Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 22 nov 2017 17:21

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 455 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il film che avete visto
MessaggioInviato: 12 mag 2015 16:11 
Non connesso
Tailgunner

A 7 anni ci vuole Toy Story, per forza.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 12 mag 2015 19:07 
Non connesso
Rompicoglioni arretrato (alla Hidegkuti)

ci vuole questo:

Immagine

Cooomunque

Immagine

Una quantità smodata di ammiccamenti da nerd. Il film funziona, ma il primo rimane molto meglio. I momenti Disney, con le battute (già visti nel secondo Thor) sono dei cancri da estirpare
sv

Immagine

Paul Thomas Anderson è un gallo. Il petroliere (There Will Be Blood) è un capolavoro. Pensavo di trovarmi di fronte ad un altro mega dramma, invece questo film si discosta totalmente. È una dark comedy che sfrutta bene un protagonista fattone per lanciarsi in veri e propri deliri che non fanno ridere, ma sogghignare. La trama è parecchio intricata, l'andamento lento, ma le 2h e mezza scorrono senza quasi sentirle.
Joaquim Phoenix da quando ha fatto quel progetto delirante di "I'm still here" è tornato davvero ad altissimi livelli.

8/10

Immagine

MIGLIOR FILM DI SEMPRE!!!

EVERYTHING IS AWESOME!!!!

11/10

Profilo  

MessaggioInviato: 12 mag 2015 23:35 
Non connesso
Tailgunner

BazHarris ha scritto:

Li ha già visti a 5 anni. Tutti e tre.

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

MessaggioInviato: 13 mag 2015 09:02 
Non connesso
Tailgunner

kyx ha scritto:
BazHarris ha scritto:

Li ha già visti a 5 anni. Tutti e tre.

#bestfatherever

Mike, è ora che io te ci pigliamo una birra e parliamo seriamente del Lego Movie.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 13 mag 2015 11:26 
Non connesso

DARKNESS

NO PARENTS

CONTINUED DARKNESS

MORE DARKNESS

GET IT?

THE OPPOSITE OF LIGHT!!!

BLACK HOLE

CURTAINS DRAWN

IN THE BASEMENT

MIDDLE OF THE NIGHT

BLACKED OUT WINDOWS

BLACK SUIT

BLACK COFFEE

You get it that's just the first verse!

DARKNESS

NO PARENTS

SUPER RICH

KINDA MAKES IT BETTER!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 mag 2015 06:54 
Non connesso

Immagine

2000/10

miglior film dell'anno, miglior film d'azione degli ultimi 10.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 mag 2015 01:16 
Non connesso
Trooper

Ne stanno parlando bene OVUNQUE e mi sta salendo la curiosità alle stelle, ma prima vorrei vedere "il racconto dei racconti" di Garrone, qualcuno lo ha visto? Giulio magari?

Tornando a Mad Max, che roba è? E' un reboot? E' un qualcosa di completamente diverso?

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 22 mag 2015 13:25 
Non connesso

È un seguito. Inizialmente doveva esserci sempre Mel Gibson, ma ci sono stati migliaia di casini. È un progetto che è in ballo da 17 anni :lol:

Cmq è sempre di George Miller, regista factotum della trilogia originale

Profilo  

MessaggioInviato: 26 mag 2015 18:40 
Non connesso
Trooper

Sisi, so che è di Miller. Ah quindi è un seguito... benone, devo vederlo assolutamente.

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 26 mag 2015 20:54 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Ma si può vedere se non si è visto i primi 3 o sarei un povero coglione a farlo?

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 mag 2015 14:43 
Non connesso

Rubrik ha scritto:
Ma si può vedere se non si è visto i primi 3 o sarei un povero coglione a farlo?

Puoi vederlo tranquillamente. Ci sono riferimenti ai primi film, ma sono tutte chicche e non pregiudicano in nessun modo il film.

Poi, buona parte del background viene comunque spiegato (in fretta).

Comunque, DEVI vederlo

Profilo  

MessaggioInviato: 01 giu 2015 14:50 
Non connesso
Trooper

Rubrik ha scritto:

A prescindere da tutto, appena puoi vediti i primi tre assolutamente, sono cult degli 80's!

