Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 21 nov 2017 13:10

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3417 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 137  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 15:37 
Non connesso
Presidente del Consiglio dei Ministri

Mack26 ha scritto:
Miguel ha scritto:
La cosa che davvero non mi va giù è l'assolo di Janick. Non ci sta a fare un cazzo, come diceva Kyx sembra che sia appiccicato male sulla registrazione. Inoltre è di dubbio gusto.

a quanto pare le registrazioni non sono durate molto, Bruce avrebbe detto che addirittura due pezzi sono stati registrati in versione finale già il primo giorno...
che El Dorado sia tra questi??fato sta che a me leggere 'sta cosa non mi ha mica fatto felice..vedremo il 16 agosto......

Non capisco questa fretta... hanno aspettato 4 anni per pubblicare un nuovo album, potevano dedicarci più tempo.

Mi era sceso un colpo, cristo d'un dio! Gia cercavo di immaginarla prima di leggere!

Già ti immaginavo: Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 15:40 
Miguel ha scritto:
Non capisco questa fretta... hanno aspettato 4 anni per pubblicare un nuovo album, potevano dedicarci più tempo.

immagino che le idee fossero ben chiare prima di entrare in studio, ma se qualcosa non va, in teoria hai il tutto il tempo di modificare/cambiare...
il punto è che, dalla dichiarazione di Bruce, pare proprio che siano stati soddisfatti da subito, dice che l'atmosfera era ottima e hanno suonato benissimo....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 15:41 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Mack26 ha scritto:
Miguel ha scritto:
La cosa che davvero non mi va giù è l'assolo di Janick. Non ci sta a fare un cazzo, come diceva Kyx sembra che sia appiccicato male sulla registrazione. Inoltre è di dubbio gusto.

a quanto pare le registrazioni non sono durate molto, Bruce avrebbe detto che addirittura due pezzi sono stati registrati in versione finale già il primo giorno...
che El Dorado sia tra questi??fato sta che a me leggere 'sta cosa non mi ha mica fatto felice..vedremo il 16 agosto........
ah, come aveva predetto qualcuno, El Dorado è di Dickinson/Harris/Smith....
io avevo detto Dickinson Harris, Smith ce lo sento poco

Black Bart ha scritto:
Secondo me invece il problema è Gers medesimo
Può essere :lol:

Cita:
Ragazzi, stiamo parlando di gente che fa questo lavoro da più di trent'anni, non mi sembra così assurdo che ora riescano a trovare il sound che vogliono in così poco tempo. Vi ricordo che anche A Matter è stato registrato tutto in presa diretta ed è venuta fuori una figata

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 15:42 
Non connesso
Tailgunner

Mack26 ha scritto:

8 )

E dove l'hai trovata la conferma?

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 15:46 
Non connesso
Presidente del Consiglio dei Ministri

Rubrik ha scritto:
Cita:
Ragazzi, stiamo parlando di gente che fa questo lavoro da più di trent'anni, non mi sembra così assurdo che ora riescano a trovare il sound che vogliono in così poco tempo. Vi ricordo che anche A Matter è stato registrato tutto in presa diretta ed è venuta fuori una figata

Sì chiaro, ma appunto per l'esperienza che possono vantare non si sono accorti che qualcosa nella produzione non andava?
Poi c'è anche da dire che se a loro piace così noi non possiamo farci niente.

Mi era sceso un colpo, cristo d'un dio! Gia cercavo di immaginarla prima di leggere!

Già ti immaginavo: Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 16:21 
Non connesso
Powerslave

Mi intrometto. Ma non pensate che con l'ascoltare venti volte la stessa canzone finisce che va la fate piacere, magari inconsciamente, per forza?

Cita:
però tu sei una persona patetica

Cita:
Dedalus sei una bella fica

Cita:
EROE

Cita:
Ho deciso che le persone più sfortunate non sono i bambini negri dell'africa ma gli amici i stephen dedalus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 16:25 
Non connesso
ADMIN arretrato (alla Hidegkuti)

Stephen Dedalus ha scritto:
Mi intrometto. Ma non pensate che con l'ascoltare venti volte la stessa canzone finisce che va la fate piacere, magari inconsciamente, per forza?

