Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 24 nov 2017 17:57

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3417 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 137  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 23:21 
Non connesso
Tailgunner

Metal Mike ha scritto:
The_Rocker ha scritto:
Ma che c'avete contro la produzione? :lol: Spiegatemelo cosa c'è che non va perchè io non l'ho capito.

Non stiamo parlando di gente che è alla prima esperienza di registrazione o di produzione.
Se dici sul serio c'hai dei problemi ...

vai a farti curare:

Immagine

:lol:
Eh però dimmi cosa c'è che non va nella produzione. :lol:

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 23:57 
Non connesso
Rompicoglioni arretrato (alla Hidegkuti)

The_Rocker ha scritto:
Metal Mike ha scritto:
The_Rocker ha scritto:
Ma che c'avete contro la produzione? :lol: Spiegatemelo cosa c'è che non va perchè io non l'ho capito.

Non stiamo parlando di gente che è alla prima esperienza di registrazione o di produzione.
Se dici sul serio c'hai dei problemi ...

vai a farti curare:

Immagine

:lol:
Eh però dimmi cosa c'è che non va nella produzione. :lol:

- Distorsione impastata
- Chitarre indistinguibili tra loro
- Equalizazzione pessima (o ridicola ... dipende da come la guardi)
- Sound generale molto cupo ...
- Le chitarre nel ritornello sembra senza sustain ... manco stessero usando uno scassone da 150€

Insomma, preferivo molto, ma molto di più la precedente produzione :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giu 2010 00:15 
Non connesso
Tailgunner

Metal Mike ha scritto:
- Distorsione impastata
- Le chitarre nel ritornello sembra senza sustain ... manco stessero usando uno scassone da 150€

- Impastata ma mica troppo. Mi sa che vi lasciate ingannare da due cose insolite: il palm muting di Dave nel riff - cavalcata e il non uso di questa tecnica di Adrian nel riff a 3 e 30 circa prima degli assoli;
- stai scherzando? :lol:
- l'unica cosa che magari non è perfetta nell'equalizzazione sono i bassi delle chitarre ritmiche (ok, la mia affermazione è molto forzata, le tre chitarre non sono mai state troppo cafone)
- beh mica è un difetto;
- questo pure può non essere un difetto. Magari può essere segno di pulizia.

La produzione è quasi la stessa. Le differenze sono poche, le chitarre suonano soltanto meno crunch ed hanno un suono molto più pulito.

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giu 2010 06:35 
Non connesso
Drifter

Civas ha scritto:
Moonchild ha scritto:
Teclis ha scritto:
l'intro dell album è di 8.40

Veramente, lo so da fonti certte, visto che n mio amico è un roadie dei Maiden, la canzone iniziale è stata tagliata poiché doveva durare 15 minuti ed essere la più lunga della storia maideniana. Da qui Satellite 15. Da ciò deduco che l'intro sarà di 2 2,30 minuti e poi circa 5 della title track.
cos'è il tuo amico?!? 15 stava per 15 minuti? Io pensavo per la quindicesima fatica dei nostri...

Questo amico è il fratello di una ragazza che purtroppo ci ha salutati da qualche anno, e non è niente più che un dipendente dei Maiden, tipo che fa il checksound sul palco prima dei concerti. Il 15, era appunto un gioco sul fatto che, a sua detta, rappresentava il quindicesimo album dei Maiden e anche la durata iniziale della canzone. Praticamente, da come ho capito, visto che si sarebbe superata la durata del cd (dura 76 minuti, e con la versione che si diceva sarebbe arrivato a circa 84, quindi o si faceva doppio o si doveva trovare una soluzione alternativa), comunque, se ho capito bene, l'intro sarà di circa 2 minuti o 2 minuti e mezzo, tipo la parte iniziale di Moonchild in "Seventh Son" e i rimanenti minuti (circa 5, 5,30) sarebbero rappresentati dalla title track. Questo ho sentito e questo vi dico. Ambasciator non porta pena. :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giu 2010 07:47 
Non connesso
Tailgunner

Ganzo. Se fosse vero e venisse fuori che la title track è una canzone della madonna mentre qualche altro mattone dopo da 8-9 minuti è una cagata, bene, io fo 'na strage.

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giu 2010 11:44 
Non connesso
Drifter

premetto che la prima volta che ho ascoltato questa canzone, mi ha colpito subito "il riferimento" a wasted years.
x i miei gusti fin troppo esplicito.

poi la voce di bruce mi sembra un pò spompata.

