Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 25 nov 2017 10:36

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Joe Bonamassa
MessaggioInviato: 05 giu 2012 14:27 
Non connesso
Io sono Mark Reale

si perchè semplicemnete è una cosa non vera.
se mi dici che da metà 90 ha iniziato a ripetersi e diventare fine a se stesso ok, è vero.
ma cristo, dire che solo il primo serve e gli altri son fini a se stessi quando non è affatto vero, oltre che a essere dischi diversi l'uno dall'altro, significa non averli sentiti, sennò uno se ne accorge anche eh.
ora odissey marching out e trilogy son fini a se stessi. certo, come no.

se poi a uno non piace in generale, quello è un altro discorso....dire certe cose è un altro.

Immagine

Barbaro - Metal Warmonger ha scritto:
Poffa, sei veramente uno dei più grandi maiali d'Italia

Profilo  

MessaggioInviato: 05 giu 2012 14:55 
Non connesso
Tailgunner

AleDefender ha scritto:
se mi dici che da metà 90 ha iniziato a ripetersi e diventare fine a se stesso ok, è vero.
ma cristo, dire che solo il primo serve e gli altri son fini a se stessi quando non è affatto vero, oltre che a essere dischi diversi l'uno dall'altro, significa non averli sentiti, sennò uno se ne accorge anche eh.

se poi a uno non piace in generale, quello è un altro discorso....dire certe cose è un altro.

Non mi interessa, mi riferisco al solito pressapochismo che reputi negli altri, sia per l'ascolto dei dischi che per i concerti e sinceramente, da amico, hai stufato.

Immagine

"Ritchie Blackmore, ovvero il più grande chitarrista solista che la storia ricordi" - Ronnie James Dio

"Ronnie had a unique and wonderful voice. He will be sadly missed in the rock and roll world." - Ritchie Blackmore

Profilo  

MessaggioInviato: 05 giu 2012 15:09 
Non connesso
Io sono Mark Reale

A me invece rompe la gente che parla di cose che non sa o non ha ben presenti.
Io penso che a te dia fastidio se uno ti parla, per esmepio di Blackmore, e ti dice che usa certe tecniche precise, che invece te sai benissimo che non usa (sempre per esempio eh) pretendendo di saperlo.
è come se uno mi inizia a parlare della seconda guerra mondiale dicendo che è iniziata nel 1914 e finita nel 1918.

anche a me han rotto certi atteggiamenti di pressapochismo.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 05 giu 2012 16:07 
a me ha rotto i coglioni napoli

MessaggioInviato: 05 giu 2012 16:08 
Non connesso
Io sono Mark Reale

anche a me, assieme a Mazzarri.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 05 giu 2012 16:22 
AleDefender ha scritto:
anche a me, assieme a Mazzarri.

e allora non commentare cose scritte da napoletani, lasciali vivere nel loro folklore pressapochistico
dammi retta

con affetto

Luigi

MessaggioInviato: 05 giu 2012 23:25 
Non connesso
Trooper

ahahahah il colera regna sovrano

Profilo  

MessaggioInviato: 06 giu 2012 17:53 
Non connesso
Trooper

AleDefender ha scritto:
molto bello parlare per luoghi comuni senza avere mai sentito i dischi vero?
se dici così dimostri che non li hai mai ascoltati ma parli per sentito dire.

poi infangare cosa? nel caso si illumina se nomini malmsteen

molto divertente invece il tuo frusciante di qyuel gruppo di merda eh

Io ho ascoltato TUTTI gli album di Malmsteen, so perfettamente di cosa parlo, dicevo solamente che SECONDO ME il primo resta il migliore di tutti, non che il primo è l'unico in cui non faceva cose fini a se stesse. Ho scritto decisamente male io, andando a rileggere, perchè è vero, non è sempre stato "fine a se stesso", ma in ogni caso, lo hai ammesso tu stesso, a un certo punto è diventato fine a se stesso, laddove invece Bonamassa ha sempre partorito album di volta in volta con piglio diverso, l'ultimo ad esemppio è un rifacimento più rocke più moderno di alcuni brani del passato, cosa che non aveva mai fatto prima... in ogni caso stiamo divagando.

