Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 17 dic 2017 11:09

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06 set 2015 11:24 
Non connesso
Drifter

dimenticavo...la produzione..

la batteria è migliorata...la cassa è tornata ad essere maideniana,forse merito del basso che è tornato ad essere harrissiano :
le chitarre sono tornate ad essere bellissime...mi gioco il pisello che hanno usato le jmp come negli anni 80..
la voce mi sembra un pelo avanti
voto 8
sarebbe stato 10 se non fosse per alcuni rullanti intubati e cattivo mixaggio dei soli col wha

Profilo  

MessaggioInviato: 06 set 2015 11:38 
Non connesso
Tailgunner

Mr Deadhead ha scritto:
3 chitarre sono inutili secondo me. Janick sarà simpatico ma va cacciato, è capace solo a fare il pagliaccio sul palco. Mio pensiero personale che ho da sempre :lol: :lol:

Però ha composto le due più belle del disco.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 06 set 2015 11:49 
Non connesso
Tailgunner

Certi suoni con le chitarre soliste li hanno davvero imbroccati abbestia, anche se nelle ritmiche li avrei tenuti leggermente più aperti, ma ovviamente parlo a gusto mio.

Ah, comunque Speed of Light più la ascolto più mi accorgo che non mi fa così cagare, anche se resta il pezzo peggiore del disco senza se e senza ma.

"Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Heres Tom with the Weather."

Profilo  

MessaggioInviato: 06 set 2015 11:58 
Non connesso
Prisoner

in generale il disco mi piace ma empire of the clouds mi ha deluso abbastanza. il pianoforte non si inserisce bene nel suono della band, e le varie sezioni sono attaccate insieme in modo brusco. Il disco 1 mi ha sorpreso invece!

Profilo  

MessaggioInviato: 06 set 2015 12:13 
Non connesso
Tailgunner

Johnny Toir ha scritto:
Certi suoni con le chitarre soliste li hanno davvero imbroccati abbestia, anche se nelle ritmiche li avrei tenuti leggermente più aperti, ma ovviamente parlo a gusto mio.

Suoni ok, ma secondo me i soli sono il punto debole di questo album.

Johnny Toir ha scritto:
Ah, comunque Speed of Light più la ascolto più mi accorgo che non mi fa così cagare, anche se resta il pezzo peggiore del disco senza se e senza ma.

Nono, fa proprio cagare. Il problema sta nelle linee vocali e in alcune scelte troppo HR, sennò il riff spaccava.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 06 set 2015 15:25 
Non connesso
Drifter

BazHarris ha scritto:

Suoni ok, ma secondo me i soli sono il punto debole di questo album.

Mmh si forse è vero, secondo me non perché sono eseguiti male (su quello non so esprimermi più di tanto) ma perché rimangono poco impressi. Tuttavia quello di Tears of A Clown è bellissimo e veramente merita.

"Somewhere Back In Time"

Profilo  

MessaggioInviato: 06 set 2015 17:13 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

mex80 ha scritto:
nota dolente:
posso sbagliare..ma per la prima(anche seconda) volta mi sembra che l'esecuzione strumentale non sia perfetta come ci avevano abituati

Onestamente questa cosa l'ho notata anche io. Non sono certo uno che si fossilizza su queste cose, ma ho notato certi attacchi fuori tempo e alcune imprecisioni che dai Maiden non avevo mai sentito....vabè, amen.

Raga, mi spiace dirlo, ma concordo con Gabri e non ricordo chi altro. Per me Empire Of the Clouds è una delle meno belle del disco, è quella che mi ha dato più di tutte l'idea di collage. Per carità, non mi dispiace però non è nemmeno sto capolavoro secondo me.

Le mie preferite sono decisamente If Eternity should fail, Death Or Glory e The Red and the Black, ma in generale mi piacciono un po' tutte e non mi viene mai da skipparne una per ora eccetto Speed of Light (che comunque non mi fa così cagare, ma un po' sì)

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 06 set 2015 19:31 
Non connesso
Prisoner

johnfrusciante85 ha scritto:
Non conosco quelle cuffie (a proposito, piccolo ot, quanto le hai pagate e come ti sembra l'ascolto in generale in quelel cuffie quando senti la musica?.

Non ricordo il prezzo perchè le ho da una decina d'anni ormai (mai un difetto). Sicuramente ci sarà di meglio in giro,ma per adesso mi tengo queste :) altrimenti ho adocchiato su ebay le cuffie della Marshall!!

