Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 24 nov 2017 05:07

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 615 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le vostre letture.
MessaggioInviato: 19 mar 2013 21:06 
Non connesso
Seguace del sensei Franco Rossi

io per leggere Asimov mi sono rifatto a questo schemino

http://it.wikipedia.org/wiki/Isaac_Asim ... _dei_Robot

ammetto che Tutti i miei Robot è la peggiore fra le 4 antologie Pre-Ciclo e contiene racconti che sono già presenti nelle precedenti Antologie. Puoi evitarla tranquillamente a mio parere.

kyx ha scritto:
"The Final Frontier":Mi fa venire in mente Star Trek: cioè "l'ultima frontiera"----> Star Trek mi fa venire in mente la fantascienza----> Fantascienza + Iron Maiden mi fa venire in mente Somewhere In Time-----> Somewhere In Time mi fa venire.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 mar 2013 21:57 
Non connesso
Tailgunner

Grazie, invece per l'"Antologia del bicentenario" hai preso l'edizione dell'Urania?

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 19 mar 2013 23:39 
Non connesso

non volermi male ma io sono un ''traditore'' dei libri. Ho ceduto a Satana:

Immagine

kyx ha scritto:
"The Final Frontier":Mi fa venire in mente Star Trek: cioè "l'ultima frontiera"----> Star Trek mi fa venire in mente la fantascienza----> Fantascienza + Iron Maiden mi fa venire in mente Somewhere In Time-----> Somewhere In Time mi fa venire.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 mar 2013 12:24 
Non connesso
Tailgunner

Ripudio.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 27 mar 2013 22:46 
Non connesso
Trooper

Vabè, per evitare di spendere troppi soldi in libri (se potessi io acquisterei solo dischi e libri) nelle ultime 2 settimane ho comprato a 1 solo euro "l'arte della guerra" di Sun Tzu e a 9,90 euro "l'onore del samurai", una versione romanzata della vita di Musashi, il leggendario spadaccino. Libro scritto da un 26enne londinese che è stato molto ben accolto da critica e pubblico. Spinto dalla curiosità ho voluto comprarlo.
Ora sto finendo di leggere "moby dick" di Melville e poi inizierò il libro di questo giovane scrittore, mentre sfrutterò "l'arte della guerra" come lettura da fare sui mezzi pubblici :D

Nel prossimo futuro comprerò "Genji Monogatari" nella sola ed unica edizione italiana tradotta direttamente dal giapponese antico (e non basata dunque sulla già esistente versione tradotta dall'inglese a sua volta tradotto dal giapponese moderno). La differenza qualitativa è ENORME e purtroppo anche il prezzo... viene la bellezza di 90 euri. Ma si tratta della più famosa opera letteraria giapponese, scritta nel XI secolo (in un'epoca in cui qui in Europa non si sapeva manco cosa cazzo fosse un romanzo) da una dama di corte, tale Murasaki Shikibu. A quanto leggo in giro si tratta di un librone scritto molto ma molto bene anche se non di facile lettura. Io ci provo, amo quella cultura e penso che questo sia un must have.

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 28 mar 2013 13:48 
Non connesso
Tailgunner

john Shogun l'hai letto?

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 28 mar 2013 19:01 
Non connesso
Trooper

BazHarris ha scritto:
john Shogun l'hai letto?

Eh questo pure voglio procurarmelo infatti. Però capito, mi sono intrippato col fatto che Genji Monogatari è proprio giapponese DOC, è intriso di quella cultura che in romanzi tipo "shogun" o "l'onore del samurai" manca per forza di cose, essendo i loro autori degli occidentali. Ma sicuramente lo procurerò.

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 28 mar 2013 19:22 
Non connesso
Tailgunner

Io non sono un esperto eh ma mi è piaciuto davvero molto, consigliatissimo!

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 28 mar 2013 22:30 
Non connesso
Trooper

Ti prendo in parola, seguirò senz'altro il tuo consiglio. Anche perchè qualsiasi cosa inerente al Giappone mi piace a prescindere.