Tanto per chiudere il giro, mi parli di Frusciante ma la domanda la faccio io a te: hai sentito TUTTI gli album di Frusciante??? Qui tra i due lo spocchioso sei tu... se qualcosa non piace a te automaticamente è merda. La gente così mi fa solo ridere, onestamente... io ho scritto che Malmsteen non m'è mai piaciuto tranne il primo album, ho scritto anche che è un gran chitarrista sotto il profilo tecnico ed ho aggiunto che mi viene però tremendamente a noia perchè è terribilmente fine a se stesso, cosa che mi hai anche confermato tu... non ho scritto da nesusna parte "cazzo, merda" e via discorrendo come hai invece fatto tu. Cerca di mostrare un attimino più di rispetto, specie se non hai la sicurezza che un cristiano non abbia effettivamente ascoltato gli album che citi, cosa che invece ho fatto! Tu piuttosto? Frusciante merda? Tu non hai nemmeno idea di che caratura artistica sia dotato quell'uomo, tu sei come quei superficiali che se a loro non garba qualcosa automaticamente è merda!

Con quelli comete sai cosa si deve fare? Si deve dire "si, vabè, hai ragione tu..." e passare avanti... idem per Gigi (eppure mi spiace questa cosa, perchè l'ho conosciuto e mi diede tutta un'altra impresisone... pazienza).

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 06 giu 2012 23:34 
Non connesso
Rompicoglioni arretrato (alla Hidegkuti)

johnfrusciante85 ha scritto:
IMHO Blackmore >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Malmsteen, poi oh, io tutta sta cavalleria di chitarristi che sono stati ispirati da Malmsteen non li conosco, ma per carità, sarà senz'altro mia ignoranza...

Mah, vedi te, dal 1984 ad oggi c'è uno stuolo di chitarristi solisti e di chitarristi che suonano power che ha usato come base lo stile di Malmsteen ...

Non parlo solo di gruppi di "nicchia", eh!!!
Tolkki senza Malmsteen non avrebbe mai formato gli Stratovarius, tanto per dire , eh ... (e per me forse sarebbe anche stato un bene! :lol: )
Senza contare che lo shredding inteso proprio come 15434785671634985714 pirupiru al millisecondo è fondamentalmente colpa di Malmsteen. E che ogni shredder di questo mondo lo annoveri tra le prime ispirazioni (Jason Becker, Kiko Loureiro, Jeff Loomis, etc...)

AleDefender ha scritto:

In realtà si ripete anche nei primi 3 dischi da solista, se contiamo quello che ha fatto prima ( :mrgreen: ), però va bene così! I primi 3 dischi sono quelli in cui si definisce lo stile, etc...

Il problema è che, per sua espressa volontà, non s'è mai voluto distaccare da uno stile solistico (ed in parte anche ritmico). Ok, ha provato qualcosina qua e là (tipo Blue che è una canzone Blues senza scale blues), però al di là di una certo soglia non s'è mai spinto. E questo, artisticamente, l'ho sempre trovato svilente.

Anche perché quella soglia non è che sia rimasta chiusa per chissà quanto tempo, eh ...
MacAlpine (a modo suo), Becker, l'avevano già ampiamente varcata di lì a pochi anni.

Che poi ogni tanto continui a sfornare canzoni coi controcoglioni, capita, però ripeto ... il problema è che, se ti fanno ascoltare 2 canzoni a caso della sua discografia, è difficile locarle temporalmente, mentre se senti IRON MAIDEN e BRAVE NEW WORLD le differenze son quasi macroscopiche, EH!

Profilo  

MessaggioInviato: 07 giu 2012 02:53 
Non connesso
Io sono Mark Reale

no john, mi bastan i red hot chili peppers.
se dici così mi spiace ma malmsteen non l'hai mai sentito a parte il primo,. io ti dico che invece dei red hot non mi piace nulla, ma mai ti direi che lui in certi album fa in un modo o nell'altro se non è vero, te sparando quella cagata dimostri di non averli mai ascoltati, forse li hai sentiti, che son 2 cose BEN DIVERSE.
non mi va giu che uno che porta il nome di quello spari cagate su Malmsteen.
Ecco nemmeno te ti rendi conto della caratura di malmsteen, quindi zitto.
non hai detto merda? ok, ma appena fo ha detto: malmsteen è la merda te hai detto: siam d'accordo. quindi ZITTO. e non venire a dire a me che considero merda ciò che non mi piace, visto che l'hai appena fatto anche te.
eh, almeno ammetti che hai scritto male. A parte che c'è tanta roba che non mi piace ma di cui riconosco il valore, quindi ZITTO 2 VOLTE.
la prossima volta se non vuoi venire frainteso va a scuola quando sei bambino e impara a scrivere e esprimerti
L'ho ammesso anche io? io dico che da metà anni 90 lo diventa, te hai detto " A PARTE IL PRIMO E' SOLO ROBA FINE A SE STESSA" basta arrampicarti sugli specchi e non negare di averlo detto solo perchè ti fa comodo modificando la versione. son 2 cose ben diverse.