Profilo  

MessaggioInviato: 06 set 2015 21:33 
Non connesso
Tailgunner

Ho comprato oggi il disco.....ero di corsa e quando ho visto l'edizione con il "libro" (di cui non ero a conoscenza) sono entrato nel panico ma alla fine l'ho preso.
Ovviamente è una ficata, ma mi secca troppo non avere il disco, ora non so dove cazzo tenerlo.

Non ho ancora ascoltato il disco....mi sono fermato al singolo che non mi aveva particolarmente entusiasmato ma sono stra-curioso perché ne ho letto solo bene (ma non ho letto questo topic).

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

MessaggioInviato: 06 set 2015 21:59 
Non connesso
Powerslave

Virgen de Hierro ha scritto:
Ho comprato oggi il disco.....ero di corsa e quando ho visto l'edizione con il "libro" (di cui non ero a conoscenza) sono entrato nel panico ma alla fine l'ho preso.
Ovviamente è una ficata, ma mi secca troppo non avere il disco, ora non so dove cazzo tenerlo.

Non ho ancora ascoltato il disco....mi sono fermato al singolo che non mi aveva particolarmente entusiasmato ma sono stra-curioso perché ne ho letto solo bene (ma non ho letto questo topic).

Comprato anche io la stessa versione. E' la limited o sbaglio? Quanto l'hai pagata?

Profilo  

MessaggioInviato: 06 set 2015 22:09 
Non connesso
Tailgunner

Ancient Mariner ha scritto:
Comprato anche io la stessa versione. E' la limited o sbaglio? Quanto l'hai pagata?

Sì, è la limited. Stava a 23,99€

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
kyx ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 06 set 2015 22:12 
Non connesso
Powerslave

Virgen de Hierro ha scritto:
Ancient Mariner ha scritto:

Sì, è la limited. Stava a 23,99€

Stesso prezzo. Preso da Feltrinelli. All'inizio avevo preso in mano la versione normale (a 20,99 se non ricordo male). Ho preso la limited senza pensarci due volte.

Libro/libretto davvero ben fatto, anche se adesso faccio fatica a reinserirlo nella confezione. La copertina dell'album cosi grande è ancora più bella.

Profilo  

MessaggioInviato: 06 set 2015 22:54 
Non connesso
Tailgunner

Da Mediaworld 16,90€ il disco normale e 19,90€ la deluxe (che ho preso)

Profilo  

MessaggioInviato: 07 set 2015 10:03 
Non connesso
Drifter

Da Feltrinelli a me hanno fatto lo sconto mostrando la carta fedeltà e mi è venuto 19.90 lo stesso. Il bello è che non sapevo di questa offerta e per fortuna c'era un mio amico che aveva la carta con sé xD

"Somewhere Back In Time"

Profilo  

MessaggioInviato: 07 set 2015 10:27 
Non connesso
Prisoner

ciao ragazzi, ogni tanto anch'io ripasso e vi leggo un po'... ovviamente questa occasione non poteva mancare!
approfitto di chi ha parlato prima di me del disco perchè sono fondamentalmente d'accordo sulla qualità del lavoro (con i suoi alti e bassi come è normale che sia!) ma emozionalmente mi ha davvero incuriosito/stupito/appagato (nell'ordine)!

non capisco tanto accanimento sul singolo, non è un capolavoro ma è un classico singolo da maiden con riff tra l'altro molto azzeccati a mio parere (non definirei capolavori neanche wildest dream, different world nè tantomeno eldorado... su wicker man non mi esprimo perchè entrano troppo in gioco i sentimenti!). Riassumendo non la vedo così terribile, anzi... semplice non vuol sempre dire "merda" (tra l'altro guadagna punti perchè mi ricorda questa https://www.youtube.com/watch?v=KOT0_vj9jYY) :lol:

AIr Raid Siren ha scritto:
L'intro di Shadows of the Valley che mi rovina il resto della canzone con quel mix tra Paschendale e Wasted Years (ma perchè!?!?)

in effetti... "ma perchè!?!?" è esattamente l'unica cosa che mi viene da pensare... mah! la trovo anch'io come molti abbastanza deboluccia e un collage venuto malino...

La title-track con l'intro di chitarra acustica che ci accompagna in un'atmosfera arabeggiante e con un ritornello che mi piace tantissimo, molto evocativo.

