Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 21 nov 2017 01:48

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 615 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le vostre letture.
MessaggioInviato: 16 giu 2013 09:31 
Non connesso
Tailgunner

Ah beh quello non manca mai.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giu 2013 22:59 
Non connesso
ADMIN arretrato (alla Hidegkuti)

johnfrusciante85 ha scritto:
Ragazzi stavo cominciando a leggere "dune" di Herbert, volevo chiedervi: i 6 libri del ciclo di Dune sono tutti collegati tra loro oppure posso tranquillamente arrivare a finire il primo libro, "dune" appunto, stando sicuro che è un romanzo completo? Chiaramente il mondo è lo stesso in tutti i libri, mi rendo conto, però dico una volta che finisco di leggere dune sono "costretto" a leggere anche gli altri per arrivare ad una fine?

Leggi solo il primo, il resto non é assolutamente all'altezza...

Ciao :)

WE DON'T CARE WHAT YOU SAY...

I have always maintained that GLAM is the acronym for "Gay L.A. Music"... (Dave Mustaine)

Profilo  

MessaggioInviato: 26 giu 2013 00:36 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Un mio amico lo ha appena mollato perchè lo trovava pallosissimo. E' davvero così lento?

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 giu 2013 09:00 
Non connesso

Rubrik ha scritto:
Un mio amico lo ha appena mollato perchè lo trovava pallosissimo. E' davvero così lento?

Lentissimo ma secondo me è uno degli aspetti che lo rendono un capolavoro. La storia è complessa, ricca di personaggi e colpi di scena ma soprattutto Herbert si prende il suo tempo per spiegare al meglio il suo complessissimo universo, le grandi case, i fremen, etc.

P.S.: cosa ci fa Manfredi in questo topic? Si parla di scrittori e di romanzi o sbaglio?

I have always maintained that GLAM is the acronym for "Gay L.A. Music"... (Dave Mustaine)

Profilo  

MessaggioInviato: 27 giu 2013 12:31 
Non connesso
Rompicoglioni arretrato (alla Hidegkuti)

Black Bart ha scritto:
johnfrusciante85 ha scritto:
Ragazzi stavo cominciando a leggere "dune" di Herbert, volevo chiedervi: i 6 libri del ciclo di Dune sono tutti collegati tra loro oppure posso tranquillamente arrivare a finire il primo libro, "dune" appunto, stando sicuro che è un romanzo completo? Chiaramente il mondo è lo stesso in tutti i libri, mi rendo conto, però dico una volta che finisco di leggere dune sono "costretto" a leggere anche gli altri per arrivare ad una fine?

Leggi solo il primo, il resto non é assolutamente all'altezza...

A me era piaciuto anche il secondo :o

Profilo  

MessaggioInviato: 27 giu 2013 16:38 
Non connesso

Attenzione, non dico che siano brutti ma secondo me a confronto con il primo scompaiono... "Messia", "I figli" e "l'imperatore dio" sono salvabili (sempre meno, cronologicamente) ma gli ultimi due di Herbert padre ("gli eretici" e "la rifondazione") sono indecenti... Meglio la prima trilogia del figlio e di kevin anderson, che é un prequel a "Dune".

Profilo  

MessaggioInviato: 23 lug 2013 15:11 
Non connesso
Seguace del sensei Franco Rossi

Baldi giovani, visto che tra una settimana me ne vado al mare mi servono libri da leggere. Consigli ?

kyx ha scritto:
"The Final Frontier":Mi fa venire in mente Star Trek: cioè "l'ultima frontiera"----> Star Trek mi fa venire in mente la fantascienza----> Fantascienza + Iron Maiden mi fa venire in mente Somewhere In Time-----> Somewhere In Time mi fa venire.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 lug 2013 15:24 
Non connesso

DUNE di cui si parlava sopra. :lol:
Maggior parte della roba di Dick (tranne Valis che è roba filosofeggiante, ed al mare mi pare troppo pesante). Consiglio Ubik
La 25ª ora se non hai visto il film (di Spike Lee). È di David Benioff, sì, quel Bienoff produttore di Game of Thrones. Però attento, 200pg che volano in poche ore, stupendo.
Un qualsiasi libro di Palahniuk :oops: Survivor, Fight Club, Soffocare, Gang bang (anche se il titolo originale, Snuff, rende meglio!), etc...