mike si ripete nel senso che diventa fine a se stesso e cade nella QUASI COMPLETA autocitazione, ma da come diceva FRusciante sembra che: siolo il primo e basta, la cosa non mi sta bene.
Cioè nei primi dischi i soli son bellissimi e non sono fini a se stessi, a parte qualche esagerazione ovvia...mentre da metà 90 in poi è molto fine a se stesso.

mi son rotto di questo luogo comune del solo il primo di malmsteen.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 07 giu 2012 10:00 
Non connesso
Trooper

Senti, tu sei libero di non credermi, fatto sta che almeno io gli album di Malmsteen li ho sentiti tutti e non piace proprio per niente (tranne il primo), punto! Preferisco MOOOOLTO di più Becker. ASCOLTATI non li ho ascoltati, è vero, però un paio di volte a disco me le son fatte, ALMENO! Per il resto quando Fo ha scritto ciò che ha scritto, la mia risposta era più ironica che altro. La roba che mi fa VERAMENTE cagare è ben altra, a onor del vero (altrimenti non ci perdevo il tempo ad ascoltarmi tutta la discografia, no????), ma forse non percepisci queste differenze.

Riguardo Frusciante a me sta bene che non ti piaccia, ci mancherebbe altro, i gusti son gusti, ma se hai sentito solo il Frusciante dei peppers (magari di 2 o 3 album al massimo, manco tutti) e non quello dei suoi album solisti allora qui stiamo veramente solo perdendo il tempo a discutere di cose che non sai :D
Io almeno ascolto TUTTO prima di dire la mia, tu invece parti a razzo e basta. Superficiale, molto...
Ha detto tutto Mike, a ogni modo...
Io posso solo aggiungere che (e vorrei sottolinearlo, è una MIA impressione soggettiva) Malmsteen un album come "the empyrean" non te lo concepirebbe ne ora ne mai. Ma tanto è un ragionamento fine a se stesso, poichè stiamo paragonando l'imparagonabile, essendo due stili e due modi di concepire la chitarra (e la musica) diametralmente opposti. Solo che se uno non fa i supermegasolivelocithunderandsteel allora è un coglione che fa musica di merda. Ceeeeeerto :lol: Sicuramente la musica è un qualcosa che a te è molto chiara...

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 07 giu 2012 10:18 
Non connesso
Tailgunner

Si john continui a fare premesse che sono paragoni inutili però intanto la lanci e dici che il ciccione un album come l'ultimo di frusciante se lo sogna...

Profilo  

MessaggioInviato: 07 giu 2012 11:22 
Non connesso
Rompicoglioni arretrato (alla Hidegkuti)

AleDefender ha scritto:
mike si ripete nel senso che diventa fine a se stesso e cade nella QUASI COMPLETA autocitazione, ma da come diceva FRusciante sembra che: siolo il primo e basta, la cosa non mi sta bene.
Cioè nei primi dischi i soli son bellissimi e non sono fini a se stessi, a parte qualche esagerazione ovvia...mentre da metà 90 in poi è molto fine a se stesso.

mi son rotto di questo luogo comune del solo il primo di malmsteen.

Poffa, a voler essere integralisti e tecnicisti ( :mrgreen: ), sul lato prettamente musicale, si potrebbe quasi dire che del Malmsteen solista, viste le cose fatte prime, varrebbe la pena di ascoltare solo il primo disco.
Ma questo in un'ottica di direzione stilistica. Nel senso: se uno ha ascoltato Steeler e Alcatrazz, gli basterebbe il primo disco per capire l'intero orientamento stilistico del Malmsteen solista. Un Paganini sotto steroidi in versione Heavy Metal :lol:

Che poi i primi 3 dischi di Malmsteen siano tanta roba in ambito heavy non l'ho mai negato, né mai lo farò, anche perché piacciono (molto) pure a me.