"chitarra acustica + corda vuota bassa e note alte" non vuol sempre dire the legacy dai!!!! basta sentire the legacy ogni volta che il povero Janick imbraccia un'acustica! :mrgreen: (ovviamente non mi riferivo a AirRaid ma non ricordo chi l'ha detto prima)

Ero abbastanza entusiasta anche di TFF alla sua uscita, ma se poi riascoltandolo andavo a prendere in particolar modo quegli ultimi 5 brani, un paio di spanne sopra agli altri, in questo Book Of Souls non ne salterei nemmeno una, la differenza insomma si nota abbondantemente con il penultimo lavoro.

ecco questo commento mi permette di condividere una riflessione a cui tengo molto... anch'io ero abbastanza entusiasta di TFF al suo lancio e anch'io (come succede con quasi tutti gli album che ascolto) mi sono poi trovato a riascoltare solo ciò che davvero mi era rimasto impresso e mi dava qualcosa. Io capisco che 4 o 5 pezzi su 10 non possano far definire un album come complessivamente bello, ma tirare tutta questa merda genericamente su TFF lo trovo un po' irritante, anche perchè nel mucchio si comprendono pezzi come starblind, when the wild wind blows, the talisman (anche senza intro se volete!) che sinceramente non mi sembrano nè banali, nè troppo prolissi, nè poco ispirati. Al momento ne ho già tre o quattro di quest'album nuovo che trovo inferiori a quelle citate, per un motivo o per un altro.
Detto questo è altrettanto vero che TBOS lo trovo anch'io molto più omogeneo e bilanciato e questo lo candida ad essere più facilmente definito un ottimo album nel suo complesso.

Scusate il pippone, ma ogni tanto è come se mi si toccassero i figli! :D

il vecchio Jack dice sempre... BASTA ADESSO!

Jack Burton

Ultima modifica di MannyX il 07 set 2015 11:07, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 07 set 2015 10:34 
Non connesso
Powerslave

Back In Time ha scritto:
Da Feltrinelli a me hanno fatto lo sconto mostrando la carta fedeltà e mi è venuto 19.90 lo stesso. Il bello è che non sapevo di questa offerta e per fortuna c'era un mio amico che aveva la carta con sé xD

Non avevo la carta fedeltà. Va beh, per il 10% di sconto non divento povero.
C'erano Killers e Piece of Mind a 9.90.

Profilo  

MessaggioInviato: 07 set 2015 14:20 
Non connesso
Trooper

Si ma se scopro che la deluxe edition (così si chiama, non limited, credo) alla fine risulta essere solo una versione in grande (ne più ne meno) della normale mi incazzo, perchè mo dove lo metto???
Comunque anche io 23,99 eurini.

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 07 set 2015 14:36 
Non connesso
Tailgunner

Si ma se scopro che la deluxe edition (così si chiama, non limited, credo) alla fine risulta essere solo una versione in grande (ne più ne meno) della normale mi incazzo, perchè mo dove lo metto???

Yes it is. :D

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 07 set 2015 14:39 
Non connesso
Trooper

MannyX ha scritto:
ciao ragazzi, ogni tanto anch'io ripasso e vi leggo un po'... ovviamente questa occasione non poteva mancare!
approfitto di chi ha parlato prima di me del disco perchè sono fondamentalmente d'accordo sulla qualità del lavoro (con i suoi alti e bassi come è normale che sia!) ma emozionalmente mi ha davvero incuriosito/stupito/appagato (nell'ordine)!

non capisco tanto accanimento sul singolo, non è un capolavoro ma è un classico singolo da maiden con riff tra l'altro molto azzeccati a mio parere (non definirei capolavori neanche wildest dream, different world nè tantomeno eldorado... su wicker man non mi esprimo perchè entrano troppo in gioco i sentimenti!). Riassumendo non la vedo così terribile, anzi... semplice non vuol sempre dire "merda" (tra l'altro guadagna punti perchè mi ricorda questa https://www.youtube.com/watch?v=KOT0_vj9jYY) :lol:

L'intro di Shadows of the Valley che mi rovina il resto della canzone con quel mix tra Paschendale e Wasted Years (ma perchè!?!?)

in effetti... "ma perchè!?!?" è esattamente l'unica cosa che mi viene da pensare... mah! la trovo anch'io come molti abbastanza deboluccia e un collage venuto malino...

La title-track con l'intro di chitarra acustica che ci accompagna in un'atmosfera arabeggiante e con un ritornello che mi piace tantissimo, molto evocativo.

