei minuti l'ho trovato un pò il solito susseguirsi di riff e soli messi lì per allungare la durata, ma appunto, primo ascolto. Per il resto cristoiddio D:

"Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Heres Tom with the Weather."

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ago 2015 13:44 
Non connesso
Trooper

Johnny Toir ha scritto:
Figa io devo ancora trovare il tempo di ascoltarlo per bene, forse stasera riesco.

Ammetto di aver ceduto alla tentazione di ascoltare da sola e per i cazzi suoi Empire of the Clouds. Ad un primo ascolto mi piace da morire, solo la parte centrale, lo strumentalone di circa sei minuti l'ho trovato un pò il solito susseguirsi di riff e soli messi lì per allungare la durata, ma appunto, primo ascolto. Per il resto cristoiddio D:

pensa che la aprte centrale è la cosa che mi piace più di tutta la canzone, forse di tutto il disco :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ago 2015 14:02 
Non connesso
Tailgunner

Mr Deadhead ha scritto:
Johnny Toir ha scritto:

pensa che la aprte centrale è la cosa che mi piace più di tutta la canzone, forse di tutto il disco :lol:

"Assomiglia" un po' a The Legacy eh, ma va bene lo stesso.

Le mie impressioni:

If eternity should fail: una delle migliori del disco. Bella, potente, originale; sarebbe stata bene in un Tyranny of Souls ma è perfetta anche qua. Devo dire che è abbastanza spiazzante, dei canoni Maideniani c'è molto poco ma me ne compiaccio vista la ridondanza e la banalità di alcuine cose di TFF.

SoL: la peggiore del disco, a questo punto senza dubbio.

The great unknown: bel pezzo, ma mi aspettavo di più. Secondo me manca un po' di melodia e orecchiabilità alle linee vocali (difetto di tutto l'album forse). Dal punto di vista strumentale è un pezzone, mai banale. Promossa a pieni voti.

The red and the black: si candida tra le migliori del disco! Bentrornato Steve! Melodie, basso a mille, riff e cambi di tempo. Non mi spiego come sia possibile che l'abbiano stroncata nelle review pre album. Ridicoli.... Gli hooo hooooo ci stanno da paura e già li adoro. Come ha già detto qualcuno, live questa canzone demolirà tutto!

When the rivers run deep: bei riff, bei soli, ma la trovo un po' "lenta" e come al solito le vocals non sono molto accattivanti... Mi piace comunque, e ai prossimi ascolti crescerà sicuramente.

The book of souls: pezzone, mi piace tutto. Anche la batteria ha delle belle linee. Promossa in pieno, finalmente un Bruce con una linea vocale che spacca. Il cambio di tempo è eccezionale, una roba che non si sentiva da parecchio! I richiami a The Legacy non possono essere ignorati ma non vedo il problma. Anche con questa, in sede live ci srà da divertirsi. Forse, gli assoli più belli del disco.

Death or glory: bello, godibile, veloce e compatto. Devo essere sincero, non mi ha esaltato completamente ma mi piace. Anche qui, lo stile mi sembra molto Bruce solista oriented. Fortunatamente dalla seconda metà arrivano i 3 amigos a rimettere tutto al loro posto.

Shadows of the valley: qualcuno l'ha definita deboluccia, secondo me è una delle migliori. Mi è rimasta in testa dal primo ascolto, ed ha un sound unico nell'album. Spero la propongano live, perchè ha un bel tiro e una bella atmosfera.

Tears of a clown: non mi fa impazzire, e anche qui sento delle sonorità non proprio Maideniane. E' un bel pezzo comunque, godibile e leggero. Il secondo solo è allucinante, bellissimo. Spero non sia proposta live, non ce la vedo bene.

Man of sorrows: fermi tutti. Questo è un pezzone! La melodia è la migliore dell'album, molto malinconica ed evocativa. Forse mi ha spiazzato più dell'opener, un pezzo del genere non me l'aspettavo proprio. Il cantato lento su un riff bello pesante con la batteria che pesta mi fa impazzire: mi ha ricordato Brighter than a thousand suns, che io adoro. Live ci sarebbe da piangere, assicurato.

Empire of the clouds: tutti sono esaltati, tutti sono sorpresi, tutti già la adorano. E fanno bene, questa non è una cosa che si sente tutti i giorni. 18 minuti che non stancano nemmeno per sbaglio, un pezzo lungo, il più lungo, riuscito alla perfezione. Avete già detto tutto, è un capolavoro asscurato. Se la dovessero suonare sarebbe meraviglioso. L'avessi composta io la vorrei suonare sempre!