Ma poi al di la di tutto, se un libro è ben scritto (e non credo bisogna essere granchè esperti per capirlo) è quasi sempre una buona lettura, a prescindere dalla vicenda raccontata.
Per esempio ho letto un thriller dal titolo "zodiaco" che mi è veramente piaciuto molto, io che in genere sono per i romanzi sette/ottocenteschi e ben di rado apprezzo appieno romanzi "odierni" (tranne alcune eccezioni come S. King, G. Martin, K. Follett e cose di questo tipo), ma questo (l'autore mi pare fosse un tale Maxime Chatam, non vorrei sbagliare) te lo consiglio perchè mi ha tenuto davvero incollato.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 mar 2013 00:28 
Non connesso
Trooper

Musashi l'hai letto?

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 mar 2013 00:48 
Non connesso
Tailgunner

johnfrusciante85 ha scritto:
Ti prendo in parola, seguirò senz'altro il tuo consiglio. Anche perchè qualsiasi cosa inerente al Giappone mi piace a prescindere.

Ma poi al di la di tutto, se un libro è ben scritto (e non credo bisogna essere granchè esperti per capirlo) è quasi sempre una buona lettura, a prescindere dalla vicenda raccontata.
Per esempio ho letto un thriller dal titolo "zodiaco" che mi è veramente piaciuto molto, io che in genere sono per i romanzi sette/ottocenteschi e ben di rado apprezzo appieno romanzi "odierni" (tranne alcune eccezioni come S. King, G. Martin, K. Follett e cose di questo tipo), ma questo (l'autore mi pare fosse un tale Maxime Chatam, non vorrei sbagliare) te lo consiglio perchè mi ha tenuto davvero incollato.

Me lo segno. Il bello di Shogun comunque è proprio quello di non essere solo un romanzo ma un'occasione dell'autore di parlare della cultura giapponese e di come fosse ben diversa da quella occidentale (almeno questo è quello che c'ho visto io) ecco perchè mi sento di consigliartelo.

James ha scritto:
Musashi l'hai letto?

Ce l'ho che mi aspetta, il "problema" è che oggi riprendo Asimov da "Io robot" con l'idea di leggere tutti i racconti e il ciclo dei robot e non si sa quanto il suo periodo potrebbe durare. Quello delle fondazioni + scritti vari è durato l'intera stagione autunno/inverno del 2011. :D

PS: ho finito in meno di una settimana "Il pericolo senza nome" della Christie. Uno dei gialli con Poirot più belli che ha scritto secondo me, veramente gradevole!

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 29 mar 2013 00:53 
Non connesso
Trooper

si ricordavo che tu non l'avessi letto.ero curioso di enzo,visto che non l'ha citato prima

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 mar 2013 11:30 
Non connesso
Trooper

Iniziai a leggerlo direttamente in libreria, circa un centinaio di pagine, ma risolsi che era troppo lungo per leggerlo tutto in libreria :D
Ergo è uno dei miei futuri acquisti. Ho solo paura che non tenga realmente conto della vera figura di Musashi e che venga raccontato secondo il punto di vista odienro dei giapponesi. Gli storici infatti tendono a sottolineare che Musashi fosse un tipo piuttosto burbero e non molto incline al prototipo dell'"eroe" moderno.
Comunque fottesega, è ovvio che acquisterò anche questo! Il problema è che ho così tanti libri da acquistare che mi vedo veramente avvilito... considerate che devo comprare tutta la serie de la torre nera di King e finire la mia collezione di romanzi sette/ottocenteschi (si, voglio averli TUTTI), oltre che i libri di Mishima (che non sono pochi), si tratta di una barca di soldi e sono avvilito.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 mar 2013 21:18 
Non connesso
Trooper

si è risaputo che sia una versione romanzata,comunque si trova a due spicci su amazon se ti interessa,io l'ho pagato 6 o 8 euro,non ricordo

Profilo  

MessaggioInviato: 10 apr 2013 20:44 
Non connesso
Tailgunner

Ho quasi finito Siddharta... mi è piaciuto TANTISSIMO!

Virgen de Hierro ha scritto:
voglio fare il pupazzo di Socia Nerg e distribuirlo nei migliori negozi di giocattoli. quando le premi il pancino dice le frasi tipiche di Socia :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 11 apr 2013 09:06 
Non connesso
Trooper

Una cosa è leggere alcuni libri in adolescenza, tutta un'altra è rileggerli da adulti. Moby Dick è spettacolare! Il capitolo dedicato alla lenza è semplicemente eccezionale!