Ma che dici mai? Solo ascoltandola diecimila volte (possibilmente di fila) riesci ad apprezzarla sul serio! :mrgreen:

Ciao :)

WE DON'T CARE WHAT YOU SAY...

I have always maintained that GLAM is the acronym for "Gay L.A. Music"... (Dave Mustaine)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 16:44 
Non connesso
Tailgunner

Ma che c'avete contro la produzione? :lol: Spiegatemelo cosa c'è che non va perchè io non l'ho capito.

Non stiamo parlando di gente che è alla prima esperienza di registrazione o di produzione.

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 16:46 
kyx ha scritto:
Mack26 ha scritto:

8 )

E dove l'hai trovata la conferma?

dalla rivista Kerrang!, dove Bruce avrebbe rilasciato un'intervista...
l'ho letto su un altro sito dedicato ai Maiden, perciò ho usato e continuo a usare il condizionale, dato che ovviamente non ne ho la certezza...

beh si, ma, almeno io, mi baso sul fatto che la prima impressione è stata buona e che, a parte all'inizio dopo averla scaricata, non mi metto ad ascoltarla a forza, bensì mi viene proprio la voglia di risentirmela, quindi, evidentemente, mi piace.... :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 17:00 
Non connesso
Tailgunner

Placidio ha scritto:
Comunque non male. Dopo aver ascoltanto solo "The banquet to the gods" devo ammettere che personalmente preferisco gli Iron Maiden e "El dorado" :D , ma niente male lo stesso. :wink: Davvero tosti gli acuti e niente male gli assoli.
Nooooo! Cazzo The banquet to the gods spacca troppo lil culo a tutti, davvero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 17:02 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Civas ha scritto:
Placidio ha scritto:
Comunque non male. Dopo aver ascoltanto solo "The banquet to the gods" devo ammettere che personalmente preferisco gli Iron Maiden e "El dorado" :D , ma niente male lo stesso. :wink: Davvero tosti gli acuti e niente male gli assoli.
Nooooo! cazzo The banquet to the gods spacca troppo lil culo a tutti, davvero.
Non scherziamo, una qualsiasi canzone dei Maiden non ha prezzo....per tutto il resto....c'è Banquet to the Gods :lol:

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 17:09 
Ma non pensate che con l'ascoltare venti volte la stessa canzone finisce che va la fate piacere, magari inconsciamente, per forza?

Io direi di no, se una canzone non ti piace, in seguito a numerosi ascolti ti può piacere, ma perché la conosci meglio, non necessariamente per l'ascolto continuo. Un po' come avviene con le persone.
Per esempio "Bad romance" di Lady Gaga la sento (accennata) ogni sera mentre ceno in quella cazzo di pubblicità della Tim (o della wind, non ricordo), eppure, pur avendola ascoltata ormai centinaia di volte, partono lo stesso madonne ogni volta che la sento..
Certo però che se è di un artista che piace, con il brano si famigliarizza più facilmente.. ma se proprio non piace, non c'è nulla da fare.

Miguel ha scritto:
Ho letto il testo, forse la cosa che mi piace di più della canzone. Non il solito testo storico-letterario-guerresco-horror alla Maiden, ma (almeno così mi è sembrato) un'allegoria della società del dio denaro.

Ecco, volevo proprio sollevare la questione. Come interpretate il testo del brano?

A parte che ogni volta all'inizio, quel "Gotta tell you a story" mi riporta instintivamente ancora alla mente il "Wanna tell you a story" che apre Whola lotta Rosie degli AC/DC (mannaggia a loro).. ma a livello di contenuti mi pare bella densa..

This ship of fools is sinking as the cracks begin to grow
There is no easy way
For an honest man today
Which is something you should think of as my life boat sails away

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 17:21 
Non connesso
Tailgunner

Rubrik ha scritto:
Civas ha scritto:
Placidio ha scritto:
Nooooo! cazzo The banquet to the gods spacca troppo lil culo a tutti, davvero.
Non scherziamo, una qualsiasi canzone dei Maiden non ha prezzo....per tutto il resto....c'è Banquet to the Gods :lol:
Si ok, ma El Dorado?!? Cioè, se fossi costretto a portare su un'isola deserta una tra El Dorado e Banquet, sceglierei di sicuro la seconda...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 17:26 
Civas ha scritto:
Si ok, ma El Dorado?!? Cioè, se fossi costretto a portare su un'isola deserta una tra El Dorado e Banquet, sceglierei di sicuro la seconda...

