Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 18 nov 2017 07:12

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: After Clay
MessaggioInviato: 03 mar 2012 15:40 
Non connesso
Trooper

Non volevo aprire un nuovo topic per sta robaccia (contavo di farlo quando l'album sarà pronto), però l'altra sera abbiamo fatto un live al Sea Legend (dove venne pure Paul DiAnno) e mi andava di farvi vedere che siparietti del cazzo mi costringono a fare :lol:
Tra l'altro abbiamo (ho) suonato da CANI, ma quando non è serata non c'è niente da fare!

"teacher"
http://www.youtube.com/watch?v=_8AVseaK ... plpp_video

"in the wave"
http://www.youtube.com/watch?v=vUexQiYb ... plpp_video

:lol:

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: After Clay
MessaggioInviato: 03 mar 2012 16:08 
la scenetta è brutta brutta

MessaggioInviato: 04 mar 2012 09:46 
Non connesso
UTENTE BANNATO

Ma che genere di musica sarebbe? :shock:

Comunque, la cantante sembra uscita da un film di Pierino... il problema è che assomiglia più alla prof, che alla supplente. Infatti, quella cosa che ricorda vagamente "Hot for Teacher" è imbarazzante. Le verrebbe perdonato tutto, se fosse brava a cantare... ma nemmeno quello. Spero che almeno sia nel gruppo per via di altre doti nascoste, diciamo. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 04 mar 2012 19:52 
Non connesso
Trooper

voglio foto del viso,che non mi convince,per il resto gran zozza e vestita ancor piu da zozza.

comunque concordo,la scenetta la trovo abbastanza fastidiosa

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 04 mar 2012 20:15 
Non connesso
Presidente del Consiglio dei Ministri

Dr.Stein ha scritto:

Se per te questa è musica mai sentita ne hai da scoprire!

La cantante giustamente zozzona :lol: però non mi sono piaciuti granchè i pezzi, sarà anche la qualità audio ma non mi prendono. Poi sono sicuro che se sei in serata gli assoli ti riescono meglio, John!

Mi era sceso un colpo, cristo d'un dio! Gia cercavo di immaginarla prima di leggere!

Già ti immaginavo: Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 04 mar 2012 23:24 
Non connesso
UTENTE BANNATO

(Facendo finta che sia come hai inteso tu...)

Tipo? Sentiamo, fammi dei nomi campione...

Profilo  

MessaggioInviato: 04 mar 2012 23:39 
Non connesso
Tailgunner

Senza offesa John, ma la scenetta l'ho retta un minuto scarso :(

Comunque viso a parte (dal video, poi magari è figa non so) la cantante è davvero maiala, complimenti.

"Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Heres Tom with the Weather."

Profilo  

MessaggioInviato: 04 mar 2012 23:54 
Non connesso
Tailgunner

Johnny Toir ha scritto:

Ma se dura 30 secondi in tutto? :lol:

Dr.Stein ha scritto:

:|

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

MessaggioInviato: 04 mar 2012 23:56 
Non connesso
Tailgunner

Virgen de Hierro ha scritto:
Johnny Toir ha scritto:

Ma se dura 30 secondi in tutto? :lol:

Mi sa che ho esagerato allora :lol:

"Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Heres Tom with the Weather."

Profilo  

MessaggioInviato: 05 mar 2012 00:08 
Non connesso
UTENTE BANNATO

Se vuoi, puoi fare dei nomi anche tu Virgin... vale la premessa di prima.

Profilo  

MessaggioInviato: 05 mar 2012 00:22 
Non connesso
Tailgunner

Dr.Stein ha scritto:
Se vuoi, puoi fare dei nomi anche tu Virgin... vale la premessa di prima.

1) ma perché VIRGIN?? io ti chiamo forse Dr. Stain? Si scrive VIRGEN e si pronuncia VIRGHEN.
2) che nomi devo fare? sono stupito se non riesci a catalogare come qualcosa di già sentito quei due pezzi. Cioè allora se ti metto un pezzo come questo cosa mi dici?
(N.B. non è lo stesso genere musicale....)

