Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 22 nov 2017 14:10

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03 set 2012 10:39 
RAFFI

MessaggioInviato: 03 set 2012 10:50 
Non connesso
Tailgunner

Una cosa a dir poco devastante, senza contare che lì c'era il gazebo/topame migliore della storia :oops:

"Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Heres Tom with the Weather."

Profilo  

MessaggioInviato: 03 set 2012 11:08 
Non connesso
Trooper

la cosa mi lascia piuttosto basito

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 03 set 2012 11:56 
ho cercato la raffy su fb con tecniche da stalker super pro ( amici di mazza, poi partecipanti al maelstrom e infine disperato vagando a caso sulle foto della sala prove che pare gestire)..inesistente :(

MessaggioInviato: 03 set 2012 13:08 
Non connesso
Seguace del sensei Franco Rossi

Cristina Eallorano ha scritto:
ho cercato la raffy su fb con tecniche da stalker super pro ( amici di mazza, poi partecipanti al maelstrom e infine disperato vagando a caso sulle foto della sala prove che pare gestire)..inesistente :(

devi solo sperare che qualcuno la tagghi in questa foto :lol:

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/ ... 3714_n.jpg

kyx ha scritto:
"The Final Frontier":Mi fa venire in mente Star Trek: cioè "l'ultima frontiera"----> Star Trek mi fa venire in mente la fantascienza----> Fantascienza + Iron Maiden mi fa venire in mente Somewhere In Time-----> Somewhere In Time mi fa venire.

Profilo  

MessaggioInviato: 03 set 2012 13:59 
Non connesso
Drifter

frey ha scritto:
Johnny Toir ha scritto:
Che serata cazzo, che serata..

Confermo le varie impressioni ricevute sul conto dei Ruler, dal vivo sono davvero ganzi; Prodigal Sons spettacolari, Axevyper e Asgard decisamente INCREDIBILI. I Walpurgis Night invece me li sono visti da fuori con più calma mentre mangiavo, devo dire che rispetto agli altri gruppi sopra citati sono quelli che mi garbano meno, ma pure loro se la cavano decisamente bene ovviamente.

Piccola nota personale: peccato che per recuperare i Vicious Rumors (cantante a tratti terribile fra l'altro) abbiamo azzoppato clamorosamente le scalette degli altri gruppi. Comunque va bene così dai, la serata è stata decisamente su alti livelli!

ti sei dimenticato di dire che c'era una concentrazione di figa che ha battuto ogni record mondiale...

ps: raffy :oops: :oops: :oops: :lol:

Non ditemi poi che non ve l'avevo detto!!

Comunque,grazie di cuore a tutti!!vi voglio bene!!

Profilo  

MessaggioInviato: 03 set 2012 14:06 
Non connesso

Mace ha scritto:
frey ha scritto:
Johnny Toir ha scritto:
Che serata cazzo, che serata..

Confermo le varie impressioni ricevute sul conto dei Ruler, dal vivo sono davvero ganzi; Prodigal Sons spettacolari, Axevyper e Asgard decisamente INCREDIBILI. I Walpurgis Night invece me li sono visti da fuori con più calma mentre mangiavo, devo dire che rispetto agli altri gruppi sopra citati sono quelli che mi garbano meno, ma pure loro se la cavano decisamente bene ovviamente.

Piccola nota personale: peccato che per recuperare i Vicious Rumors (cantante a tratti terribile fra l'altro) abbiamo azzoppato clamorosamente le scalette degli altri gruppi. Comunque va bene così dai, la serata è stata decisamente su alti livelli!

ti sei dimenticato di dire che c'era una concentrazione di figa che ha battuto ogni record mondiale...

ps: raffy :oops: :oops: :oops: :lol:

Non ditemi poi che non ve l'avevo detto!!

Comunque,grazie di cuore a tutti!!vi voglio bene!!

Perdonaci se abbiamo dubitato di te :lol: ...Grazie a voi, organizzazione impeccabile e voi avete fatto chiuso il festival con un concerto DEVASTANTE.

kyx ha scritto:
"The Final Frontier":Mi fa venire in mente Star Trek: cioè "l'ultima frontiera"----> Star Trek mi fa venire in mente la fantascienza----> Fantascienza + Iron Maiden mi fa venire in mente Somewhere In Time-----> Somewhere In Time mi fa venire.