E' presto per dare un voto finale ma l'album è buono, forse più buono di quello che mi aspettavo. Il confronto con il precedente non regge già dal primo ascolto. Forse lo metto sullo stesso livello di AMOLAD dal punto di vista dell'ispirazione e dell'originalità e atipicità. Sicuramente più complesso di BNW e DOD. Spero di sentire l'album il prima possibile perchè la produzione non mi gusta assai. I suoni sono un po' mischiati nei ritornelli, e un po' distaccati rispetto alla linea vocale. I soli si "staccano" poco e la batteria è troppo bassa. Spero sia solo un problema di compressione....

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ago 2015 15:57 
Non connesso
Trooper

Non l'ho ancora ascoltato perché aspetterò la copia fisica (come diceva Back in time poco sopra) ma voglio sapere una cosa. E' un album "scuro" alla A matter?

P.S. Che significa album scuro? Ma che cazzo ne so... rispondetemi ugualmente

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ago 2015 16:59 
Non connesso
Trooper

pleasure ha scritto:
Non l'ho ancora ascoltato perché aspetterò la copia fisica (come diceva Back in time poco sopra) ma voglio sapere una cosa. E' un album "scuro" alla A matter?

la copertina è nera se è ciò che intendi

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ago 2015 17:04 
Non connesso
Trooper

immaginavo, va bè speriamo bene

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ago 2015 17:47 
Non connesso
Tailgunner

pleasure ha scritto:

Dei 4 predecessori è quello che gli assomiglia di più, ma questo è solo un bene.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ago 2015 18:16 
Non connesso
Trooper

argh per me non molto

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ago 2015 18:47 
Non connesso
Tailgunner

Mah, secondo me quest'album non somiglia a nessun altro del post reunion. Ci puoi sentire richiami qua e là, ma nel complesso è molto diverso.
Se proprio devo cercare qualcosa, a me sembra molto ottantiano, ma questo è solo un bene

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ago 2015 00:41 
Non connesso
Tailgunner

E' un lavoro a parte naturalmente eh, ma è anni luce distante da BNW e DOD. Lo è anche da TFF per fortuna. Una The Great Unknown o una The Man of Sorrows in AMOLAD ce le vedrei bene invece. Anche la titletrack probabilmente...

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ago 2015 01:01 
Non connesso
Trooper

Ammetto che sono assai curioso, ma aspetterò fino a venerdì (forse).
Odio l'idea di dover ascoltare versioni dei pezzi di qualità audio inferiore.

EDIT
Ho cambiato idea....... chi mi manda un pm?

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ago 2015 10:44 
Non connesso
Trooper

No vabè, ho sentito il primo disco e... che cazzo di album è? :shock:
Bellissimo!!

Ma veramente, quello stronzo che non ha tessuto le lodi di "the red and the black" chi cazzo è? Il pezzo non è bellissimo, DI PIU'! Il finale è da sborrarsi nelle mutande... al primo ascolto è il miglior pezzo del primo disco. Il secondo disco lo ascolterò con più calma in serata...
Per ora la prima metà di "the book of souls" è semplicemente quanto di meglio hanno fatto i maiden dai tempi di seventh son, pochi cazzi, imho.

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ago 2015 11:29 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Il secondo come ha detto anche ancient mariner è decisamente inferiore, ma Death or Glory è davvero un tuffo negli anni 80 incredibile.

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ago 2015 19:28 
Non connesso
Powerslave

Dopo altri ascolti, posso dire che il disco 1 è fantastico. La peggiore è Speed of Light. Quelle che mi piacciono di più: The Red And The Black, Book Of Souls e If Eternity Should Fails.

Del disco 2 invece, oltre a Death Or Glory e Empire Of The Clouds, le altre non mi prendono troppo. Ma mi prendo ancora del tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ago 2015 19:41 
Non connesso
Trooper

In mio parere, i due dischi si equivalgono.. dal primo ci sono la opener, "the red and the black" che è la mia preferita del disco e poi la title track. Dal secondo abbiamo "death or glory", "tears of a clown", "the man of sorrows" e "empire of the clouds", queste tre ultime stanno sul podio generale subito dietro "the red and the black" (non ho ancora deciso quale amo di più tra tears of a clown e the great unknown). I pezzi più deboli credo siano il singolo e shadow of the valley (contrariamente a quanto dicevano quelli che bollavano the red and the black come poco ispirata).

Profilo  

MessaggioInviato: 31 ago 2015 08:13 
Non connesso
Drifter

Sto sentendo la opener...spettacolare!!
Intro da paura, belle linee vocali con Bruce molto ispirato e non gallinaceo...

...insomma si comincia bene!!!

ps: da profano mi sembra un po' basso il volume della voce...ma forse è solo su youtube...spero...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]