Ma El dorado almeno protegge dai raggi UV e mi riporta alle mente altre gloriose canzoni. E poi in un isola deserta, rischiando di morir di fame, stare sulle note di un brano che s'intitola "Banquet to the gods" significa proprio portarsi sfiga..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 17:42 
Non connesso
Powerslave

Placidio ha scritto:
[...]

Non sono d'accordo. La musica di massa è concepita per essere ascoltata e riascoltata, questo è vero. Ma la mia critica è rivolta a chi mi dice che per esprimere un parere su di un brano di averlo ascoltato minimo venti volte. Invece sono fermamente convinto - e non solo io, basta leggere un qualsiasi saggio autorevole sulla cultura di massa - che eccessivi ascolti di un brano verso il quale non si hanno pregiudizi negativi - o si hanno, ma decisamente positivi - provocano una sorta di abitudine, quindi di piacere nel sentirsi ripetere gli schemi assimilati (al posto delle parole in corsivo ce ne andrebbero altre che ora non mi vengono in mente e non mi va di perderci tempo). Il parere obiettivo al contrario si dà senza pregiudizi, dunque bastano anche tre ascolti.
Ovviamente nessuno vieta di ascoltare la stessa canzone centinaia di volte, anzi, ciò vorrebbe dire che questa è riuscita nel suo intento.
Va be', questa è la mia opinione su una questione che ho notato emergere spessissimo sul forum, pertanto mi andava di chiarire.

Cita:
però tu sei una persona patetica

Cita:
Dedalus sei una bella fica

Cita:
EROE

Cita:
Ho deciso che le persone più sfortunate non sono i bambini negri dell'africa ma gli amici i stephen dedalus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 17:53 
che eccessivi ascolti di un brano verso il quale non si hanno pregiudizi negativi - o si hanno, ma decisamente positivi - provocano una sorta di abitudine, quindi di piacere nel sentirsi ripetere gli schemi assimilati (al posto delle parole in corsivo ce ne andrebbero altre che ora non mi vengono in mente e non mi va di perderci tempo). Il parere obiettivo al contrario si dà senza pregiudizi, dunque bastano anche tre ascolti.

Sarei curioso di sapere le parole che andrebbero messe al posto di "abitudine" e "piacere", perché con queste due parole il parallelismo non mi convince.

Però talvolta capita che proprio a partire da un pregiudizio (negativo o positivo, è lo stesso) nei confronti di un brano, l'opinione con il tempo cambi, a mio avviso molto più spesso rispetto a quando non si hanno proprio pregiudizi nei confronti dello stesso brano. Insomma, quando non si oppone una resistenza concettuale ad un brano (in termini positivi o negativi, è lo stesso), ci si adatta con più facilità alla propria opinione sorta da un punto di vista neutro. Con quel punto di partenza, difficilmente si cambia idea con il tempo (anche se può capitare, ovvio). Ma partendo da un punto di vista viziato, è più probabile che i propri gusti poi veicolino l'opinione nella direzione appunto più sincera, insomma nella direzione "propria", indipendente dai pregiudizi che si avevano all'inizio. Perciò ritengo che in quel caso sia più facile cambiare idea. Ma l'aspetto decisivo è la presenza o meno di pregiudizi in origine, non il numero di ascolti, secondo me.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 17:54 
Non connesso
Powerslave

El Dorado continua a non piacermi dopo altri ascolti...
Spero che l'album non sia sulla stessa "lunghezza d'onda"..Ma resto fiducioso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 19:14 
Non connesso
Stranger in a strange land