Profilo  

MessaggioInviato: 23 lug 2013 15:35 
Non connesso

Metal Mike ha scritto:
DUNE di cui si parlava sopra. :lol:
Maggior parte della roba di Dick (tranne Valis che è roba filosofeggiante, ed al mare mi pare troppo pesante). Consiglio Ubik
La 25ª ora se non hai visto il film (di Spike Lee). È di David Benioff, sì, quel Bienoff produttore di Game of Thrones. Però attento, 200pg che volano in poche ore, stupendo.
Un qualsiasi libro di Palahniuk :oops: Survivor, Fight Club, Soffocare, Gang bang (anche se il titolo originale, Snuff, rende meglio!), etc...

Dune già letto.
Dick: ho letto La Svastica sul Sole e mi ha fatto terribilmente incazzare, darò una chance a Ubik.
25 ora: letto e visto il film :(
Palahniulìk: ho letto Survivor e devo dire che non mi ha fatto impazzire ma mi è piaciuto abbastanza. Avevo già in previsione di leggere Fight Club.

ps: prima che qualcuno me lo consigli, sto finendo Shogun. :wink:

kyx ha scritto:
"The Final Frontier":Mi fa venire in mente Star Trek: cioè "l'ultima frontiera"----> Star Trek mi fa venire in mente la fantascienza----> Fantascienza + Iron Maiden mi fa venire in mente Somewhere In Time-----> Somewhere In Time mi fa venire.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 lug 2013 17:07 
Non connesso

Quindi non hai letto neanche Do Androids Dream of Electric Sheep? da cui è tratto Blade Runner?

Ti consiglierei pure Rivelazione di Alastair Reynolds (che per me è una delle poche opere sci fi veramente degne di nota uscite negli ultimi anni), ma è edita solo da Urania ed i capitoli successivi me li sono dovuti procurare in inglese perché l'autore ha un contratto esagerato con l'editore inglese ... tipo 1mln di € d'anticipo sui prossimi 2/3 libri e quindi non si riescono a portare in Italia :| Tra l'altro faceva il ricercatore all'ESA.

Poi ... boh, ci son sempre Starship Troopers (dimenticati il film) e Stranger in a Strange Land di Heinlein se non li hai letti.

Guida Galattica per autostoppisti (ed i seguiti) se hai voglia di humor (e non hai visto il film)

Ah, ovviamente sto consigliando roba che io mi porterei in vacanza, ergo roba "leggera". Se ti senti impegnato, dillo :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 23 lug 2013 17:33 
Non connesso

Metal Mike ha scritto:
Quindi non hai letto neanche Do Androids Dream of Electric Sheep? da cui è tratto Blade Runner?

Ti consiglierei pure Rivelazione di Alastair Reynolds (che per me è una delle poche opere sci fi veramente degne di nota uscite negli ultimi anni), ma è edita solo da Urania ed i capitoli successivi me li sono dovuti procurare in inglese perché l'autore ha un contratto esagerato con l'editore inglese ... tipo 1mln di € d'anticipo sui prossimi 2/3 libri e quindi non si riescono a portare in Italia :| Tra l'altro faceva il ricercatore all'ESA.

Poi ... boh, ci son sempre Starship Troopers (dimenticati il film) e Stranger in a Strange Land di Heinlein se non li hai letti.

Guida Galattica per autostoppisti (ed i seguiti) se hai voglia di humor (e non hai visto il film)

ah, ovviamente sto consigliando roba che io mi porterei in vacanza, ergo roba "leggera". Se ti senti impegnato, dillo :lol:

tu consiglia pure roba impegnata, male che vada la tengo per quando torno.
No, non l'ho ancora letto, Dick è sempre stato nella mia lista delle letture ma non ho mai letto nulla. Ho iniziato con la Svastica sul Sole perchè il mio coinquilino me ne aveva parlato bene, ma in effetti il mio coinquilino è deficiente.

Guida Galattica: letto e non mi ha strappato mezzo sorriso, non fa proprio per me. Segno gli altri che hai consigliato. Grazie

kyx ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 23 lug 2013 22:20 
Non connesso

Guardati il film ( in inglese ), conservo un ottimo ricordo.

Ora son di fretta, ma di impegnato mi viene in mente Maestro e Margherita.