In questa song trovo riferimenti ad una canzone dei manowar, a "i was made for loving you" dei kiss (x il pezzo di basso) e ad un'altra dei judas priest dell'album "painkiller".
mi sembra che sopratt il riferimento a quella dei judas sia bello grosso come "ispirazione".

x il resto....nn mi garba tanto. certo...sn di parte xè sn gli iron e io adoro gli iron da millanni...e quindi dò loro un 5. ma se fossero stati i metallica (che mi piacciono ma nn come gli iron) a fare una cosa del genere avrei dato loro un 3.

x la questione produzione etc etc...nn mi intendo molto...ma in effetti mi sembra che qlc manchi. o che nn sia fatto al meglio. ma è una sensazione che ho con gli iron da anni.

sembra che certe cose le facciano con il culo.
che su certe si sbattino al max, ma su altre nn prestino la dovuta attenzione.

jan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giu 2010 13:40 
ma non si sa quando uscirà in negozio il singolo El Dorado??
comunque, mi sono accorto che a me viene proprio la voglia di ascoltarla, mi piace, la sento diretta, e cavolo, davvero vi sembra una canzone di 6:49 minuti??a me proprio no, mi scende liscia che è una meraviglia...
che dire, sono proprio contento, e aspetto con trepidazione l'album completo....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giu 2010 13:56 
Non connesso
Powerslave

a me seppur piace,pochissimo,ma piace,spero proprio che sia la peggiore dell'album

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giu 2010 14:00 
Parappo ha scritto:
a me seppur piace,pochissimo,ma piace,spero proprio che sia la peggiore dell'album

beh ovvio, perchè se a me questa piace ed è la peggiore, sai il resto dell'album che mi fare..... :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giu 2010 14:03 
Non connesso
Rompicoglioni arretrato (alla Hidegkuti)

The_Rocker ha scritto:
Metal Mike ha scritto:
- Distorsione impastata

- Impastata ma mica troppo. Mi sa che vi lasciate ingannare da due cose insolite: il palm muting di Dave nel riff - cavalcata e il non uso di questa tecnica di Adrian nel riff a 3 e 30 circa prima degli assoli;
- stai scherzando? :lol:
- l'unica cosa che magari non è perfetta nell'equalizzazione sono i bassi delle chitarre ritmiche (ok, la mia affermazione è molto forzata, le tre chitarre non sono mai state troppo cafone)
- beh mica è un difetto;
- questo pure può non essere un difetto. Magari può essere segno di pulizia.

La produzione è quasi la stessa. Le differenze sono poche, le chitarre suonano soltanto meno crunch ed hanno un suono molto più pulito.

1+2 - e' impastata. E questo infatti causa l'indistinguibilità delle chitarre, sia nel chorus, sia nella storfa dove entra la chitarra "solista" non si capisce bene cosa facciano. Suonano gli stessi accordi?
- ho dimenticato di specificare che parlavo dei soli ... my bad ... scusa, era tardi :?
- in assoluto no, nello specifico, per me
- avere poco sustai non è sintomo di pulizia, scusami. E siccome dubito che le chitarre dei Maiden siano senza sustain (ahahahahah), l'unica spiegazione è che la traccia sia stata "trattata" con un fade-out ... scelta singolare, che non apprezzo per nulla. A me sentire le note morì così all'improvviso da fastidio

Dai, non sono uguali ... proprio no

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giu 2010 14:32 
Non connesso
Tailgunner

Metal Mike ha scritto:
1+2 - e' impastata. E questo infatti causa l'indistinguibilità delle chitarre, sia nel chorus, sia nella storfa dove entra la chitarra "solista" non si capisce bene cosa facciano. Suonano gli stessi accordi?
- ho dimenticato di specificare che parlavo dei soli ... my bad ... scusa, era tardi :?
- in assoluto no, nello specifico, per me
- avere poco sustai non è sintomo di pulizia, scusami. E siccome dubito che le chitarre dei Maiden siano senza sustain (ahahahahah), l'unica spiegazione è che la traccia sia stata "trattata" con un fade-out ... scelta singolare, che non apprezzo per nulla. A me sentire le note morì così all'improvviso da fastidio

Dai, non sono uguali ... proprio no
- Ma non è vero, le chitarre si distinguono benissimo. :lol:
- cioè?
- gusti
- Ho detto "può essere", in effetti. Se senti rispetto già alla produzione precedente i suoni sono più puliti

Non penso che sia stato usato il fade out, non si sentirebbe così. E comunque non ho detto che sono uguali, ho detto che sono quasi uguali.

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giu 2010 14:36 
The_Rocker ha scritto:
- Ma non è vero, le chitarre si distinguono benissimo. :lol:

anch'io ho difficoltà a distinguerle..... :oops:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giu 2010 14:57 
Non connesso
Presidente del Consiglio dei Ministri

Sembra proprio che due chitarre seguano la stessa linea ritmica mentre l'altra fa una cavalcata, e poi ci siano delle sovraincisioni armonizzanti nel pre-ritornello e nel ritornello.

@Placidio (riguardo al testo): Anche a me ha proprio colpito il pezzo dove dice "There is no easy way/ For an honest man today".

Mi era sceso un colpo, cristo d'un dio! Gia cercavo di immaginarla prima di leggere!

Già ti immaginavo: Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giu 2010 15:01 
Miguel ha scritto:
@Placidio (riguardo al testo): Anche a me ha proprio colpito il pezzo dove dice "There is no easy way/ For an honest man today".

io riascoltandola ho apprezzato il tono scanzonato di Bruce in alcune parti della canzone, si addice perfettamente a quello che dice....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giu 2010 15:04 
Non connesso
Presidente del Consiglio dei Ministri

Mack26 ha scritto:
Miguel ha scritto:

io riascoltandola ho apprezzato il tono scanzonato di Bruce in alcune parti della canzone, si addice perfettamente a quello che dice....