La canzone non è affatto male..per me è godibile appieno..ed è comunque a mio avviso una canzone che ha bisogno di vari ascolti..ad esempio al primo ascolto il Bridge non mi piaceva un granchè..poi successivamente l'ho trovato più accessibile per le mie orecchie :lol: ..il ritornello mi piace e non poco..come la parte ritmica..e per quanto concerne gli assoli..appena parte quello di Adrian mi viene in mente qualcosa che mi rimanda a Powerslave..un bell'assolo..anche quello successivo di Dave non è male..è quello di Janick che proprio poco riesco a farmelo piacere..concordo con chi ha detto che sembra registrato da un'altra parte...nel complesso sono molto fiducioso..e confido in una buona riuscita di quest'album! Speriamo! :) :lol: P.S. Isle of Avalon già mi gasa...! e non solo quella...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 20:20 
Non connesso
Rompicoglioni arretrato (alla Hidegkuti)

The_Rocker ha scritto:
Ma che c'avete contro la produzione? :lol: Spiegatemelo cosa c'è che non va perchè io non l'ho capito.

Non stiamo parlando di gente che è alla prima esperienza di registrazione o di produzione.
Se dici sul serio c'hai dei problemi ...

vai a farti curare:

Immagine

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 21:13 
Ma solo io ci sento un qualcosa di "Killers" e di "Wasted Years"? :?
Comunque la linea vocale mi sa più da Bruce solista piuttosto che da Bruce Iron Maiden... Per il resto non è malaccio dai... :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 21:42 
Non connesso
Tailgunner

Ho già detto che non vedo l'ora che sia il 16 agosto?
Ho già detto che sarò 100% soddisfatta?
ora l'ho detto
NON VEDO L'ORAAAAAAAAAAAAA

Virgen de Hierro ha scritto:
voglio fare il pupazzo di Socia Nerg e distribuirlo nei migliori negozi di giocattoli. quando le premi il pancino dice le frasi tipiche di Socia :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 21:56 
Non connesso
Tailgunner

Placidio ha scritto:
[...]

Non sono d'accordo. La musica di massa è concepita per essere ascoltata e riascoltata, questo è vero. Ma la mia critica è rivolta a chi mi dice che per esprimere un parere su di un brano di averlo ascoltato minimo venti volte. Invece sono fermamente convinto - e non solo io, basta leggere un qualsiasi saggio autorevole sulla cultura di massa - che eccessivi ascolti di un brano verso il quale non si hanno pregiudizi negativi - o si hanno, ma decisamente positivi - provocano una sorta di abitudine, quindi di piacere nel sentirsi ripetere gli schemi assimilati (al posto delle parole in corsivo ce ne andrebbero altre che ora non mi vengono in mente e non mi va di perderci tempo). Il parere obiettivo al contrario si dà senza pregiudizi, dunque bastano anche tre ascolti.
Ovviamente nessuno vieta di ascoltare la stessa canzone centinaia di volte, anzi, ciò vorrebbe dire che questa è riuscita nel suo intento.
Va be', questa è la mia opinione su una questione che ho notato emergere spessissimo sul forum, pertanto mi andava di chiarire.

Mia esperienza personale (perdonami, ma a me di quel che dice un saggio mi importa fino ad un certo punto, soprattutto su cose così personali ed individuali):
Iron Maiden. Mi piaceranno? Direi di sì. Avrò pregiudizi negativi su di loro? Direi di no.

1992. Esce Fear Of The Dark. Ci sono canzoni che mi piacciono molto in quell'album. Ma ce ne sono due (The Apparition e Weekend Warrior) che le avrò ascoltate non venti, non trenta, ma forse cento volte, per cercare di capirle, perché non potevo concepire che una canzone dei Maiden (degli Iron Maiden!) mi potesse fare così schifo. Così mi dico: non l'ho capita, in fondo ci sono altre canzoni che all'inizio non ho apprezzato ma ora adoro (e che adoro tutt'oggi a distanza di vent'anni). Sicché le riascolto più e più volte. Risultato? Mi fanno tutt'ora cordialmente schifo.

1995. Esce X Factor. Sono molto incuriosito dal nuovo cantante, anche perché il Bruce dei primi anni '90 non mi piaceva. L'album non mi colpisce per vari motivi che ho più volte espresso altrove. E una canzone in particolare mi fa davvero ribrezzo (The Unbeliever). Anche stavolta incredulo, la ascolto non venti, non trenta, ma forse cento volte. E mi fa tutt'ora ancora più ribrezzo.