Sul fine a se stesso, penso intendesse semplicemente che da un chitarrista, ma in generale da un qualsiasi compositore, ci si aspetterebbe un'evoluzione stilistica, mentre la straordinaria staticità dell'ormai panzone è veramente FINE A SE STESSA, perché dopo 18 dischi in studio, beh, non si sente un briciolo d'evoluzione.

Più che altro a me fa ridere che c'è in giro gente che schifa Malmsteen ( "E' tutto uguale" ) e poi s'infoha come un assassino per il nuovo disco degli AC/DC ... ah beh! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 07 giu 2012 11:54 
Non connesso
Trooper

Mike... è vero che talvolta esprimo una merda i miei pensieri, ma stavolta almeno tu hai capito perfettamente cosa intendessi dire. Grazie.

Civas: l'ultima che ho lanciato si lega perfettamente al discorso fatto da Mike nel messaggio precedente. Letta in quell'ottica si, Malmsteeen l'ultimo del fruscio se lo sogna la notte. Un chitarrista che prende e all'improvviso ti fa un album che è più "composizione" che chitarra non lo vedi proprio tutti i giorni... ma proprio nell'ottica dell'evoluzione stilistica, dico. Qui la bravura tecnica, nel discorso, non c'entra nulla! Però se Ale dice che Frusciante è merda allora pace e siamo tutti contenti :D

EDIT
Tra l'altro degli AC/DC ne parlavo proprio ieri col mio batterista: porca puttana pure loro eh, basta a momenti prendere un album a caso e poter affermare "ho ascoltato tutta la loro discografia" :lol: Però son ganzi.

Profilo  

MessaggioInviato: 07 giu 2012 12:05 
Non connesso
Io sono Mark Reale

allora vedo che fai finta di non capire.

Immagine

grande Civas.
John te l0'hai detto di Malmsteen io di Frusciante.
accettalo.
MA MEGLIO SE SE LO SOGNA UN DISCO COME QUELLI DI FRUSCIANTE, MALMSTEEN A VITA

Immagine

Ultima modifica di AleDefender il 07 giu 2012 12:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 07 giu 2012 12:06 
Non connesso
Io sono Mark Reale

. Solo che se uno non fa i supermegasolivelocithunderandsteel allora è un coglione che fa musica di merda. Ceeeeeerto :lol: Sicuramente la musica è un qualcosa che a te è molto chiara...

MA CHI L'HA MAI DETTO?????

AUHAUHAUHAUHA ODDIO, STO MORENDO.

finiscila di inventare le cose dai ahaha.

se è vero che hai ascoltato tutto certe cose non le dici. PUNTO.
io ho ammesso che non ho ascoltato l'ultimo di frusciante, E ME NE GUARDO BENE DAL FARLO
la questione è che non ti parlerei mai delle sue direzioni stilistiche o di cosa fa e non fa in cose sue che non ho mai ascoltato facendo figuracce come te

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 07 giu 2012 12:29 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

c'avete il topic di Malmsteen sotto a questo diocristo.

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

MessaggioInviato: 07 giu 2012 12:55 
Non connesso
Trooper

AleDefender ha scritto:
io ho ammesso che non ho ascoltato l'ultimo di frusciante, E ME NE GUARDO BENE DAL FARLO

Contento tu :!:
Ma l'idea che tu vai avanti esclusivamente di heavy metal non me la toglie nessuno. Non dico che di per se sia un errore, eh... del resto sono scelte. Dico solo che hai una certa chusura mentale nei ragionamenti che porti avanti. Magari sbaglierò, ma tant'è, l'impresisone che dai è questa.

@Brusio: e pure c'hai ragione... ma almeno s'è rianimato il topic visto che Bonamassa qui lo ascoltano in 3 :D

Profilo  

MessaggioInviato: 07 giu 2012 14:38 
Non connesso
Io sono Mark Reale

Gia infatti il 13 vado a vedere 2 famosi gruppi heavy metal: Molly Hatchet e Lynyrd Skynyrd.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 07 giu 2012 17:32 
Non connesso
Trooper

Ho scritto "chiusura mentale nei RAGIONAMENTI"... se ti vai a vedere i Molly Hatchet e i Lynyrd buon per te, resta il fatto che se qualcosa ti fa schifo per partito preso non fai manco il tentativo di ascoltare comunque quanto ha proposto quel determinato artista.