Profilo  

MessaggioInviato: 22 apr 2013 08:32 
Non connesso
Tailgunner

Finito oggi "io, Robot". Asimov è Asimov non c'è un cazzo da fare: aveva una visione e un modo di raccontare le cose UNICA. Comunque "conflitto evitabile" e "la prova" sono veramente eccezionali. I primi degli anni '40 sono più semplici ma davvero efficaci e rivoluzionari (uno che negli anni '40 parlava di robot in quel modo ragazzi!).

Comunque adesso mi butto su "Il secondo libro dei Robot" e appena lo trovo mi piglio "L'antologia del bicentenario". Prima però pausa Manfredi con "L'ultima legione".

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 24 apr 2013 18:15 
Non connesso

BazHarris ha scritto:
Finito oggi "io, Robot". Asimov è Asimov non c'è un cazzo da fare: aveva una visione e un modo di raccontare le cose UNICA. Comunque "conflitto evitabile" e "la prova" sono veramente eccezionali. I primi degli anni '40 sono più semplici ma davvero efficaci e rivoluzionari (uno che negli anni '40 parlava di robot in quel modo ragazzi!).

Comunque adesso mi butto su "Il secondo libro dei Robot" e appena lo trovo mi piglio "L'antologia del bicentenario". Prima però pausa Manfredi con "L'ultima legione".

A me manca solo ''I Robot e L'impero'' per finire il Ciclo dei Robot. Per ora il romanzo che ho preferito è ''I Robot dell'Alba''. Tra i racconti di Io Robot oltre a quei due che hai citato tu mi era piaciuto particolarmente anche ''Il Robot Scomparso''.

Ora ho preso una pausa da Asimov con Rumble Tumble di Lansdale.

kyx ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 16 mag 2013 10:23 
Non connesso
Trooper

Ragazzi stavo cominciando a leggere "dune" di Herbert, volevo chiedervi: i 6 libri del ciclo di Dune sono tutti collegati tra loro oppure posso tranquillamente arrivare a finire il primo libro, "dune" appunto, stando sicuro che è un romanzo completo? Chiaramente il mondo è lo stesso in tutti i libri, mi rendo conto, però dico una volta che finisco di leggere dune sono "costretto" a leggere anche gli altri per arrivare ad una fine?

Profilo  

MessaggioInviato: 17 mag 2013 14:49 
Non connesso
Trooper

Io sto leggendo life and opinions of tristram shandy, gentleman!! Fa molto ridere, però è uno dei libri più difficili da seguire che io abbia mai letto.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 giu 2013 10:13 
Non connesso
Tailgunner

Mi son scordato di scrivere che ho finito "L'ultima legione" di Manfredi, carino e mai noioso, ottimo per un periodo di relax. Ora ho cominciato "La caduta dei giganti" di Follett, devo dire che all'inizio avevo un po' paura perchè "Mondo senza fine" mi aveva davvero annoiato ed era stata una sofferenza finirlo, questo invece ha tutta un'altra verve. Sarà che il periodo trattato mi affascina, anche a causa della mia ignoranza a riguardo, ma la lettura sembra molto interessante.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 15 giu 2013 08:35 
Non connesso
Trooper

manfredi dovrebbero sbatterlo in una cella sotterranea e buttare la chiave

Profilo  

MessaggioInviato: 15 giu 2013 11:05 
Non connesso
Mangio pasta col tono

Immagine

Ogni tanto ci vuole

Irons_V95 ha scritto:
Io, dopo due anni, ancora ignoro che cosa sia!

Profilo  

MessaggioInviato: 15 giu 2013 12:04 
Non connesso
Tailgunner

Mr Deadhead ha scritto:
manfredi dovrebbero sbatterlo in una cella sotterranea e buttare la chiave

Ho letto solo due suoi romanzi: "Lo scudo di Talos" e "L'ultima legione"; ripeto, roba da ombrellone eh però non mi hanno annoiato.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 16 giu 2013 08:36 
Non connesso
Trooper

io ho letto solo lo scudo di talos e ho giurato di non macchiarmi più le mani con simili troiate. Leggiti topolino sotto l'ombrellone, secondo me è molto meglio!!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 615 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]