Di contro ci sono canzoni che ad un primo ascolto non mi presero granché, ma dopo qualche ascolto più attento le ho pian piano assimilate e oggi sorrido al pensiero di quella prima reazione. Anzi ti dirò di più: gli album migliori e che ti restano dentro per sempre, forse sono proprio quelli che non ti hanno detto tutto subito, ma si sono fatti scoprire pian piano, fino a diventare parte di te: parlo di cose che a distanza di oltre vent'anni continuano a regalarmi emozioni incredibili, quindi non una Bad Romance qualsiasi (per usare un esempio già fatto) che alla fine canticchi per sfinimento, ma che tra un mese o un anno non ti ricorderai più nemmeno che sia mai esistita.

Stephen, mi auguro per te che tu non abbia tralasciato tutto ciò che non ti ha colpito al primo o al secondo ascolto, perché, altrimenti, temo tu ti sia perso qualcosa che ti avrebbe potuto dare, dopo qualche altro ascolto sereno, momenti piacevoli. E ti dirò di più: secondo me c'è molta gente, anche qui dentro, che i pregiudizi verso i Maiden ce li ha davvero, ma negativi al massimo. Avrebbero potuto comporre la nuova Hallowed Be Thy Name e ci sarebbe stato chi ci avrebbe trovato comunque qualcosa che non andava. Mi dispiace che sia così, perché secondo me un gruppo come gli Iron Maiden non se lo merita, ma certi discorsi mi danno questa impressione.

Poi, per carità, ognuno faccia (e ascolti) ciò che preferisce.

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 22:04 
Non connesso
Trooper

Placidio ha scritto:
Ma non pensate che con l'ascoltare venti volte la stessa canzone finisce che va la fate piacere, magari inconsciamente, per forza?

Io direi di no, se una canzone non ti piace, in seguito a numerosi ascolti ti può piacere, ma perché la conosci meglio, non necessariamente per l'ascolto continuo. Un po' come avviene con le persone.
Per esempio "Bad romance" di Lady Gaga la sento (accennata) ogni sera mentre ceno in quella cazzo di pubblicità della Tim (o della wind, non ricordo), eppure, pur avendola ascoltata ormai centinaia di volte, partono lo stesso madonne ogni volta che la sento..
Certo però che se è di un artista che piace, con il brano si famigliarizza più facilmente.. ma se proprio non piace, non c'è nulla da fare.

Miguel ha scritto:
Ho letto il testo, forse la cosa che mi piace di più della canzone. Non il solito testo storico-letterario-guerresco-horror alla Maiden, ma (almeno così mi è sembrato) un'allegoria della società del dio denaro.

Ecco, volevo proprio sollevare la questione. Come interpretate il testo del brano?

A parte che ogni volta all'inizio, quel "Gotta tell you a story" mi riporta instintivamente ancora alla mente il "Wanna tell you a story" che apre Whola lotta Rosie degli AC/DC (mannaggia a loro).. ma a livello di contenuti mi pare bella densa..

This ship of fools is sinking as the cracks begin to grow
There is no easy way
For an honest man today
Which is something you should think of as my life boat sails away
bad romance è bellissima, certamente meglio di el dorado del cazzo! lady gaga > iron maiden 2010

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 22:09 
Non connesso
Tailgunner

Lisketta ha scritto:
Wasted Years forse per la sequenza di note che si sentono nel casino iniziale. Dopotutto è lo stesso giro di Wasted Years, di Losfer Words, di The Clansman e forse di un'altra che al momento mi sfugge.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 giu 2010 22:59 
Non connesso
Trooper

Civas ha scritto:
Lisketta ha scritto:
Wasted Years forse per la sequenza di note che si sentono nel casino iniziale. Dopotutto è lo stesso giro di Wasted Years, di Losfer Words, di The Clansman e forse di un'altra che al momento mi sfugge.

quella che ti sfugge sta in brave new world ma quale sia sfugge anche a me, forse out of the silent planet

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3417 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 137  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]