Profilo  

MessaggioInviato: 03 set 2012 14:23 
Non connesso
Stranger in a strange land

Giornata pazzesca ieri, Asgard e Axevyper sopra a tutti, fantastici anche i Prodigal, ma grandi tutte le band del resto.

Il concerto degli Asgard credo entri nella mia top 10 di concerti di tutta la vita.

Profilo  

MessaggioInviato: 03 set 2012 16:15 
Non connesso
Tailgunner

Midgar ha scritto:
Giornata pazzesca ieri, Asgard e Axevyper sopra a tutti, fantastici anche i Prodigal, ma grandi tutte le band del resto.

Il concerto degli Asgard credo entri nella mia top 10 di concerti di tutta la vita.

Oddio c'eri anche te? :shock:

"Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Heres Tom with the Weather."

Profilo  

MessaggioInviato: 03 set 2012 18:28 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Midgar ha scritto:

NON TI SEI PRESENTATO!!!!!

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 03 set 2012 18:55 
Non connesso
Tailgunner

Cristina Eallorano ha scritto:
RAFFI

mi sono innamorato

Immagine

"Ritchie Blackmore, ovvero il più grande chitarrista solista che la storia ricordi" - Ronnie James Dio

"Ronnie had a unique and wonderful voice. He will be sadly missed in the rock and roll world." - Ritchie Blackmore

Profilo  

MessaggioInviato: 03 set 2012 19:06 
Non connesso
Tailgunner

Fo ha scritto:
mi sono innamorato

Sì ma secondo te asfaltava quell'altra, non ci siamo.

Comunque te lo concedo, alto livello davvero.

Profilo  

MessaggioInviato: 03 set 2012 19:25 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

L'altra regalava birra gratis? NO, quindi finiamola.

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 03 set 2012 20:25 
Non connesso

Sì c'ero anche io, sono arrivato giusto in tempo per i Prodigal, mi dispiace di non essermi presentato ragazzi ma di voi in foto non ho mai visto praticamente nessuno (non frequento il topic delle foto spesso) e quindi non vi avrei riconosciuti, a parte i ragazzi dei gruppi che ovviamente ho visto quando hanno suonato, la prossima serata dove sarò vi conoscerò molto volentieri!
Tra l'altro ero con un caro amico e mio chitarrista e in ogni pausa tra i gruppi dovevamo discutere di questioni della band quindi praticamente ho fatto tutto un concerto-discussione-concerto-discussione-concerto-discussione :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 03 set 2012 20:29 
Non connesso

Anzi adesso vado a vedere le foto e vedo se vi ho visto in giro (faccio le cose al contrario, lo so :mrgreen: )

Profilo  

MessaggioInviato: 03 set 2012 20:49 
Non connesso
Tailgunner

Socia Nerg ha scritto:
Non scoraggiatevi in caso di pioggia, neve tempesta perchè è tutto ben coperto!!

Ok ragazzi, è ufficiale.

Virgen de Hierro ha scritto:
voglio fare il pupazzo di Socia Nerg e distribuirlo nei migliori negozi di giocattoli. quando le premi il pancino dice le frasi tipiche di Socia :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 03 set 2012 21:54 
Non connesso

Socia Nerg ha scritto:
Socia Nerg ha scritto:
Non scoraggiatevi in caso di pioggia, neve tempesta perchè è tutto ben coperto!!

Ok ragazzi, è ufficiale.

come se avessimo bisogno di ulteriori conferme $0ç|@ |\|€Яg

kyx ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 03 set 2012 23:25 
Non connesso
Tailgunner

AAAAAAAAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAH. Meno male che domenica non è venuto Drake!

voglio fare il pupazzo di Socia Nerg e distribuirlo nei migliori negozi di giocattoli. quando le premi il pancino dice le frasi tipiche di Socia :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 04 set 2012 09:00 
Non connesso
Tailgunner

Ahah tranqua Midgar, almeno la prossima volta ci si vede dai :)

Rubrik ha scritto:
L'altra regalava birra gratis? NO, quindi finiamola.

Allora diciamo che quella rossa non valeva nulla, VARRAI TU ALLORA, che non hai mai fatto un cazzo!

Profilo  

MessaggioInviato: 04 set 2012 09:23 
Non connesso

Johnny Toir ha scritto:
Ahah tranqua Midgar, almeno la prossima volta ci si vede dai :)

Di sicuro, però sono tranquO :lol: anche se questo probabilmente ti farà scemare la voglia di conoscerci! :lol: :lol: :lol:

Comunque il Maelstrom è stato veramente un grande festival, il metal in Italia è vivo e vegeto e si è visto alla grande!