Cambiando argomento, ho visto "il racconto dei racconti", ma sapete che mi è piaciuto un botto?!?!? Bellissime scenografie (luoghi tutti presenti in Italia ma resi magnificamente), gran bella regia, bella fotografia dai toni fiabeschi (a tratti sembra "il labirinto del fauno") e poi è la messa in immagini di 3 dei 50 racconti facenti parte del cosiddetto Pentamerone, ovvero "lo cunto de li cunti" di G. Basile, autore napoletano del 1600 che è stato il primo a trasporre su carta la tradizione orale di fiabe e leggende folkloristiche. Oggi tutti conoscono Perrault, Andersen e i fratelli Grimm, ma pochi sanno che molte di quelle favole sono direttamente derivate da quelle di Basile.

In parole povere, se amate i film dai toni fantasy/fiabeschi, allora dovreste davvero vederlo... mi è piaciuto veramente tanto.
In settimana vado a vedere finalmente Mad Max Fury Road e poi il dovere mi impone di andare a vedere anche Jurassic World, nonostante un paio di scelte discutibili viste nel trailer (un ibrido tra un T-Rex e un Velociraptor e, soprattutto, i raptor che prendono ordini dal protagonista... voglio vedere proprio come me lo spiegano).

Profilo  

MessaggioInviato: 09 giu 2015 18:02 
Non connesso
Tailgunner

Ho visto un po' di sere fa American Sniper, mi è piaciuto. Le critiche al patriottismo non le capisco molto, il film è ispirato alla storia di un soldato (eroe nazionale), cosa si aspettava il pubblico?

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 11 giu 2015 15:03 
Non connesso
Trooper

Anche a me è piaciuto, ma come film sui cecchini gli preferisco "il nemico alle porte", più grezzo ma più figo. Anche se la sequenza del bambino col macellaio è veramente eccezionale.

Ho visto "mad max" e logicamente mi è piaciuto, visivamente è un film splendido. Ma gli preferisco il primo capitolo della trilogia, decisamente. Grande la Charlize.

Domani esce Jurassic World, che ve lo dico a fare... questa volta non me lo perdo affatto! Non voglio giudicarlo da un trailer....

Profilo  

MessaggioInviato: 19 giu 2015 22:05 
Non connesso
Tailgunner

Se volete fare un'esperienza unica (ma alienante), andate a vedere The Tribe.

Oppure no, visto che non lo daranno più nei cinema. Vabbé reperirtelo!

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

MessaggioInviato: 20 giu 2015 01:06 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Qualcuno ha visto Jurassic World? Ha me ha fatto un po' cagare.

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 giu 2015 16:57 
Non connesso
Trooper

A me è piaciuto. Se lo vai a vedere consapevole che non potrebbe mai reggere il confronto col primo capitolo allora è un buonissimo film che diverte e non stanca, tempi ben scanditi, stile abbastanza spielberghiano, moltissimi rimandi al primo film (il T-Rex è lo stesso del primo Jurassic Park, praticamente) e, contrariamente a quanto immaginavo dal trailer, devo dire che i raptor che "prendono ordini" sono ben implementati nella vicenda, non è una forzatura e una pacchianata come immaginavo inizialmente... non posso dire nemmeno di aver troppo storto il naso sul dinosauro inventato di sana pianta, l'Indominus rex, poichè 1) da SEMPRE nella saga i dinosauri sono ibridi genetici poichè da subito è sempre stato detto che il loro dna era compromesso e ricostruito con dna di rospo (ergo in teoria nessun dinosauro è reale al 100%); 2) l'intera saga è così tanto piena di errori riguardanti dimensioni e caratteristiche dei vari dinosauri (e ve lo dice uno che ne conosce moltissimo sull'argomento) che a voler essere pignoli si salvano solo poche specie :D

