Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 19 nov 2017 09:56

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Mr Deadhead:
è costante 0%  0%  [ 0 ]
alterna 50%  50%  [ 3 ]
50%  50%  [ 3 ]
Voti totali : 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LITFIBA
MessaggioInviato: 18 gen 2012 20:05 
Sul fattore ghigo se leggi bene non mi ha mai dato fastidio fino a questo disco,in cui trovo il suo lavoro al minimo storico come prestazione.Tecnica per me dopo un minimo livello non la cago particolarmente

MessaggioInviato: 18 gen 2012 20:16 
Non connesso
Trooper

Non so dirti se meglio dis pirito oppure no, ma se la giocano parecchio a mio avviso. Sono album completamente differenti, ovviamente... ma questo nuovo mi trasmette belel sensazioni. Per il resto hai ragione con l'altra parte del tuo commento, infatti io non lo giudico positivamente solo perchè è migliore di altri album schifosi della band, ma perchè trovo che tutto sommato abbia una sua organicità e un suo senso oltre che unasua ben precisa direzione.

@Kappanera: Perchè ti infastidisce così tanto in questo album? Non l'ho capito... le chitarre sono molto presenti e trovo che faccia quanto basta, in maniera semplice e diretta come ha sempre fatto, tra l'altro... e dal discorso togli i primi 3 album ovviamente... lì è proprio un'altra band.

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 20:28 
Non connesso
Powerslave

E dei gatti pelati da Ghigo Renzulli duranti gli assoli vogliamo parlarne?

PS
Mai piaciuti; li rispetto perchè sono tra i pochi ad aver suonato un certo genere in Italia (genere che fondamentalmente non apprezzo), ma credo possano piacere solo a chi è appassionato di new-wave.

Cita:
però tu sei una persona patetica

Cita:
Dedalus sei una bella fica

Cita:
EROE

Cita:
Ho deciso che le persone più sfortunate non sono i bambini negri dell'africa ma gli amici i stephen dedalus

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 20:42 
Non connesso
Prisoner

Non lho ancora sentito ma sicuramente è meglio INSIDIA

Flavio cazzo*** tu sei il numero uno!!! Sei venuto da Roma quando c'è gente che gli pesava il culo a venì da Milano! A Fanculo, A Fanculo! Sono quelli come voi che ammazzano l'heavy metal, e sono quelli come Flavio che lo salvano!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 20:46 
@john per la prima volta mi son trovato a pensare tra me e me "no dai non puoi registrare un assolo cosi" e pur conoscendo bene i limiti di ghigo non mi era mai capitato ..il primo che mi viene in mente è quello di squalo ma ce ne sono tanti altri
P.s tutti buoni=shoot to thrill (ritornelli)

MessaggioInviato: 18 gen 2012 20:52 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

ho ascoltato solo alcune canzoni, poi me lo riascolterò per bene:
comunque ciò che ho sentito non mi ha entusiasmato per niente (eccetto la parte centrale di Elettrica e qualcosa di Luna Dark).
per quanto ascoltato fin ora a ogni modo è un po' la cosa che mi aspettavo, ovvero un Rock italiano abbastanza dozzinale, sulla stessa onda di Sole Nero e Barcollo.. senz'altro ascoltabile, ma a mio parere nulla di che.

ho capito poi cosa intendeva Kappanera a proposito di Ghigo quando ho sentito l'assolo di Dimmi Dei Nazi... effettivamente imbarazzante, e la canzone a mio parere molto noiosa.
come ho già detto comunque, poi me lo riascolto tutto e meglio.

johnfrusciante85 ha scritto:
Ah dimenticavo: che è il miglior album da terremoto in poi non ci piove proprio, almeno per me...

Immagine

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 20:55 
Non connesso
Tailgunner

Stephen Dedalus ha scritto:
credo possano piacere solo a chi è appassionato di new-wave.

credi male

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 20:57 
Civas ha scritto:
credo possano piacere solo a chi è appassionato di new-wave.

credi male

Io mi sono "appassionato" alla new wave ben dopo i litfiba

MessaggioInviato: 18 gen 2012 21:21 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

per curiosità sono andato a sentirmi l'assolo di Squalo.
MADONNA CHE SCHIFEZZA. i bending sono TUTTI STONATI, e il solo in se è indecente...roba che un ragazzino che conosce solo la prima pentatonica farebbe decisamente di meglio.

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 21:40 
Non connesso
Prisoner

e adoriamo ghigo anche per questo

Flavio cazzo*** tu sei il numero uno!!! Sei venuto da Roma quando c'è gente che gli pesava il culo a venì da Milano! A Fanculo, A Fanculo! Sono quelli come voi che ammazzano l'heavy metal, e sono quelli come Flavio che lo salvano!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 21:42 
Somma ..per me i litfiba veri artisti sono maroccolo e aiazzi..poi Piero e ghigo due grandi rocker sicuramente

MessaggioInviato: 18 gen 2012 21:44 
Non connesso
Stranger in a strange land

Brusio ha scritto:
ho ascoltato solo alcune canzoni, poi me lo riascolterò per bene:
comunque ciò che ho sentito non mi ha entusiasmato per niente (eccetto la parte centrale di Elettrica e qualcosa di Luna Dark).
per quanto ascoltato fin ora a ogni modo è un po' la cosa che mi aspettavo, ovvero un Rock italiano abbastanza dozzinale, sulla stessa onda di Sole Nero e Barcollo.. senz'altro ascoltabile, ma a mio parere nulla di che.

ho capito poi cosa intendeva Kappanera a proposito di Ghigo quando ho sentito l'assolo di Dimmi Dei Nazi... effettivamente imbarazzante, e la canzone a mio parere molto noiosa.
come ho già detto comunque, poi me lo riascolto tutto e meglio.