Profilo  

MessaggioInviato: 04 set 2012 09:28 
Non connesso
Tailgunner

Midgar ha scritto:
Di sicuro, però sono tranquO :lol: anche se questo probabilmente ti farà scemare la voglia di conoscerci! :lol: :lol: :lol:

Comunque il Maelstrom è stato veramente un grande festival, il metal in Italia è vivo e vegeto e si è visto alla grande!

Ahahahahah no beh dico spesso tranqua a prescindere, e poi sapevo che sei un tipo dai :lol:

Comunque sì, anche se mi è stato detto che c'era meno gente della scorsa edizione direi che comunque c'era da essere soddi-sfatti.

Profilo  

MessaggioInviato: 04 set 2012 09:44 
Non connesso

Chissà, magari le condizioni metereologiche non hanno aiutato chi magari si voleva muovere da lontano... (a parte alcuni!)

Profilo  

MessaggioInviato: 04 set 2012 12:06 
Non connesso
Tailgunner

Maelstrom Festival 2012
2 Settembre – Ferrara

Arrivo alla stazione alle 15.12 e trovo ad attendermi i Prodigal Sons (Dani, il Fo, i fratelli Tura e il L’ho che suonerà con loro), il grande Matteo “Johnny Toir” Finato e Francesca, che per questa volta sarà la mia ospite. E’ una giornata uggiosa e apprendo che la sera prima c’è stato un diluvio che ha minato il festival; i Vicious Rumor perciò si esibiranno Domenica. La notizia mi fa piacere, nonostante abbia sentito dire che non siano in formissima e che per farli suonare dovranno tagliare una decina di minuti da ogni band. A concerto finito, posso dire senza dubbio che avrei preferito 10 minuti in più degli altri, ma vabbè.
Dopo aver posato gli zaini a casa di Fra ci dirigiamo verso la meta. Si tratta di una sorta di parco, verso il centro di Ferrara; è una location un po’ strana per un concerto heavy metal e infatti l’organizzazione impone come orario di fine concerti le 23.00, a fianco a noi ci sono delle case! Per questo i gruppi sono già sul palco dalle 16.30 circa.
Appena arrivati ci dedichiamo alle public relations: ci sono gli Axevyper ovviamente, il Grande Paolo, Giorgiu, l’immancabile Poffa e a metà serata spunterà fuori a sorpresa anche Carota. Grandi assenti della serata: Monica, James e Metal Mike (ma ormai ci siamo abituati al suo culo pesante!)
Non mi dilungherò sull’argomento principe della serata oltre alla musica perché certe cose è bene che rimangano tra i ricordi di chi c’era, ma dico solo che è stato il concerto heavy metal con la percentuale di fica più alta in assoluto (mi tocca citare almeno la Raffi per la gioia di tutti i partecipanti). Per fortuna che per sfogare i nostri istinti più animaleschi c’erano il palco e lo stand di Giuliano!
Ma passiamo alle band (quello che ho visto/ascoltato ovviamente…)

Dumper: il gruppo di Eddy Cantoni propone un sano rock’n roll alla Motörhead; suonano solo 3 pezzi che mi divertono ma sono sicuro che non danno al gruppo la possibilità di tirare fuori il meglio. Alla prossima!

Ruler: gli ascolti da youtube mi avevano lasciato insoddisfatto di questa nuova band di cui parlano in molti. Spacciati per i nuovi alfieri di una “NWOBHM revival”, mi sembravano piuttosto anonimi. Posso dire che invece dal palco sono assolutamente un’altra band. Un concerto di una freschezza e un’energia pazzesche, divertenti e talentuosi (su tutti, l’ugola di DFV e la tecnica del chitarrista Mattia). Scopro anche un paio di pezzi molto interessanti che non avevo sentito (Sutjeska e Limpieza de Sangre). Assolutamente promossi, vediamo se riescono a convincermi anche dal disco con un secondo ascolto. Comunque da non perdere dal vivo!