Solo il finale m'è parso una forzatura assurda e per questo motivo non l'ho molto apprezzato (dinosauri troppo "umanizzati", forse tu che lo hai visto capirai cosa intendo)... ma tolto questo, per il resto è un film molto godibile, sicuramente molto meglio di Jurassic Park III e paragonabile quasi a Il Mondo Perduto, quindi non pochissima roba, direi.
Si, sa più di blockbuster, è privo della magia che sapeva mettere Spielberg che all'epoca aveva bisogno anche solo di nominare Tyrannosaurus rex per far gridare alla meraviglia, oggi invece si ha bisogno dell'ibrido... e manca una scena clamorosa come la prima volta che in Jurassic Park si vede un dinosauro (il Brachiosaurus nello specifico), che fu un momento veramente forte e magico per chi era in sala. In Jurassic World forse questa cosa volevano inserirla con il primo rettile marino della saga, il Mosasaurus, ma l'hanno sputtanato bellamente già dal trailer mesi prima... però ci stà, la platea oggi non si stupisce più di nulla, ergo non mi aspettavo certo un capolavoro, ma un film godibile e capace di farmi tornare bambino per un paio d'ore: ci è riuscito a mio avviso.

Profilo  

MessaggioInviato: 03 lug 2015 18:06 
Non connesso
Tailgunner

Jurassic World penso sia uno dei peggiori film mai fatti nella storia del cinema.

Profilo  

MessaggioInviato: 04 lug 2015 11:03 
Non connesso
Trooper

Dai. che cazzata... uno dei peggiori film della storia veramente non si può sentire. Va bene dire "non mi è piaciuto", ma mi pare davvero una forzatura assurda scrivere ciò che hai scritto. Almeno argomenta. E' stato un film godibilissimo... se questo è uno dei peggiori della storia come giudichi allora Jurassic Park III? Come giudici Alien: la clonazione? Come giudichi 1999: Fuga da Los Angeles?

Profilo  

MessaggioInviato: 04 lug 2015 18:24 
Non connesso
Tailgunner

johnfrusciante85 ha scritto:
Dai. che cazzata... uno dei peggiori film della storia veramente non si può sentire. Va bene dire "non mi è piaciuto", ma mi pare davvero una forzatura assurda scrivere ciò che hai scritto. Almeno argomenta. E' stato un film godibilissimo... se questo è uno dei peggiori della storia come giudichi allora Jurassic Park III? Come giudici Alien: la clonazione? Come giudichi 1999: Fuga da Los Angeles?

Jurassic Park 3 è un film di merda ma bisogna tenere in considerazione diverse cose, a cominciare dal bidget nettamente inferiore ai primi due.

SPOILER

Questo film non ha il minimo senso: tutta la sceneggiatura è ridicola, non ha senso aprire un parco dei divertimenti dopo quello che è successo nel primo film. Inoltre hanno specificato chiaramente che non si deve tenere in considerazione il II e il III per la continuità della storia (infatti, stando ai suoi discorsi nel Mondo Perduto, Hammond non aveva assolutamente intenzione di aprire un nuovo parco).
Aprono 'sto cazzo di parco dove non creano neanche più "dinosauri", ma sono tutti modificati per farli sembrare più cattivi (il "fattore wow" mi ha fatto accapponare la pelle), la tipa rossa sembra la general manager di tutto e avrà 30 anni, mettono nuovamente a capo del progetto lo stesso scenziato che 20 anni prima aveva mischiato il dna dei dinosauri con quello dei rospi ermafroditi causando di fatto da ricreazione naturale degli stessi.
Inoltre per il parco gira questo militare che VUOLE USARE I RAPTOR ADDESTRATI IN GUERRA :| definendoli delle armi letali... ma per favore.
Creano questo nuovo ibrido super cattivo mischiando dna di mille animali solo per giustificare i suoi super poteri. Poi vi pare che gli scienziati non dicano che ci sono anche i geni dei raptor?! perchè? che senso ha tenerlo segreto?

I raptor che prima vedono nel protagonista il maschio alfa, poi l'indominus rex diventa il maschio alfa, ma in realtà i raptor sono affezionati al protagonista che ritorna il maschio alfa e aiutano ad eliminare il cattivone con l'aiuto del T-rex (alla fine quasi si battono il 5 "yo bro bel lavoro gli abbiamo fatto il culo").

La tipa rossa che va a liberare il t-rex e si fa inseguire scappando coi tacchi e questo non la raggiunge, quando nel primo film per poco non raggiungeva un'auto.