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

MessaggioInviato: 05 mar 2012 00:29 
Non connesso
UTENTE BANNATO

Che non t'ho capito. Comunque, Morricone mi piace... il resto no.

PS Virgin suona british... che e' meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: 05 mar 2012 02:14 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Secondo me una scenetta così ci può stare ma magari durante un pezzo strumentale di una canzone. Buttato così ha poco senso... Comunque non posso sentirmi i pezzi vista l'ora e dato che non ho le cuffie con me. Domani li ascolto e ti dico.

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 05 mar 2012 02:27 
Non connesso
Trooper

AHAHAHA, avete perfettamente ragione... la scenetta è veramente una minchiata! Si percepisce bene, credo, che non partecipo alla cosa per tale motivo. No, seriamente... ste stronzate le facciamo quando la situazione è più goliardica che altro... tipo queste sono serate jam in cui suonano un pò di gruppi, per 3 o 4 pezzi ciascuno, non c'è in palio nulla, giusto per stare assieme, divertirci e conoscere altre band senza quell'aria di "contest" che, onestamente, m'infastidisce anche un pò, considerando il mio carattere assolutamente contro ogni forma di "sfida". Va detto però, per la cronaca, che queste "scenette" sono davvero improvvisate al momento, nulla di preparato, stesso discorso per il "vestiario". Io comunque sono per salire sul palco normalmente e suonare, ma poi ti tirano in queste situazioni e finisci che ti diverti anche tu :lol:

Per il resto suoniamo (o almeno suono, voglio parlare per me) veramente di merda nei video che ho sul mio profilo (vabè, in tutto raccolgono 2 serate solamente), boh, non ero in serata, c'è poco da fare... bending di merda e feeling zero, mi faccio schifo da solo :D
Certo, la qualità audio è tutt'altro che adeguata, ma tant'è. Per ora stiamo facendo ste serate giusto per farci conoscere un pò in giro, senza tante pretese. Iniziamo a fare el cose sul serio quando avremo l'album pronto.

Dr.Stein, la cantante, non so cosa cazzo abbia passato, ma sta avendo dei problemi alla voce che si porta dietro da più di un mese (infatti deve vedere di risolvere in qualche modo), ma ti assicuro che non canta affatto male. Non ha una grande estensione vocale, ma questa non è sinonimo di bravura, lei infatti gioca molto sul suo timbro vocale che è particolare e, purtroppo, nei video perde (sia per questo problema alal voce che per la qualità audio stessa dei video).

Per intenderci, (tralasciando il pezzo in se che è solo un esperimento che le chiesero di fare alal scuola di canto dove lei è andata, a Roma), questa è lei: http://www.youtube.com/watch?v=xD2r69Zz4Ms in un pezzo "pulito". Avrai modo di sentire dove sa esprimersi decisamente meglio, cioè in pezzi in cui ha modo di "sporcare" la voce, che è dove poi io la preferisco decisamente.
In nessun video del mio canale youtube fino ad ora lo dimostra.

Al di la di tutto, siamo prima di tutto una band di amici... a noi interessa solo divertirci, sappiamo di non avere tecnica sopraffina, puntiamo solo ad essere musicalmente spontanei, ficcando nella nostra musica tutto il bagaglio di ognuno di noi per il gusto di suonare insieme. Proprio stasera siamo arrivati alle semifinali di un contest il cui premio finale ci aiuterebbe non poco a perseguire gli scopi di quest'anno.