Sì, una volta che leggi il testo, capisci perfettamente la linea vocale e l'apprezzi.

Mi era sceso un colpo, cristo d'un dio! Gia cercavo di immaginarla prima di leggere!

Già ti immaginavo: Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giu 2010 16:34 
ho sentito l'intervista di rockline radio e alla domanda su un prossimo dvd a me pare di aver sentito Steve dire chiaramente che non hanno piani su un futuro dvd per il momento...
purtroppo rockline non permette di risentire le parti interessate (dovevo partire dall'inizio della clip), per cui non sono sicuro di aver capito bene...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giu 2010 16:45 
Non connesso
Tailgunner

Oddio, mi sembra di conoscere El Dorado da almeno 2 anni...

Ormai mi piace, non posso dire che sia una bellissima canzone, ma mi piace. L'ascolto volentieri e non mi viene mai voglia di cambiare.

Secondo me è successo quello che diceva Stephen qualche pagina indietro.

Comunque, ragazzi... parliamoci chiaro... Chi nei mesi passati sperava in un ritorno alle sonorità di Peace of Mind, Somewhere in Time ecc, ora penso abbia avuto la ri-ri-ri-riconferma che il sound post 2000 è questo, punto. A dire il vero, mi facevano sorridere quei commenti, perchè la cosa è chiara ormai da un decennio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giu 2010 17:11 
Non connesso
Stranger in a strange land

Civas ha scritto:
Oddio, mi sembra di conoscere El Dorado da almeno 2 anni...

Ormai mi piace, non posso dire che sia una bellissima canzone, ma mi piace. L'ascolto volentieri e non mi viene mai voglia di cambiare.

Secondo me è successo quello che diceva Stephen qualche pagina indietro.

Comunque, ragazzi... parliamoci chiaro... Chi nei mesi passati sperava in un ritorno alle sonorità di Peace of Mind, Somewhere in Time ecc, ora penso abbia avuto la ri-ri-ri-riconferma che il sound post 2000 è questo, punto. A dire il vero, mi facevano sorridere quei commenti, perchè la cosa è chiara ormai da un decennio.

Ma anche perchè..a mio avviso..era ed è del tutto o quasi impossibile avere nuovamente sonorità come ai tempi di Piece of Mind..Powerslave...io ammiro molto i Maiden perchè nonostante tutto fanno quello che gli pare..come è giusto che sia..anche perchè stiamo parlando di Album usciti ben 30 anni fa..e qualcosa a livello di sonorità..di gusti..può cambiare assolutamente..avendo comunque sempre ben precisa una loro identità inconfutabile..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giu 2010 17:24 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Chiaro, i Maiden sono una band che pur mantenendo i propri standard ha SEMPRE guardato avanti e mai indietro (come ad esempio i four shitmen)

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giu 2010 17:52 
Non connesso

Ok, sarò diretto:Fa cagare.E lo dice uno che non critica tanto per visto che ho amato amolad

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giu 2010 18:34 
Non connesso
Trooper

Rufy_Rubber ha scritto:
Ok, sarò diretto:Fa cagare.E lo dice uno che non critica tanto per visto che ho amato amolad

riascoltala (a meno che tu non l'abbia già fatto più volte), qualche bel
momento c'è. anch'io dicevo così ai primi 3-4 ascolti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giu 2010 19:44 
Non connesso

pleasure ha scritto:
Rufy_Rubber ha scritto:

riascoltala (a meno che tu non l'abbia già fatto più volte), qualche bel
momento c'è. anch'io dicevo così ai primi 3-4 ascolti.

Eh, grazie del consiglio solo che quando una canzone ha degli spunti per farmela piacere a più ascolti lo noto quasi subito.Qui sono rimasto impassibile, quasi indifferente ed è questa la cosa che non mi va giu

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giu 2010 07:50 
Non connesso
Tailgunner

A quanto pare, anche se non è scritto ufficialmente, sarà El Dorado il primo singolo, visto che già cominciano a girare i primi cd promo della Emi.

La cover è quella già conosciuta:

Immagine

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giu 2010 08:45 
Non connesso
Tailgunner

Mi piace!

Virgen de Hierro ha scritto:
voglio fare il pupazzo di Socia Nerg e distribuirlo nei migliori negozi di giocattoli. quando le premi il pancino dice le frasi tipiche di Socia :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giu 2010 10:09 
Non connesso
Drifter

ho letto in molti forum critiche a nicko x come suona in questo pezzo.

boh...sinceramente a me sembra il solito nicko.

cioè...bravissimo...ma nn ho mai ascoltato gli iron dicendo: wow! la batteria mi fa impazzire!
come posso dire invece x le linee di basso, la voce di bruce, o gli assoli/parti di chitarra di adrian e dave.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3417 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 137  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]