PS Asimov?

Profilo  

MessaggioInviato: 24 lug 2013 00:07 
Non connesso

Metal Mike ha scritto:
Guardati il film ( in inglese ), conservo un ottimo ricordo.

Ora son di fretta, ma di impegnato mi viene in mente Maestro e Margherita.

PS Asimov?

Asimov ho già letto tutto il ciclo dei robot e ho in programma di leggere la Fondazione. In ogni caso cercando un po' di classifiche su google ho trovato questo

Immagine

ne parlano benissimo. Lo leggerò sicuramente

kyx ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 24 lug 2013 09:19 
Non connesso
Tailgunner

Io ho iniziato da poco Il leopardo di Jo Nesbo; per ora mi intriga parecchio ma staremo a vedere. Mentre ho finito da poco La caduta dei giganti di Follett, devo dire che non mi è dispiaciuto per nulla, forse l'unico suo libro tra gli ultimi che vale la pena di leggere.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 24 lug 2013 10:52 
Non connesso

Mai letto nulla di Follett :lol:

@Giorgiu: se hai voglia di autobiografie prendi quella di IOMMI!

Profilo  

MessaggioInviato: 24 lug 2013 11:00 
Non connesso

Metal Mike ha scritto:

Bao, è già in lista. Effettivamente ora che ci penso ho fin troppi libri in lista da leggere. Con i libri sono peggio di una donna con i vestiti: sei miliardi di vestiti nell'armadio e non sanno mai che cazzo mettersi. Io idem, mille libri da leggere e non so mai da quale iniziare. :lol:

kyx ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 24 lug 2013 13:38 
Non connesso
Tailgunner

Metal Mike ha scritto:

Il primo Follett era un buon scrittore, peccato che "i pilastri della terra" l'abbia rovinato. Se vuoi leggere qualcosa consiglio "il martello dell'eden", "il terzo gemello" e "gazze ladre".

Metal Mike ha scritto:

Confermo, bellissima.

Giorgio consolati, siamo uguali. Ho sul comodino 5 libri da cominciare e sto sul sito della inMondadori a vedere con gli sconti quali prendere. :lol:

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 24 lug 2013 14:03 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

BazHarris ha scritto:
Metal Mike ha scritto:

Il primo Follett era un buon scrittore, peccato che "i pilastri della terra" l'abbia rovinato.

Io sto leggendo esattamente quello :lol: . E' il suo primo libro che leggo e devo dire che mi sta davvero cominciando ad intrigare parecchio.

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 lug 2013 16:42 
Non connesso

BazHarris ha scritto:
Metal Mike ha scritto:

Il primo Follett era un buon scrittore, peccato che "i pilastri della terra" l'abbia rovinato. Se vuoi leggere qualcosa consiglio "il martello dell'eden", "il terzo gemello" e "gazze ladre".
Ho visto la versione televisiva ... se non han tagliato troppo della storia non capisco tutta l'esaltazione.

BazHarris ha scritto:
Metal Mike ha scritto:

Confermo, bellissima.

Giorgio consolati, siamo uguali. Ho sul comodino 5 libri da cominciare e sto sul sito della inMondadori a vedere con gli sconti quali prendere. :lol:

Vabbé, anch'io che ti credi ... pensa che ho abbandonato Moorcock perché non trovo il secondo volume delle avventure di Elric e non voglio leggere il 3° ed il 4° finché non lo trovo (anche se in teoria potrei leggerli da quel che ho capito)

Profilo  

MessaggioInviato: 07 ago 2013 08:46 
Non connesso
Prisoner

frey ha scritto:
BazHarris ha scritto:
Finito oggi "io, Robot". Asimov è Asimov non c'è un cazzo da fare: aveva una visione e un modo di raccontare le cose UNICA. Comunque "conflitto evitabile" e "la prova" sono veramente eccezionali. I primi degli anni '40 sono più semplici ma davvero efficaci e rivoluzionari (uno che negli anni '40 parlava di robot in quel modo ragazzi!).

Comunque adesso mi butto su "Il secondo libro dei Robot" e appena lo trovo mi piglio "L'antologia del bicentenario". Prima però pausa Manfredi con "L'ultima legione".