Riguardo la cantante, gente.. quello che posso dirvi è che è una simpaticona, molto alla mano, non se la tira minimamente (anche se di primo acchitto potrebbe sembrare così), è molto umile, sempre sorridente ed è veramente un'amica. Sull'aspetto fisico lascio decidere voi :lol:
Qui forse si vede meglio (già postai sta roba): http://www.youtube.com/watch?v=q4m4tvs4 ... plpp_video
oppure in quest'intervista: http://www.youtube.com/watch?v=mg8SMfxs ... plpp_video :!:

Infine (sti cazzo di papielli), Miguel e Johnny Toir, ma figuratevi! Finchè le critiche sono costruttive e non idiote è sacrosanto che diciate la vostra senza peli sulla lingua e anzi lo preferisco di gran lunga. :wink:
Spero arriveranno presto anche video più seri, con audio migliore e con me decisamente più in serata! :lol:
Poi magari ascolterete i pezzi in versione studio e mi direte con più precisione. Tengo molto alle critiche, specie se provengono da gente che bazzica l'ambiente, sebbene di un genere completamente diverso.

EDIT
Sono però certo che uno dei nostri pezzi, "aria", qui dentro potrà facilmente piacere... è distruttivo, batteria con doppio pedale, la voce nel ritornello che spacca veramente le pietre (credo sia la performance vocale migliore che troverete in tutto il disco da parte di Marialberta), cambi di tempo e bpm e bridge d'atmosfera. Spero di farvela sentire quanto prima...

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 05 mar 2012 02:46 
Non connesso
UTENTE BANNATO

Vuoi dire che ha davvero frequentato un scuola... ma quale, quella di Amici? Se canta cosi`... nonostante abbia preso lezioni, dovrebbe proprio lasciar perdere. Non mi piace per niente. Io sarei per licenziarla subito. Pero' non mi piace proprio la musica che fate, quindi, probabilmente, non faccio testo. Poi, gia' che non ti pesano le critiche... in tutta sincerita' ti dico che in quei video mi sembra che ognuno vada e soprattutto suoni per i cacchi suoi. Non mi era capitato di provare questa sensazione nemmeno ascoltando i Sex Pistols. Una canzone, dovrebbe essere leggermente diversa. ;) Comunque, preciso prima che arrivino i soliti dotti, che al massimo suono il citofono... Parlo solo in base ad un gusto personale, che a voi potra' sembrare pessimo, ma a me piace.

Profilo  

MessaggioInviato: 05 mar 2012 02:53 
Non connesso
Trooper

Non so che dirti, Dr.Stein, se queste sono le tue impressioni alzo le mani, di certo non farò una crociata per farti cambiare idea. Appunto, ben vengano le critiche... poi sarò io a decidere, di volta in volta, quali considerare e quali no. Fondamentalmente siamo noi stessi che non ci prendiamo sul serio. Ci si diverte, è quello che facciamo noi, quello che fanno i Prodigal Sons, quello che fanno gli AxeVyper e quello che fanno tutti coloro che suonano perchè amano farlo, a prescindere dal genere. Poi se son rose fioriranno (come nel caso degli Holy Martyr, ad esempio), altrimenti sono bellissime esperienze... conta questo in primis.
Umiltà e passione, sono le due qualità che una band dovrebbe avere, per me...

Profilo  

MessaggioInviato: 05 mar 2012 08:22 
Non connesso
Trooper

confermo,viso sufficiente e fisico da gran maiala.
magari fate coreografia con una maschera tipo e sotto suona nuda :D

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 05 mar 2012 10:57 
Non connesso
Trooper

James! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 05 mar 2012 15:02 
Non connesso

Dr.Stein ha scritto:
(Facendo finta che sia come hai inteso tu...)

Tipo? Sentiamo, fammi dei nomi campione...

Campione, questo è hard rock, un po' alternativo forse, ma se uno ascolta rock non può trovare strane canzoni del genere.
Tu non eri quello che ascolta solo blues (vorrei poi sapere quale), rock, heavy metal come nella "giusta linea evolutiva" ( :lol: )?
E' forse troppo evoluta questa musica per te?

