Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 19 nov 2017 15:21

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 ago 2015 11:26 
Non connesso
Drifter

Le citazioni sono il massimo. Ce ne sono milioni e il video veramente merita!! Dal lato musicale invece diciamo che sono sufficientemente appagato... il riff pulito come diceva kyx mi faceva ben sperare e pirtroppo lo usano pochissimo. La voce di bruce è ottima (nonostante i guai che ha passato, non dimentichiamolo) però ci azzecca poco con il resto della canzone. A me sembra a livello di El Dorado.

Dopo una decina di ascolti mi piacerà sicuro di più, ma a primo acchito è da 6.

"Somewhere Back In Time"

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ago 2015 12:52 
Non connesso
Stranger in a strange land

Mi ha un po' deluso ad essere sincero, linee vocali di Bruce veramente poco studiate, duetto di assoli non ai livelli di una volta e il riff della preview(che mi piace molto) non è più una novità dopo che l'hai già ripetuto in due strofe...però vabbè il sound mi sembra buono, l'intro del pezzo è una delle cose che mi sono piaciute.

Sono comunque ottimista per i pezzi più lunghi dell'album

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ago 2015 14:10 
Non connesso
Prisoner

Beh...le linee vocali non dicono niente di nuovo,cosi come i patterns di Nicko,ormai sono 15 anni che suona sempre uguale,che palle!!
Per il resto il sound generale è buono,poi c'e da considerare che è uno dei pezzi corti,quindi magari anche il più "sempliciotto" per essere scelto come singolo. Onestamente mi aspettavo di più,spero ora in una miglior qualità nei pezzi lunghi.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ago 2015 15:42 
Non connesso
Drifter

Ciao, è la prima volta che scrivo...sono un fan un po'vecchietto dei maiden...
ho sentito il singolo 6-7 volte...anche a me la linea vocale lascia a desiderare e trovo bruce un po'forzato nell'acuto del ritornello, gli assoli non sono male anche se forse un po'banali, la batteria non mi fa impazzire.
insomma non mi ha convinto molto...ma del resto il primo singolo raramente mi ha convinto...

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ago 2015 16:01 
Non connesso
Tailgunner

dansti73 ha scritto:
Ciao, è la prima volta che scrivo...sono un fan un po'vecchietto dei maiden...
ho sentito il singolo 6-7 volte...anche a me la linea vocale lascia a desiderare e trovo bruce un po'forzato nell'acuto del ritornello, gli assoli non sono male anche se forse un po'banali, la batteria non mi fa impazzire.
insomma non mi ha convinto molto...ma del resto il primo singolo raramente mi ha convinto...

Benvenuto! Mi trovo a concordare.

Recensione dell'album:

http://metalitalia.com/articolo/iron-ma ... r-traccia/

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ago 2015 16:17 
Non connesso
Trooper

Cita:
03. THE GREAT UNKNOWN (6:37)
Se il primo brano di “Book of Souls” ci ha parlato di una intenzione di sperimentare ancora viva negli Iron Maiden, già col secondo brano abbiamo invece assistito ad un tentativo di riproporre qualcosa che stia su binari più canonici. Tutto sommato, “The Great Unknown” non abbandona questa filosofia, ma lo fa in maniera forse più convincente rispetto al brano precedente. Composta da Smith e Harris, questa canzone è infatti tradizionalmente Iron Maiden, ovviamente nella formazione post reunion. Il brano non è lunghissimo e può ricordare più o meno la struttura di una “No More Lies”, con un arpeggio di basso iniziale ad aprire il sipario su un roccioso mid tempo dal riff piuttosto deciso, che evolve poi in una più aperta base che sostiene un ritornello dai ritmi più elevati. La canzone attraversa una interessante parte strumentale, richiama il ritornello un paio di volte e poi chiude con l’arpeggio iniziale. Un brano classico, ma sicuramente ben composto
:(

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ago 2015 16:37 
Non connesso
Tailgunner

BazHarris ha scritto:

Beh, considerato che il tizio reputa Speed Of Light (insieme a The Red And The Black) la peggiore del lotto, possiamo essere ottimisti...

