Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 21 nov 2017 20:42

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24 ago 2015 23:46 
Non connesso
Trooper

però mette ancora più in risalto la pochezza del ritornello, che resta la cosa che meno mi piace

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 ago 2015 21:57 
Non connesso
Trooper

A quanto pare tears of a clown è dedicata alla memoria di Robin Williams, mettendo in contrapposizione il suo sembrare così felice con la depressione, malattia che lo aveva consumato per anni fino al suicidio.

È già una delle mie preferite :(

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 27 ago 2015 22:21 
Non connesso
Tailgunner

Dalle recensioni dei fan che hanno potuto ascoltare l'album in anteprima con il volo di Bruce sembra che l'opener e Tears of a clown siano le migliori del disco. La titletrack e la harristrack sembrano un po' più debolucce e ripetitive. Il disco 2, e in particolare il finale, si preannuncia come migliore.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 11:49 
Non connesso
Drifter

Avevo letto anche io che the red and the black fosse la peggiore del disco....aspettiamo e vediamo! Manca poco per fortuna!
Tears of a clown tral'altro è dedicata a Robin Williams!

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 17:38 
Non connesso
Tailgunner

Che la Harrissong sia brutta io non ci credo... Potrà essere un po' ripetitiva, un po' prolissa, ma di canzoni proprio brutte a firma del solo Harris ne ricordo poche poche e nessuna da quando, dopo la reunion, ne scrive una sola per album. Sicchè non sarà Alexander The Great, ma ci sarà sicuramente del buono e il fatto che sia considerata la peggiore mi fa ben sperare per il resto del disco

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 17:52 
Non connesso
Powerslave

Album già disponibile in rete. Ho letto le prime impressioni e sono positive.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 18:03 
Non connesso
Powerslave

L'OPENER.......Non sembrano neanche loro...Ritornello bellissimo, forse la parte migliore della canzone. Parte strumentale da riascoltare con più calma. Finale molto strano sulle note di una chitarra acustica.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 18:20 
Non connesso
Powerslave

THE GREAT UNKNOW: da ascoltare ad occhi chiusi. Si viene trascinati in un'altra dimensione. Canzone bella potente dalle atmosfere "strane". Bruce in forma. Pare un pezzo di A Matter....

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 18:28 
Non connesso
Powerslave

THE RED AND THE BLACK: classico pezzo alla Harris, che a me piacciono sempre. Inizio col basso molto strano, poi ritmo incalzante. Parte centrale con i cori OOOOOH OOOOOH che alla lunga diventano un pò noiosetti. Alcuni pezzi identici a Rime Of The Ancient Mariner. Parte strumentale con tastiere in sottofondo. Bruce in difficoltà all'inizio poi va in crescendo. Tirata un po' troppo per le lunghe, necessita di altri ascolti.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 18:41 
Non connesso
Powerslave

WHEN THE RIVER RUNS DEEP: Velocità! Chitarre azzeccatissime! Non un capolavoro, ma nemmeno un'oscenità. Bellissimi gli assoli a mio punto di vista. Bruce ispirato.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 18:50 
Non connesso
Tailgunner

Sì, l'ho visto anch'io e l'ho messo a scaricare (che nessuno mi dica nulla, ne ho preordinate 5 versioni...). La qualità sembra essere bassina, ma per farsi un'idea va bene e vista la durata dell'album mi serve ora che sono in ferie :lol:

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 18:51 
Non connesso
Powerslave

TITLE TRACK: Arpeggio iniziale: The Legacy, The Talisman e ora questa. Fortunatamente è molto più corto. Quando parte a cantare Bruce si viene proiettati nel 1984. Powerslave. Fantastica la parte che fa da "divisore" tra la prima metà e la secondà metà. Cambio di ritmo inaspettato e piacevole. Voce da sbavo. Grande Bruce.
Dopo The Red And The Black è il secondo pezzo che necessita di altri ascolti.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 18:53 
Non connesso
Trooper

If eternity should fail è straordinaria D:

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 18:54 
Non connesso
Powerslave

DEATH OR GLORY: canzone ideale per i live. Altra canzone piena di energia. Non sentivo Nicko in questo modo da decenni.
Sarà sicuramente in scaletta.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 18:57 
Non connesso
Drifter

Ancient Mariner ha scritto:
THE GREAT UNKNOW: da ascoltare ad occhi chiusi. Si viene trascinati in un'altra dimensione. Canzone bella potente dalle atmosfere "strane". Bruce in forma. Pare un pezzo di A Matter....