A me manca solo ''I Robot e L'impero'' per finire il Ciclo dei Robot. Per ora il romanzo che ho preferito è ''I Robot dell'Alba''. Tra i racconti di Io Robot oltre a quei due che hai citato tu mi era piaciuto particolarmente anche ''Il Robot Scomparso''.

Ora ho preso una pausa da Asimov con Rumble Tumble di Lansdale.

Secondo me il top di Asimov tra quelli che ho letto della saga robot-impero-fondazione resta Prima Fondazione (alias Cronache della Galassia), perché secondo me è spettacolare il metodo narrativo basato solo su dialoghi distanti anche decenni gli uni dagli altri, senza "l'eroe che fa tutto lui".
Mi mancano da leggere i tre libri del ciclo dell'impero però.

Attualmente sto leggendo La Congiura Macchiavelli di Michael Ennis e dopo una settantina di pagine su 400 e rotti devo dire che mi piace parecchio.

Profilo  

MessaggioInviato: 07 ago 2013 10:22 
Non connesso

L'autobiografia di Agassi è davvero un'ottima lettura, grazie della dritta Giorgiu!

Profilo  

MessaggioInviato: 27 ago 2013 09:05 
Non connesso
Tailgunner

BazHarris ha scritto:
Io ho iniziato da poco Il leopardo di Jo Nesbo; per ora mi intriga parecchio ma staremo a vedere.

Finito, veramente un ottimo thriller! Ho preso pure l'Uomo di neve. Per adesso pausa però con la mia adorata Agatha: l'assassinio di Roger Ackroyd.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ago 2013 17:39 
Non connesso

Black Bart ha scritto:
L'autobiografia di Agassi è davvero un'ottima lettura, grazie della dritta Giorgiu!

l'ho finita in 2 giorni. Idolo assoluto.

kyx ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ago 2013 09:17 
Non connesso
Stranger in a strange land

Nelle due settimane di agosto ho letto:
"Inferno" di Dan Brwon che mi ha annoiato a morte.
"Guida poco che devi bere" una simpatica guida su "come bere" scritta dal friulano Mauro Corona (ovviamente lui consiglia il vino rosso).
"Bentornati in casa Esposito" il seguito di "Benvenuti in casa Esposito" scritto da un autore napoletano che racconta in tono dolce/amaro le vicende di una famiglia di camorristi; il secondo volume è molto più riflessivo del primo e finisce drammaticamente.

Ora sto leggendo "Il napoli di Maradona" la storia dell'annata dello scudetto del 1986/1987.

Profilo  

MessaggioInviato: 05 set 2013 16:29 
Non connesso
Prisoner

-blackbeast- ha scritto:
frey ha scritto:
BazHarris ha scritto:
Finito oggi "io, Robot". Asimov è Asimov non c'è un cazzo da fare: aveva una visione e un modo di raccontare le cose UNICA. Comunque "conflitto evitabile" e "la prova" sono veramente eccezionali. I primi degli anni '40 sono più semplici ma davvero efficaci e rivoluzionari (uno che negli anni '40 parlava di robot in quel modo ragazzi!).

Comunque adesso mi butto su "Il secondo libro dei Robot" e appena lo trovo mi piglio "L'antologia del bicentenario". Prima però pausa Manfredi con "L'ultima legione".

A me manca solo ''I Robot e L'impero'' per finire il Ciclo dei Robot. Per ora il romanzo che ho preferito è ''I Robot dell'Alba''. Tra i racconti di Io Robot oltre a quei due che hai citato tu mi era piaciuto particolarmente anche ''Il Robot Scomparso''.

Ora ho preso una pausa da Asimov con Rumble Tumble di Lansdale.

Secondo me il top di Asimov tra quelli che ho letto della saga robot-impero-fondazione resta Prima Fondazione (alias Cronache della Galassia), perché secondo me è spettacolare il metodo narrativo basato solo su dialoghi distanti anche decenni gli uni dagli altri, senza "l'eroe che fa tutto lui".
Mi mancano da leggere i tre libri del ciclo dell'impero però.

Attualmente sto leggendo La Congiura Macchiavelli di Michael Ennis e dopo una settantina di pagine su 400 e rotti devo dire che mi piace parecchio.

Come non detto, proseguendo diventa una mezza ciofeca la Congiura Macchiavelli...

Ora sono circa a metà de "L'isola dei cacciatori di uccelli" di Peter May e mi garba :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 615 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]