Speed Of Light l'ho riascoltata più volte e la sensazione non è cambiata: buona song, a tratti ottima, con strofe dalle linee vocali insignificanti e un bridge, o pre chorus, dalle linee vocali bruttine ma che, soprattutto, sembrano non c'entrare proprio niente con il riff pulito sotto, creando un effetto quasi fastidioso... Sembra quasi che in quel punto Bruce stesse cantando per errore un'altra canzone.

Dovevano accorciarla di un paio di minuti e farne una strumentale :lol:

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ago 2015 16:40 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Non mi sembra una recensione particolarmente entusiasta, ma pare l'abbiano gradito più di TFF, il che è bene. Non ci resta che aspettare.

Su Speed of Light devo dire che ho amato il video, ma la canzone ad un primo ascolto non mi ha fatto impazzire (nemmeno cacare). Riascoltandola 3 o 4 volte però l'ho apprezzata un po' di più. Il ritornello mi ha lasciato un po' perplesso però e i soli fanno un po' cagare.
Detto questo, bella o brutta che sia, un pezzo nuovo degli Iron Maiden mi regala sempre emozioni che nessun'altra band è in grado di darmi.

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ago 2015 18:26 
Non connesso
Powerslave

In sè il pezzo non mi spiace, però.
Ecco, il fatto che ci siano dei però mi da incazzare.
Come già ampiamente sottolineato la linea vocale stride, gli assoli niente di entusiasmante e non mi fa impazzire la produzione della batteria.
Detto ciò il pezzo non è affatto male e si ascolta con piacere, oltretutto la recensione mi da una bella iniezione di fiducia.

Il video è bellissimo.

non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi!è forse finita quando i tedeschi hanno bombardato pearl harbour?col ca**o che è finita!e qui non finisce!perchè...QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...I DURI COMINCIANO A GIOCARE!
[bluto blutarsky]

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ago 2015 18:37 
Non connesso
Drifter

Rubrik ha ragione. Nonostante la canzone non sia il massimo mi ha spinto finalmente a riprendere l'ipod, sparando la musica a tutto volume con le cuffie per imparare bene. Era una sensazione che mi mancava e non vedo l'ora di farlo con tutto l'album, visto che ci saranno un bel po' di minuti da masticare! :D io ancora nutro grandi speranze per le canzpno lunghe. Almeno in TFF when the wild wind blows era un pezzone da paura, speriamo sia anche qui lo stesso :)

"Somewhere Back In Time"

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ago 2015 22:31 
Non connesso
Trooper

Allora, iniiamo col dire che il video è una figata immane, lo adoro troppo per le numerosissime citazioni e per il fatto che, in pieno stile Eddie, è pervaso da quella sana ironia macabra che lo contraddistingue. Sarà la foga del momento ma per me miglior video dei Maiden di sempre.

Detto ciò, la canzone non mi ha preso molto e trovo le linee vocali di livello mediocre... sicuramente però, come diceva qualcuno e come sembrerebbe dalla recensione più su, in genere il singolo è smepr eil pezzo più "facilone" e che spesso meno rispecchia l'album in toto. Con gli ascolti l'ho apprezzato di più, ma resto comuqnue dell'avviso che i Maiden possono fare assai assai meglio, onestamente.

Questa domanda la rivolgo un poco a tutti ma in particolare a Rubrik: non trovate anche voi che abbiano fatto qualcosa (credo in sede di mastering, poi non so) al sound? Mi spiego meglio: i suoni di batteria, basso e, soprattutto, chitarre del teaser di 28 secondi che girava fino a ieri sono EONI volte migliori di quelle che sento in questa versione ufficiale... prendete come esempio la parte del solo come paragone (che poi è quelal dei 28 secondi): sono io che ho bevuto troppa birra o forse è stato fatto qualcosa? E se è stato fatto qualcosa e non mi sto impressionando, ho idea che non sia stata una buona mossa, onestamente....
I 28 secondi suonavano BENISSIMO...