Ma è attendibile la versione di Youtube? Se fosse cosi è davvero bella...l'intro mi ricorda un sacco roba di Killers o giu di li!!

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 18:59 
Non connesso
Powerslave

SHADOW OF THE VALLEY: E' partita Wasted Years? Intro IDENTICO, PRECISO, UGUALE. La canzone in sé non mi ha entusiasmato. Per ora il disco 1 nettamente superiore a questo. Vediamo col seguito.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 19:00 
Non connesso
Powerslave

yASSASSIN ha scritto:

Ma è attendibile la versione di Youtube? Se fosse cosi è davvero bella...l'intro mi ricorda un sacco roba di Killers o giu di li!!

Linka.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 19:02 
Non connesso
Drifter

yASSASSIN ha scritto:

Linka.

https://www.youtube.com/watch?v=qOa3GAiV3kY

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 19:08 
Non connesso
Powerslave

TEARS OF A CLOWN: Vi aspettavate una ballad? Eccola. Anzi no. Pezzo più tranquillo degli altri ma niente a che vedere con le ballad degli album precedenti. Qui Bruce non mi è piaciuto molto. Pezzo comunque molto piacevole, ma anche qui non al livello del disco 1. Assolo che farà sbavare molte bocche e eiaculare tanti piselli.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 19:09 
Non connesso
Drifter

yASSASSIN ha scritto:
yASSASSIN ha scritto:

Linka.

E' I've got the fire!!! Apposta mi sapeva di risentito e dal suono vintage! Allora dove si può ascoltare la canzone?

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 19:10 
Non connesso
Powerslave

yASSASSIN ha scritto:
yASSASSIN ha scritto:

Linka.

FAKE.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 19:14 
Non connesso
Powerslave

THE MAN OF SORROWS: Canzone "strana". Continue variazioni e sperimentazioni. Parte strumentale bella e godibile. Da riascoltare per assimilare meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 19:29 
Non connesso
Powerslave

EMPIRE OF THE CLOUDS: Oddio che intro. MERAVIGLIOSA. INCREDIBILE. Sentire il pianoforte suonato da Bruce, e gli archi in sottofondo ti riempie di emozioni. Pelle d'oca. Poi Bruce parte a cantare. Non è una novità il suo modo di narrare cantando. Pura poesia. Solo poesia.
Poi cresce pian piano. Sono passati 6 minuti, ne sembrano passati 2. Il pianoforte continua a sentirsi, a sfondo del sound Maiden.
Dopo 7 minuti inizia praticamente un'altra canzone. Pezzo molto complesso che fa capire quanto sti vecchietti abbiano ancora idee da proporci ed emozioni da farci vivere.
EDIT: a 11 minuti dall'inizio è chiaramente the legacy.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 19:31 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Chi è lo stronzo che ha detto che Red and The Black è brutta??? Io ho quasi pianto, tranne per lo stacco a caso verso la fine
Sono verso metà album comunque e non ho parole... mi hanno davvero spiazzato questa volta, dopo Final Frontier non mi aspettavo minimamente qualcosa a questi livelli.

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2015 19:32 
Non connesso
Powerslave

Rubrik ha scritto:
Chi è lo stronzo che ha detto che Red and The Black è brutta??? Io ho quasi pianto, tranne per lo stacco a caso verso la fine
Sono verso metà album comunque e non ho parole... mi hanno davvero spiazzato questa volta, dopo Final Frontier non mi aspettavo minimamente qualcosa a questi livelli.

Il 2 è nettamente inferiore però. A parte l'ultima.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]