Personaggi con la personalità di un comodino, battute tristissime, i due bambini inutili che fanno ripartire una macchina ferma da 20 anni, i dinosauri completamente fatti con una CGI troppo finta, non sembra nemmeno che siano lì sullo schermo, si vede troppo che sono "finti" (quelli del primo erano molto meglio), li hanno fatto con occhioni giganti e azzurri inspiegabili.

Va bene tutto, ma questo è troppo. Sembra un film della Asylum, ma loro almeno fanno quei film sapendo di fare delle cazzate, non si prendono sul serio.

Profilo  

MessaggioInviato: 05 lug 2015 00:13 
Non connesso
Trooper

SPOILER

Allora, il film vuole essere una sorta di "reboot" del primo, non è un vero seguito, anche per questo hanno deciso di chiamarlo Jurassic World e non Jurassic Park IV. Chiarito questo, i dinosauri di questo nuovo parco non sono più modificati di quelli del primo film, infatti non è mai stato un mistero che per tappare i buchi di dna venisse usato quello di rospo... il solo dinosauro frutto di un ibrido di 4 specie è appunto l'Indominus rex, stop. Tutti gli altri dinosauri sono assolutamente normalissimi, come quelli del primo...

Chiarito anche questo, che il maschio alfa può cambiare in qualsiasi momento non è un segreto, in natura... poi sul finale troppo affrettato e piuttosto forzato posso essere (e lo sono) assolutamente d'accordo), ma per tutte le altre cose da te menzionate onestamente a me sembrano ben integrate in un film che ha lo scopo di divertire ed intrattenere... a un certo punto bisogna pure chiudere un occhio davanti a cose tipo la general manager di 30 anni e non di 55 (e che cazzo :-D), chiudere un occhio per una sorta di "antagonista" che, in virtù dei buoni risultati dell'addestramento dei raptor, ha una malsana idea di usarli come armi.
Il T-rex è lo stesso del primo film, ergo fa presupporre che sia parecchio invecchiato, quindi questo spiega il suo avanzare "lentamente", senza considerare che il suo recinto è vicino a dove avviene il combattimento finale, ergo lei non si è fatta la scampagnata. Di fatto le prende pure dall'Indominus rex, salvo poi avere un guizzo finale, ma tutto questo fa parte del finale forzato cui accennavo prima.
CGI troppo finta? E allora o qui io devo aver letteralmente perso la vista o hai toppato, perchè se la CGI di questo film è finta io allora sono Paperino e non lo so ancora.
Macchina che riparte dopo 20 anni? (a proposito, l'auto, a giudicare dal numero, è la stessa su cui stavano Hammond e l'avvocato Gennaro nel primo film) ebbè, di cose di questo genere ormai sono stracolmi i film odierni, non è un mistero che la sceneggiatura di un film più datato sia nettamente più curata dei blockbuster odierni... ma tutto questo trova un riassunto nel commento al film che ho già fatto e che ripeto: il film non potrebbe MAI reggere il confronto col primo Jurassic Park, tuttavia, se visto con la giusta consapevolezza, risulta essere un film godibile, con tempi ben scanditi e che ti fa tornare bambino per un paio d'ore.
E' tutt'altro che un capolavoro, ma io mi ci sono divertito nonostante alcune falle nella sceneggiatura... ma di certo non concordo quando dici che è uno dei peggiori film della storia, mi pare una esagerazione bella e buona. Tutto qui.

Profilo  

MessaggioInviato: 05 lug 2015 11:02 
Non connesso
Tailgunner

SPOILER

Allora, il film vuole essere una sorta di "reboot" del primo, non è un vero seguito, anche per questo hanno deciso di chiamarlo Jurassic World e non Jurassic Park IV.