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 15 ago 2015 00:15 
Non connesso
Tailgunner

Ora che la sento, ribadisco che secondo me come strumentale sarebbe stata parecchio meglio, ovviamente tagliuzzando qualche pezzetto (ma nemmeno troppi) che, senza voce, diventano per forza di troppo

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 15 ago 2015 18:27 
Non connesso
Tailgunner

Nulla di eclatante ma la riascolto sempre volentieri, a parte la linea vocale della strofa che non mi fa impazzire se devo dirla tutta.

Detto questo: un secondo livello (nel video) INTERAMENTE ispirato a Somewhere in Time + relativo cabinato infilato come primo a destra di tutta la fila + 2016 -----> trentennale di Somewhere in Time = non succederà nulla.

"Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Heres Tom with the Weather."

Profilo  

MessaggioInviato: 15 ago 2015 20:42 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

johnfrusciante85 ha scritto:
Allora, iniiamo col dire che il video è una figata immane, lo adoro troppo per le numerosissime citazioni e per il fatto che, in pieno stile Eddie, è pervaso da quella sana ironia macabra che lo contraddistingue. Sarà la foga del momento ma per me miglior video dei Maiden di sempre.

Detto ciò, la canzone non mi ha preso molto e trovo le linee vocali di livello mediocre... sicuramente però, come diceva qualcuno e come sembrerebbe dalla recensione più su, in genere il singolo è smepr eil pezzo più "facilone" e che spesso meno rispecchia l'album in toto. Con gli ascolti l'ho apprezzato di più, ma resto comuqnue dell'avviso che i Maiden possono fare assai assai meglio, onestamente.

Questa domanda la rivolgo un poco a tutti ma in particolare a Rubrik: non trovate anche voi che abbiano fatto qualcosa (credo in sede di mastering, poi non so) al sound? Mi spiego meglio: i suoni di batteria, basso e, soprattutto, chitarre del teaser di 28 secondi che girava fino a ieri sono EONI volte migliori di quelle che sento in questa versione ufficiale... prendete come esempio la parte del solo come paragone (che poi è quelal dei 28 secondi): sono io che ho bevuto troppa birra o forse è stato fatto qualcosa? E se è stato fatto qualcosa e non mi sto impressionando, ho idea che non sia stata una buona mossa, onestamente....
I 28 secondi suonavano BENISSIMO...

A me personalmente pare identica.

Comunque personalmente a me piace la produzione, un po' dark alla matters of life and death. Cento volte meglio di quella di the final frontier.
Il ritornello comunque non è male, non fosse per la prima parte, ma da quando dice "humanity will save us" mi piace parecchio.

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 ago 2015 11:26 
Non connesso
Trooper

No, intendiamoci, i suoni sono decisamente migliori di The Final Frontier, su questo non ci piove.. è che quei 28 seocndi mi avevano fatto gridare addirittura al miracolo... poi nella versione ufficiale è come se sentissi qualcosa di "strano"... ma a questo punto è uno scherzo mentale, a quanto pare, se mi dici che la senti identica. In effetti non avrebbe senso mostrare un teaser con certi suoni e poi il prodotto finito con altri... però mi dava una strana impressione... proprio la chitarra di Smith sul finire del suo assolo (a proposito, come spara) e le chitarre del riff portante che vengono subito dopo... come se nella verisone ufficiale fossero in qualche modo "ingabbiate", mentre nel teaser fossero più "libere". Non mi so spiegare... a ogni modo, ripeto, devo essermi pesantemente impressionato, evidentemente.

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 16 ago 2015 12:56 
Non connesso

Anche a me i suoni sembrano identici, sicuramente il pezzo del teaser è il pezzo migliore della canzone, forse per questo ti sembra che suoni meglio.
Per quanto riguarda il ritornello, non è nemmeno male se non fosse per l'acuto un po' sforzato di Bruce.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 ago 2015 09:47 
Non connesso
Trooper

A ogni modo c'è una cosa di Bruce che mi sta iniziando a stancare un pochino, ossia questo suo essere troppo spesso "gallinaceo", cosa che prima non faceva... mi ricorda James LaBrie in questo e non lo dico in maniera positiva... lo fa pure nelel strofe di "speed of light"... cazzo, se non riesci più come un tempo cambia registro a un certo punto.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 ago 2015 11:20 
Non connesso
Prisoner