Prodigal Sons: scaletta uccisa dai tempi tiranni, rimangono fuori I dream of Hope e Zeus, anche se trova comunque spazio la classica cover di Red Sharks (ma onestamente avrei preferito una Let us Speak, anche se è quella che mi piace meno del disco o una Moon of Glory dal demo). Forse un pochino penalizzati dai suoni (da sotto al palco Gabri era un po’ basso e Dani si sentiva quasi zero) ma comunque una grande prestazione. L’assenza di Massi viene coperta dal L’Ho alla batteria (una garanzia) e da Matteo al basso…3 corde! Peccato per il poco pubblico perché, ormai lo sappiamo, i nostri meritano davvero.

Walpurgis Night: loro decido di ascoltarli da lontano mentre divoro una piadina cipolla&salsiccia, prima di ributtarmi nella mischia per gli Axevyper. Fanno un buon concerto anche se continuo a preferire il cantante vecchio. Puntano sui pezzi nuovi (2 o 3) e purtroppo Temple of Anubis che avrei troppo voluto sentire non trova spazio (d’altronde, 7 minuti di canzone..). Grande chiusura con Invaders with chains.

Axevyper: uno dei loro concerti migliori senza dubbio. Complice la tempistica, propongo una scaletta tiratissima e davvero assassina: dopo Re della Luce parte il trittico micidiale Crossfire-Rats in the Wall-Agent of Chaos. Il pubblico (decisamente il più numeroso per ora) si fomenta e tutti cantano in coro. Guido e il Cicero in formissima, Pando come al solito commovente. L’apice del concerto è Victims of Tomorrow, a mio avviso il loro pezzo migliore (che trasuda Iron Maiden da tutti i pori). Chiusura con On Wings of Glory, alla quale io (ma anche qualcun altro) avrei preferito una Poserkiller o Revenge of the Axe. Mi becco anche un ringraziamento finale per la presenza, ma sono io a dover ringraziare voi per le emozioni che mi regalate ogni volta!

Vicious Rumors: che dire? Thorpe e Howe ci sono e sono in forma, il bassista mi sembra in gamba, ma il cantante nuovo…proprio non ci siamo! Look e attitudine da gruppetto black metal di 16anni, sembra abbia sbagliato band. Il suo apporto è quello di lanciare un sacco di acuti, ma se Thorpe e Howe cantano quasi tutte le canzoni al microfono, qualcosa vorrà dire. Ero curioso di vederli, ma mi aspettavo qualcosa di più. Mi tengo i dischi e spunto un gruppo sulla lista dei mancanti, ma non tornerei a vederli nemmeno se venissero a Roma. La scaletta mi sembrava buona, ma onestamente dopo Soldiers of the Night mi sono allontanato per “seguirli” da fuori con gli altri.

Asgard: dal disco mi sono piaciuti ma li ho trovati un po’ ripetitivi. Dal vivo sono una bomba! Davvero un concerto devastante. Sarà l’adrenalina per la chiusura del concerto e per suonare dopo i Vicious Rumors, sarà che i pezzi sono fatti per rendere di più dal vivo, in ogni caso questi Asgard sono stati assolutamente all’altezza della situazione (regalando anche un mini spettacolo pirotecnico). Partenza in quarta con Disciples, l’opener killer che secondo me rimane il pezzo forte del disco. Il pubblico si scatena, tutti cantano e parte il pogo. Dani, accanto a me, è fomentato e in pratica seguiamo tutto il concerto in piedi sulle transenne sotto al palco. Per fortuna davanti a noi c’è Reno, il bassista che se dal disco non mi aveva colpito, Domenica mi ha illuminato. Non so mai se questi concerti mi fanno venire più voglia di suonare o di appendere il basso al chiodo. Anche il Mazza non delude dietro il microfono, sfoggiando un’ottima prestazione e un grande carisma. Il concerto prosegue tra la title-track, Army of Fury ed Hellbreaker, dove esplodono i cori del pubblico. Grande chiusura con Asgard Invasion. Altro che promossi, da vedere e rivedere!

Qualche nota finale in generale: ottima birra a poco prezzo (e gran trio al bancone…), panini discreti con affettati tagliati a macchina sul posto, bellissime luci (guardatevi le foto in giro), clima dalla nostra parte e tante gente. Che si può volere di più??