No, il film vuole essere un seguito diretto del primo, non un reboot. Il reboot è un'altra cosa. Ci sono riferimenti a personaggi, eventi e luoghi del primo film. In un reboot non può esserci tutto ciò. L'hanno anche dichiarato nelle interviste.
Chiarito anche questo, che il maschio alfa può cambiare in qualsiasi momento non è un segreto, in natura... poi sul finale troppo affrettato e piuttosto forzato posso essere (e lo sono) assolutamente d'accordo), ma per tutte le altre cose da te menzionate onestamente a me sembrano ben integrate in un film che ha lo scopo di divertire ed intrattenere... a un certo punto bisogna pure chiudere un occhio davanti a cose tipo la general manager di 30 anni e non di 55 (e che cazzo :-D), chiudere un occhio per una sorta di "antagonista" che, in virtù dei buoni risultati dell'addestramento dei raptor, ha una malsana idea di usarli come armi.
Il T-rex è lo stesso del primo film, ergo fa presupporre che sia parecchio invecchiato, quindi questo spiega il suo avanzare "lentamente", senza considerare che il suo recinto è vicino a dove avviene il combattimento finale, ergo lei non si è fatta la scampagnata. Di fatto le prende pure dall'Indominus rex, salvo poi avere un guizzo finale, ma tutto questo fa parte del finale forzato cui accennavo prima.

Io sarò troppo critico, ma tu lasci davvero passare tutto :lol: Trovo tutto forzato in questo film, dai bambini messi lì a caso a ogni tipo di dialogo.
CGI troppo finta? E allora o qui io devo aver letteralmente perso la vista o hai toppato, perchè se la CGI di questo film è finta io allora sono Paperino e non lo so ancora.
Probabilmente sei Paperino e non lo sai. Dimmi se preferisci questi dinosauri o quelli di 20 anni fa. Quelli sembravano vivi, questi sembrano un videogioco.

Profilo  

MessaggioInviato: 05 lug 2015 11:25 
Non connesso
Trooper

Ho scritto una sorta di reboot, non un reboot in senso stretto. Al di la dei riferimenti al primo film, questo sembra quasi come se copiasse di pari passo il primo (infatti seguiranno un Jurassic World 2 e chissà quanti altri). Poi ripeto, come ho già scritto questo è un blockbuster, è tutto forzato, non potrebbe mai reggere il confronto col primo film, su questo non ci piove assolutamente, però è comuqnue piacevole da vedere se lo vedi in chiave di intrattenimento... voglio dire, non entrerà mai negli annali del cinema come il primo film, ma è piacevole.

Riguardo la resa dei dinosauri beh, Jurassic Park è una cannonata clamorosa... voglio dire, a distanza di oltre 20 anni da ancora le piste a un sacco di film odierni, compreso Jurassic World, ma attenzione, secondo me non perchè sembrano più reali, ma perchè parliamo di un film di 20 e passa anni fa! Perchè a sembrare reali lo sembrano in entrambi i film, secondo me, ma Jurassic Park ha 22 anni alle spalle, questo no... quindi se la vediamo in questi termini ti do ragione, ma a me i dinosauri di Jurassic World non sembrano un videogioco... la sequenza dell'Indominus rex fuori dal recinto è veramente bella...

E comunque, per allacciarmi al discorso di prima, ci sono un sacco di stronzate che vengono dette e mostrate lungo tutto l'arco della saga... una fra tante il fatto che il T-rex avesse la velocità di una jeep in corsa... nella realtà andava a 30-35 km/h, ergo paradossalmente è più realistico il T-rex anziano di Jurassic World che quello "originale" (salvo poi tutto ciò che succede nel finale che, ti do ragione, è assolutamente straforzato).

Profilo  

MessaggioInviato: 05 lug 2015 12:36 
Non connesso
Tailgunner

Si certo, non stiamo qui a vedere gli errori scientifici perchè ci sono sempre stati (alcuni voluti per esigenze di cinema).

Boh, a me ha fatto cagare in tutto. La scena finale quando arriva il velociraptor di corsa con l'inquadratura al rallentatore è una delle scene più comiche dell'anno (e non doveva essere volutamente comica) :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 05 lug 2015 13:16 
Non connesso
Trooper

Ma sul finale ti do straragione, infatti. Esilarante, stupido, forzato e brutto.
Cioè, per la serie "arrivano i nostri" con tanto di verso del raptor per richiamare l'attenzione sul fatto che "hey, ci sono ancora io" e poi il rallenty che parte. No vabè, su questo non posso certo darti torto, anzi...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 455 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]