Sono d'accordo con te john frusciante...è da AMOLAD che lo sento forzare troppo nelle parti alte,e il risultato,almeno per me,non è piacevole.
A me non dispiacerebbe se ogni tanto canatasse con i toni usati nel periodo "Fear Of The Dark",un po più basso e rauco.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 ago 2015 11:39 
Non connesso
Drifter

"La brì tu sei gallinaceo, tu dovevi cantare lisa dagli occhi blu!"
(Cit. Richard Benson) :D

"Somewhere Back In Time"

Profilo  

MessaggioInviato: 17 ago 2015 11:43 
Non connesso
Trooper

:lol: Eh si, mica gli do torto in questo.

Comunque secondo me basta esserne consapevoli... prendete Robert Plant... col cazzo canta i Led Zeppelin classici adesso, però il ragazzo lo sa bene e ha sfornato progetti solisti di altissimo livello (vedere l'album fatto con Alison Krauss ad esempio), nonostante non abbia più l'ugola d'oro. A volte il timbro fa molto più della mera estensione a tutti i costi... ma quando lo capiranno non sarà mai troppo tardi.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 ago 2015 08:20 
Non connesso

Da quel che ho avuto modo di leggere in giro quest'album avrà suoni differenti, anche la strumentazione usata da Dave dovrebbe essere differente (chitarre e amplificatori), da questo pezzo non si capisce molto la differenza rispetto alle ultime produzioni, vedremo il 4 settembre

Profilo  

MessaggioInviato: 18 ago 2015 10:19 
Non connesso
Trooper

Io di davvero differente ho sentito la chitarra di Adrian Smith e l'equalizzazione di basso e batteria. Si, è diverso da quanto fatto prima.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 ago 2015 12:46 
Non connesso
Drifter

johnfrusciante85 ha scritto:
:lol: Eh si, mica gli do torto in questo.

Comunque secondo me basta esserne consapevoli... prendete Robert Plant... col cazzo canta i Led Zeppelin classici adesso, però il ragazzo lo sa bene e ha sfornato progetti solisti di altissimo livello (vedere l'album fatto con Alison Krauss ad esempio), nonostante non abbia più l'ugola d'oro. A volte il timbro fa molto più della mera estensione a tutti i costi... ma quando lo capiranno non sarà mai troppo tardi.

sono d'accordo con voi...infatti nell'ultimo, il pezzo che mi piace più è 'when the wild wind blows' (la migliore canzone di harris dell'ultimo ventennio...a mio parere) in cui bruce non forza per niente...
del resto pure plant non è che non fa più i pezzi degli zeppelin dal vivo ma li riarrangia in maniera piacevole...ovvio che poi qnd fa whola lotto love l'acuto lo deve fare e lì tutto il pubblico gli da una mano.
insomma qnd l'ugola non tiene più ci si salva con il mestiere...

Profilo  

MessaggioInviato: 20 ago 2015 10:46 
Non connesso
Trooper

Assolutamente... nel nuovo corso vedi un pò se trovi una parte simile al finale di "aces high". Non la trovi... trovi però un fottìo di note sforzate e gallinacee che a me irritano un pò, figuriamoci quando fa intere linee vocali cantate al limite del Gallus domesticus. E' capace di farmi innervosire anche se la musica sotto tira una meraviglia... ed è un peccato. Perchè poi Bruce ha un bel timbro quando canta in registri più bassi.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ago 2015 19:10 
Non connesso
Tailgunner

Continuo ad ascoltare Speed Of Light e continuo a pensare che musicalmente sia eccellente (l'avete sentita la versione strumentale?), ma quelle linee vocali mi indispongono, soprattutto il bridge... Lì sembra quasi che il cantato finisca troppo presto rispetto alla lunghezza della base musicale... Peccato, perché suona ottantiana, è rapida, insomma qualcosa che era un po' che non ci facevano sentire.
Confido che, come ha detto il tizio della recensione, alla fine questa sia la peggiore, vorrebbe dire che sono riusciti a fare un discone

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]