"chitarra acustica + corda vuota bassa e note alte" non vuol sempre dire the legacy dai!!!! basta sentire the legacy ogni volta che il povero Janick imbraccia un'acustica! :mrgreen: (ovviamente non mi riferivo a AirRaid ma non ricordo chi l'ha detto prima)

Ero abbastanza entusiasta anche di TFF alla sua uscita, ma se poi riascoltandolo andavo a prendere in particolar modo quegli ultimi 5 brani, un paio di spanne sopra agli altri, in questo Book Of Souls non ne salterei nemmeno una, la differenza insomma si nota abbondantemente con il penultimo lavoro.

ecco questo commento mi permette di condividere una riflessione a cui tengo molto... anch'io ero abbastanza entusiasta di TFF al suo lancio e anch'io (come succede con quasi tutti gli album che ascolto) mi sono poi trovato a riascoltare solo ciò che davvero mi era rimasto impresso e mi dava qualcosa. Io capisco che 4 o 5 pezzi su 10 non possano far definire un album come complessivamente bello, ma tirare tutta questa merda genericamente su TFF lo trovo un po' irritante, anche perchè nel mucchio si comprendono pezzi come starblind, when the wild wind blows, the talisman (anche senza intro se volete!) che sinceramente non mi sembrano nè banali, nè troppo prolissi, nè poco ispirati. Al momento ne ho già tre o quattro di quest'album nuovo che trovo inferiori a quelle citate, per un motivo o per un altro.
Detto questo è altrettanto vero che TBOS lo trovo anch'io molto più omogeneo e bilanciato e questo lo candida ad essere più facilmente definito un ottimo album nel suo complesso.

Scusate il pippone, ma ogni tanto è come se mi si toccassero i figli! :D

Chill bruh

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 07 set 2015 14:49 
Non connesso
Powerslave

Assolutamente Manny sono d'accordo con te per quanto riguarda TFF.. la seconda metà la adoro letteralmente sebbene El Dorado sia in grado di farmi venir voglia di picchiare i nostri 6.. però come hai detto TBOS lo trovo più completo e omogeneo come lavoro..
Ah e considera che non riuscirei a gettare merda nemmeno su Virtual XI quindi figurati.. :D
per quanto riguarda l'intro di Shadows of the Valley, "perchè!?!?" è tutto quello che ho pensato e che riuscirei ad esprimere pensando di dover commentare... non mi verrebbe nessun'altra parola!

@James: non ricordavo di averti nella firma... momenti epici :lol:

Ricciardo ha scritto:
James ha scritto:
Heddie ha scritto:
ragazzi a udine come ci possiamo riconosce hahaha
mettiamo tutti la maglia dei maiden così siamo a posto!

ma è un concerto dei maiden!tutti la avranno!
dici?

:lol: ovvio!sveglia :D
minchia sei un drittone,come avevo fatto a non pensarci

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 07 set 2015 15:01 
Non connesso
Drifter

@James: non ricordavo di averti nella firma... momenti epici :lol:

anche se Ricciardo ero io e facevo finta 8 )

Profilo  

MessaggioInviato: 07 set 2015 19:07 
Non connesso
Drifter

MannyX io son d'accordo con te sui singoli che salvano TFF. Nonostante io ormai non lo ascolti quasi più devo ammettere che nella playlist personale The Talisman e soprattutto When The Wild Wind Blows non le salto MAI. Purtroppo (o per fortuna) sono gli unici pezzi bellissimi che riescono a salvare l'intero album (io la vedo così) dall'insufficienza.

È chiaro che ognuno ha i suoi gusti e le sue fisse del momento. Vedremo Questo Libro delle Anime come si comporterà tra un mesetto, quando l'hype sarà sceso un bel po' e potremo criticarlo con più accuratezza :)

"Somewhere Back In Time"

Profilo  

MessaggioInviato: 08 set 2015 17:14 
Non connesso
Tailgunner

Concordo con Dani sulle preferite del disco, sono pure nella mia top 3, e su Empire sicuramente la parte centrale poteva essere snellita per bene oppure sviluppata senza il solito melting pot di spunti e idee a caso.

Sto anche con Baz, i soli restano poco impressi 'sto giro, e oltretutto sì, qualche imperfezione qua e là si sente ma nulla di che ovviamente.

E sì, pure io sto smadonnando perchè a saperlo prima mi pigliavo la versione cd anzichè la custodia megacazzoduro inutilissima.

"Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Heres Tom with the Weather."

Profilo  

MessaggioInviato: 08 set 2015 20:22 
Non connesso
Trooper

Fanculo, la vendo e mi prendo l'album normale...... ma che cazzo però!

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 08 set 2015 21:21 
Non connesso
Tailgunner

BazHarris ha scritto:

Yes it is. :D

Ma davvero? cioè nel cd ci sono le stesse immagini della deluxe? mi ammazzo serio

Kappanera ha scritto:
kyx ha scritto:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]