Ma in ogni aso, torniamo a parlare di Bonamassa, che è meglio....

Dei tanti album che ha fatto sono molto legato a "Sloe Gin", escludendo dal discorso gli ultimi due che ho scoperto praticamente solo la settimana scorsa, manco sapevo che erano usciti... ero rimasto a "black rock" del 2010, ma ormai dovrei sapere che questo ti fa minimo un album all'anno e trova il tempo pure per progetti paralleli come quello dei Black Country Communion ma, soprattutto, una PERLA che non stancherò mai di sottolineare:

l'album "don't explain" con Beth Hart alla voce: ECCEZIONALE!!! Un album dell'anno scorso che è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno per le mie orecchie...

http://www.youtube.com/watch?v=AnXgZZkP ... ure=fvwrel

http://www.youtube.com/watch?v=cOLTrrcW ... re=related

Profilo  

MessaggioInviato: 07 giu 2012 17:46 
Non connesso
Io sono Mark Reale

ho detto che fa sicuramente schifo?
no, ho detto che non voglio ascoltarlo.
menomale che malmsteen se lo sogna un album del genere era inteso a gusto mio di quanto mi piace di più malmsteen come stile ecc rispetto a ciò che ho sentito di frusciante.
l'hai fatto anche te di giudiocare cose senza averle ascoltate :D

magari lo ascolto e ti dico cosa preferire ok? la risposta è scontata, ma se insisti ok.

Immagine

Ultima modifica di AleDefender il 07 giu 2012 17:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 07 giu 2012 17:49 
Non connesso
Io sono Mark Reale

OH MA FAI DAVVERO?????
M'HAI APPENA DETTO CHE VADO AVANTI SOLO A HEAVY METAL......

ma te hai bisogno di uno bravo eh

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 07 giu 2012 18:40 
Non connesso
Trooper

AleDefender ha scritto:
ho detto che fa sicuramente schifo?
no, ho detto che non voglio ascoltarlo.
menomale che malmsteen se lo sogna un album del genere era inteso a gusto mio di quanto mi piace di più malmsteen come stile ecc rispetto a ciò che ho sentito di frusciante.
l'hai fatto anche te di giudiocare cose senza averle ascoltate :D

magari lo ascolto e ti dico cosa preferire ok? la risposta è scontata, ma se insisti ok.

No, no, Ale, credimi... avrò anche ascoltato in maniera superficiale, però io ho ascoltato veramente tutta la discografia.
Riguardo il resto no, per carità, mica ho detto che devi ascoltarlo per forza, ci mancherebbe... soprattutto se già parti col dire "la risposta è scontata". Era per dire che mi dai l'impressione di chi giudica per partito preso avendo ascoltato decisamente poco di quel determinato tizio. Mi dai l'impressione! Non ho detto che sei così, anche se però col tuo discorso mi dai adito di pensarlo per davvero.
Siamo ancora off topic, ma un dato posso affermarlo: Frusciante nei peppers è stato a ogni album SEMPRE diverso... e non contento, nei suoi album solisti è totalmente l'altra faccia della stessa medaglia. In poche parole, è uno che ha sempre creduto che ripetersi non è la migliore cosa per crescere artisticamente.
Non è un discorso scontato come sembra e non in tanti oggi fanno questo discorso. Io stesso, se facessi musica a livello professionale, so che risulterei derivativo e non avrei la capacità di "andare avanti".
Ora che piaccia o meno sono questioni soggettive, il punto è che uno "s'è fermato lì", l'altro continua ad andare avanti ogni volta in maniera diversa...
Basta paragonare "to record only water for ten days" a "the empyrean" e questi a "shadows collide with people", poi a "curtains", poi a "inside of emptiness" passando per il progetto Ataxia, per "a sphere in the heart of silence", alal roba fatta con Omar Rodriguez dei Mars Volta e all'ultimo EP in uscita a Luglio per rendersi conto di quanto, anche solo in ambito solistico, non sia MAI stato fermo ad un unica dimensione. Questo è un fatto, non una opinione. Poi piace o non piace è un altro paio di maniche...
Tutta sta tarantella è nata perchè hai scritto che Bonamassa è noioso ed io ho solo voluto far notare che in tal senso Malmsteen (facendo un esempio a caso) non era da meno, allora... anzi! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]