Non mi dilungherò a scrivere del dopo concerto (le imitazioni di Sgarbi, le birre offerte, la pasta con panna, olio, burro e pepe alle 3.15, il panino dei campioni…) ma voglio al solito ringraziare i presenti per la loro compagnia e la loro amicizia. Ogni volta è una serata memorabile e vale sempre la pena a prescindere dai km e dalle ore di viaggio. Grazie infine a Fra per l’ospitalità!
Alla prossima :D

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Ultima modifica di Virgen de Hierro il 04 set 2012 14:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 04 set 2012 13:29 
Non connesso
Tailgunner

Maelstrom Festival 2012
2 Settembre – Ferrara

Arrivo alla stazione alle 15.12 e trovo ad attendermi i Prodigal Sons (Dani, il Fo, i fratelli Tura e il L’ho che suonerà con loro), il grande Matteo “Johnny Toir” Finato e Francesca, che per questa volta sarà la mia ospite. E’ una giornata uggiosa e apprendo che la sera prima c’è stato un diluvio che ha minato il festival; i Vicious Rumor perciò si esibiranno Domenica. La notizia mi fa piacere, nonostante abbia sentito dire che non siano in formissima e che per farli suonare dovranno tagliare una decina di minuti da ogni band. A concerto finito, posso dire senza dubbio che avrei preferito 10 minuti in più degli altri, ma vabbè.
Dopo aver posato gli zaini a casa di Fa ci dirigiamo verso la meta. Si tratta di una sorta di parco, verso il centro di Ferrara; è una location un po’ strana per un concerto heavy metal e infatti l’organizzazione impone come orario di fine concerti le 23.00, a fianco a noi ci sono delle case! Per questo i gruppi sono già sul palco dalle 16.30 circa.
Appena arrivati ci dedichiamo alle public relations: ci sono gli Axevyper ovviamente, il Grande Paolo, Giorgiu, l’immancabile Poffa e a metà serata spunterà fuori a sorpresa anche Carota. Grandi assenti della serata: Monica, James e Metal Mike (ma ormai ci siamo abituati al suo culo pesante!)
Non mi dilungherò sull’argomento principe della serata oltre alla musica perché certe cose è bene che rimangono tra i ricordi di chi c’era, ma dico solo che è stato il concerto heavy metal con la percentuale di fica più alta in assoluto (mi tocca citare almeno la Raffi per la gioia di tutti i partecipanti). Per fortuna che per sfogare i nostri istinti più animaleschi c’erano il palco e lo stand di Giuliano!
Ma passiamo alle band (quello che ho visto/ascoltato ovviamente…)

Dumper: il gruppo di Eddy Cantoni propone un sano rock’n roll alla Motörhead; suonano solo 3 pezzi che mi divertono ma sono sicuro che non danno al gruppo la possibilità di tirare fuori il meglio. Alla prossima!

Ruler: gli ascolti da youtube mi avevano lasciato insoddisfatto di questa nuova band di cui parlano in molti. Spacciati per i nuovi alfieri di una “NWOBHM revival”, mi sembravano piuttosto anonimi. Posso dire che invece dal palco sono assolutamente un’altra band. Un concerto di una freschezza e un’energia pazzesche, divertenti e talentuosi (su tutti, l’ugola di DFV e la tecnica del chitarrista Mattia). Scopro anche un paio di pezzi molto interessanti che non avevo sentito (Sutjeska e Limpieza de Sangre). Assolutamente promossi, vediamo se riescono a convincermi anche dal disco con un secondo ascolto. Comunque da non perdere dal vivo!

Prodigal Sons: scaletta uccisa dai tempi tiranni, rimangono fuori I dream of Hope e Zeus, anche se trova comunque spazio la classica cover di Red Sharks (ma onestamente avrei preferito una Let us Speak, anche se è quella che mi piace meno del disco o una Moon of Glory dal demo). Forse un pochino penalizzati dai suoni (da sotto al palco Gabri era un po’ basso e Dani si sentiva quasi zero) ma comunque una grande prestazione. L’assenza di Massi viene coperta dal L’Ho alla batteria (una garanzia) e da Matteo al basso…3 corde! Peccato per il poco pubblico perché, ormai lo sappiamo, i nostri meritano davvero.

Walpurgis Night: loro decido di ascoltarli da lontano mentre divoro un piadina cipolla&salsiccia, prima di ributtarmi nella mischia per gli Axevyper. Fanno un buon concerto anche se continuo a preferire il cantante vecchio. Puntano sui pezzi nuovi (2 o 3) e purtroppo Temple of Anubis che avrei troppo voluto sentire non trova spazio (d’altronde, 7 minuti di canzone..). Grande chiusura con Invaders with chains.