Ah dimenticavo: che è il miglior album da terremoto in poi non ci piove proprio, almeno per me...

Immagine

Ehm, dimmi dei nazi é una bonus track,

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 22:03 
Non connesso
Trooper

Kappanera ha scritto:
Somma ..per me i litfiba veri artisti sono maroccolo e aiazzi..poi Piero e ghigo due grandi rocker sicuramente

Ecco, questo è senz'altro verissimo e ti dirò di più, secondo me il mix tra queste due coppie contrapposte funzionava veramente alla grande... dentro di me la vera reunion sarebbe con loro due in line up, ma tant'è... a ogni modo mi godo questa nuova uscita, si sapeva non sarebeb stata eclatante ma chissenefrega, a me riesce a comunicare comunque qualcosa.

Riguardo Ghigo (parte 2): Ghigo non è Malmsteen e se stona un bending mi batte il cazzo, onestamente... io molto umilmente (da chitarrista) dico invece che il suo stile è unico e se avessi suonato io l'assolo di "squalo" non mi sarebbe mai uscita una cosa del genere. E' facile criticare... vorrei vedere voi suonare dal vivo e stare lì a contare quanti bending fate fuori tono. Almeno lui ha 'onestà di fottersene altamente e porre lo stile prima dell'esecuzione. A qualcuno può non piacere come cosa, io la sposo completamente.

@Brusio: l'ho detto, ALMENO PER ME... dunque si, per me è anche meglio di "insidia".

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 22:16 
Si ma io in un assolo cosi non ci vedo nessuno stile,solo scarsezza.Non me ne frega niente di mille o due note,mi frega che quelle n note vogliano dire qualcosa

MessaggioInviato: 18 gen 2012 22:17 
E maroccolo meglio che continui con le altre cose,che sono 100
Volte i litfiba di ora(a parte l'orrendo progetto Beautiful)

MessaggioInviato: 18 gen 2012 22:21 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Riguardo Ghigo (parte 2): Ghigo non è Malmsteen e se stona un bending mi batte il cazzo, onestamente... io molto umilmente (da chitarrista) dico invece che il suo stile è unico e se avessi suonato io l'assolo di "squalo" non mi sarebbe mai uscita una cosa del genere. E' facile criticare... vorrei vedere voi suonare dal vivo e stare lì a contare quanti bending fate fuori tono. Almeno lui ha 'onestà di fottersene altamente e porre lo stile prima dell'esecuzione. A qualcuno può non piacere come cosa, io la sposo completamente.

@Brusio: l'ho detto, ALMENO PER ME... dunque si, per me è anche meglio di "insidia".

Ma quale stile!!!! Quello è un assolo di merda e basta.

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 23:19 
Non connesso

Kappanera ha scritto:
E maroccolo meglio che continui con le altre cose,che sono 100
Volte i litfiba di ora(a parte l'orrendo progetto Beautiful)

Con tutto il rispetto, ma se tra quello che citi vengono compresi anche i marlene kuntz mi tengo mille volte i litfiba di ora e grande nazione pur coi suoi difetti.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 23:20 
Si ci sono anche i Marlene senza alcun dubbio.

MessaggioInviato: 18 gen 2012 23:54 
Non connesso
Trooper

Ha ragione Rufy perchè ha "lateralus" in firma, discussione chiusa!

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 23:58 
Non connesso
Powerslave

Tra il rock italiano anni '80 scopiazzato dagli inglesi dei Litfiba e il rock italiano anni '90 ugualmente scopiazzato dagli inglesi dei Marlene Kuntz meglio i Litfiba, però. :lol: (Si fa chiaramente per scherzare; nè l'alternative rock nè la new-wave sono i miei generi; se non ascolto volentieri i gruppi maggiori ovviamente tendo a considerare molto poco quelli nostrani.)

Cmq, a me apprezzare i Litfiba ma non la musica dark anni '80 suona come stimare i Forbidden ma non ascoltare altro di heavy metal.

Cita:

Cita:

Cita:
EROE

Cita:
Ho deciso che le persone più sfortunate non sono i bambini negri dell'africa ma gli amici i stephen dedalus

Profilo  

MessaggioInviato: 19 gen 2012 00:03 
Non connesso
Powerslave

Poi ognuno s'ascolta quello che vuole, anche Pelù che dimentica la pronuncia delle vocali, e non so perchè mi sono messo a parlare di queste cose.

Toh, grande dedica e bella canzone. La mia preferita dei Litfiba: http://www.youtube.com/watch?v=oSR_3SIeZa0

Cita:

Cita:

Cita:
EROE

Cita:

Profilo  

MessaggioInviato: 19 gen 2012 00:15 
Non connesso
ADMIN du Printemps

... con tutto il mio ÆÆÆÆÆÆÆÆÆÆÆÆNTUSIASMO

Dr.Stein ha scritto:
Sono semplicemente Dr. Stein... E sono totalmente folle.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 gen 2012 01:35 
Non connesso

Tra il rock italiano anni '80 scopiazzato dagli inglesi dei Litfiba e il rock italiano anni '90 ugualmente scopiazzato dagli inglesi dei Marlene Kuntz meglio i Litfiba, però. :lol:

Vabbè, ma anche un palo nel culo è meglio dei marlene kuntz(con tutto il rispetto a cui piacciono i pali nel culo).

Profilo  

MessaggioInviato: 19 gen 2012 01:37 
Non connesso
Trooper

valkyr ha scritto:
... con tutto il mio ÆÆÆÆÆÆÆÆÆÆÆÆNTUSIASMO

ma io quanto ti voglio bene?cristo santo

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 gen 2012 01:55 
Non connesso
Trooper

ahahaah Valkyr!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]