Johnfrusciante85 ha scritto:
Infine (sti cazzo di papielli), Miguel e Johnny Toir, ma figuratevi! Finchè le critiche sono costruttive e non idiote è sacrosanto che diciate la vostra senza peli sulla lingua e anzi lo preferisco di gran lunga.
Spero arriveranno presto anche video più seri, con audio migliore e con me decisamente più in serata!
Poi magari ascolterete i pezzi in versione studio e mi direte con più precisione. Tengo molto alle critiche, specie se provengono da gente che bazzica l'ambiente, sebbene di un genere completamente diverso.

Con una qualità migliore è più facile anche farsi un'idea migliore. Alla fine non mi hanno preso ma non sono pezzi brutti, il ritornello di In The Wave non era per niente male.

PS a me la scenetta non ha infastidito, alla fine era corta.

Mi era sceso un colpo, cristo d'un dio! Gia cercavo di immaginarla prima di leggere!

Profilo  

MessaggioInviato: 05 mar 2012 15:16 
Non connesso
UTENTE BANNATO

CVD... ti sei incartato.

Profilo  

MessaggioInviato: 05 mar 2012 15:16 
Non connesso
UTENTE BANNATO

CVD... ti sei incartato.

Profilo  

MessaggioInviato: 05 mar 2012 15:26 
Non connesso

O forse non sai cosa rispondere.

Profilo  

MessaggioInviato: 05 mar 2012 15:54 
Non connesso
Trooper

Si, infatti cercheremo di fare filmati più qualitativi in attesa delle registrazioni dell'album. Riguardo i siparietti, ripeto, sono una cosa goliardica che faremo solo in serate organizzate per puro scazzo, come queste qui. Quanto a me, se non sono in giornata mi riesce tutto male e non solo sul piano musicale ma anche nello studio e in mille altre cose... è un grave difetto che in determinate situazioni risulta essere un brutto handicap. Sono troppo emotivo, se non stò sereno o se in giornata mi sento scazzato per un qualsivoglia motivo mi riesce tutto al 50% :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 05 mar 2012 16:00 
Non connesso
UTENTE BANNATO

Michel... non ti rispondo in maniera articolata, perché mi è stato chiesto di non darvi corda... però, ti faccio notare che io ti avevo chiesto dei nomi... e tu te ne sei uscito con un discorso che probabilmente avrai capito solo tu.

Profilo  

MessaggioInviato: 05 mar 2012 16:10 
Non connesso
Trooper

Dr.Stein, ti rispondo io molto semplicemente: è un rock/hard rock alternativo (dipende poi dai pezzi, sono molto variegati... uno addirittura vira un pò nel punk e un altro strizza l'occhio al metal in quanto a "tiro"), non serve fare nomi di gruppi a cui ci siamo ispirati. Potrei dirti tutti o nessuno. Abbiamo filtrato inconsciamente quello che è il nostro background musicale, di ognuno di noi... Audioslave, Pearl Jam, Led Zeppelin (e musica 70's in generale), RHCP, Soundgarden e molti altri... probabilmente potrai senitre nei vari pezzi qualche richiamo a qualcuna di queste band oppure non sentirle affatto, noi non lo abbiamo calcolato. Sono uscite fuori così, istintivamente...
Colgo l'occasione per dire che nessun pezzo è stato creato da uno o due di noi, bensì ci vediamo in sala, uno a caso parte con un'idea di basse, che può essere un riff di chitarra, una linea di basso o un ritmo di batteria e ci si lavora su a mo di jam session. Questa è la ragione per cui, probabilmente, nessun nostro pezzo è strutturalmente assai articolato (ad eccezione forse di "aria" e di "sleeping with snakes" che è una lunga ballad di 12 minuti dedicata agli Indiani d'America e a cui tengo tantissimo). Speriamo di registrare tutto quanto prima... questa gestazione sta diventando ormai un'Odissea.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]