Axevyper: uno dei loro concerti migliori senza dubbio. Complice la tempistica, propongo una scaletta tiratissima e davvero assassina: dopo Re della Luce parte il trittico micidiale Crossfire-Rats in the Wall-Agent of Chaos. Il pubblico (decisamente il più numero per ora) si fomenta e tutti cantano in coro. Guido e il Cicero in formissima, Pando come al solito commovente. L’apice del concerto è Victims of Tomorrow, a mio avviso il loro pezzo migliore (che trasuda Iron Maiden da tutti i pori). Chiusura con On Wings of Glory, alla quale io (ma anche qualcun altro) avrei preferito una Poserkiller o Revenge of the Axe. Mi becco anche un ringraziamento finale per la presenza, ma sono io a dover ringraziare voi per le emozioni che mi regalate ogni volta!

Vicious Rumors: che dire? Thorpe e Howe ci sono e sono in forma, il bassista mi sembra in gamba, ma il cantante nuovo…proprio non ci siamo! Look e attitudine da gruppetto black metal di 16anni, sembra abbia sbagliato band. Il suo apporto è quello di lanciare un sacco di acuti, ma se Thorpe e Howe cantano quasi tutte le canzoni al microfono, qualcosa vorrà dire. Ero curioso di vederli, ma mi aspettavo qualcosa di più. Mi tengo i dischi e spunto un gruppo sulla lista dei mancanti, ma non tornerei a vederli nemmeno se venissero a Roma. La scaletta mi sembrava buona, ma onestamente dopo Soldiers of the Night mi sono allontana per “seguirli” da fuori con gli altri.

Asgard: dal disco mi sono piaciuti ma li ho trovati un po’ ripetitivi. Dal vivo sono una bomba! Davvero un concerto devastante. Sarà l’adrenalina per la chiusura del concerto e per suonare dopo i Vicious Rumors, sarà che i pezzi sono fatti per rendere di più dal vivo, in ogni caso questi Asgard sono stati assolutamente all’altezza della situazione (regalando anche un mini spettacolo pirotecnico). Partenza in quarta con Disciples, secondo, l’opener killer che secondo me rimane il pezzo forte del disco. Il pubblico si scatena, tutti cantano e parte il pogo. Dani, accanto a me, è fomentato e in pratica seguiamo tutto il concerto in piedi sulle transenne sotto al palco. Per fortuna davanti a noi c’è Reno, il bassista che se dal disco non mi aveva colpito, Domenica mi ha illuminato. Non so mai se questi concerti mi fanno venire più voglia di suonare o di appendere il basso al chiodo. Anche il Mazza non delude dietro il microfono, sfoggiando un’ottima prestazione e un grande carisma. Il concerto prosegue tra la title-track, Army of Fury ed Hellbreaker, dove esplodono i cori del pubblico. Grande chiusura con Asgard Invasion. Altro che promossi, da vedere e rivedere!

Qualche nota finale in generale: ottima birra a poco prezzo (e gran trio al bancone…), panini discreti con affettati tagliati a macchina sul posto, bellissime luci (guardatevi le foto in giro), clima dalla nostra parte e tante gente. Che si può volere di più??

Non mi dilungherò a scrivere del dopo concerti (le imitazioni di Sgarbi, le birre offerte, la pasta con panna, olio, burro e pepe alle 3.15, il panino dei campioni…) ma voglio al solito ringraziare i presenti per la loro compagnia e la loro amicizia. Ogni volta è una serata memorabile e vale sempre la pena a prescindere dai km e dalle ore di viaggio. Grazie infine a Fra per l’ospitalità!
Alla prossima :D

Pochissimo altro da aggiungere (tipo che, se ho ben capito, i Ruler hanno suonato anche un pezzo nuovo, oppure il fatto che sul crowd surfing ho rischiato di cadere malissimo :lol: ), report fantastico... ne approfitto per ringraziare ancora la Fra dell'ospitalità e in generale tutti i presenti per la serata!

Profilo  

MessaggioInviato: 04 set 2012 13:41 
Non connesso
Trooper

il crowd surfing mi ricorda che al PIL 3 all'ennesimo che mi è volato in testa durante gli excitere l'ho sollevato e lanciato oltre le transenne,è caduto di faccia e ha cominciato a sanguinare.
ero diviso a metà tra goduria e dispiacere

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]