Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 21 nov 2017 05:25

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: AXEVYPER
MessaggioInviato: 19 set 2011 09:31 
Non connesso
Rompicoglioni arretrato (alla Hidegkuti)

Penso d'esser l'unico a cui piaccia più Metal Tormentor di On Wings of Glory..................

In ogni caso, a me 'ste diatribe fanno sorridere, dato che 'sto forum è pieno di utenti che magari osannano i primi dischi di una band perché "più spontanei" salvo poi snobbare quelli più "ricercati" :D

Profilo  

MessaggioInviato: 19 set 2011 10:36 
Non connesso
Tailgunner

"Axevyper" vs "Metal Crossfire" mi sa tanto di "Iron Maiden" vs "Killers".

Profilo  

MessaggioInviato: 19 set 2011 11:55 
Metal Mike ha scritto:
Penso d'esser l'unico a cui piaccia più Metal Tormentor di On Wings of Glory..................

In ogni caso, a me 'ste diatribe fanno sorridere, dato che 'sto forum è pieno di utenti che magari osannano i primi dischi di una band perché "più spontanei" salvo poi snobbare quelli più "ricercati" :D

rispondo con la mia idea pur non riconoscendomi in questi utenti..io non ho visto nessuno scrivere a proposito di spontaneità o ricercatezza nè tantomeno ho letto confronti col primo..semplicemente il pezzo arriva meno di altri,e questo di solito si risolve con un ascolto interessato e completo del disco che permette di dire mi garba/non mi garba.D'altronde io come altri non mi sono particolarmente appassionato a metal tormentor,ma sono certo che il disco sarà grandioso e probabilmente risentirla nel contesto d'insieme me la farà apprezzare di più

MessaggioInviato: 19 set 2011 12:04 
Non connesso
Vomito di briao!

io avevo previsto queste reazioni, spero soltanto che vi fiderete di noi. Sarebbe stato facilissimo fare un disco di "hit" (nel senso, pezzi faciloni e che arrivano subito) come il primo ma abbiamo preferito optare per qualcosa di più nostro e personale. E' chiaro che questo va a discapito dell'impatto immediato, ma sono certo che già tra un anno vi ricorderete di più on wings of glory che roadster

For I am the future.
The Thermonuclear Warrior.

I am...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 19 set 2011 12:08 
Non connesso
Prisoner

Su on wings of glory non c'è tann

Anything I wanna do - No rules!
I won't take no shit from you - No rules!
I don't care if you don't like me - No rules!
Do you think I really care? - Let's go!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 set 2011 12:09 
TUBERI ha scritto:
io avevo previsto queste reazioni, spero soltanto che vi fiderete di noi. Sarebbe stato facilissimo fare un disco di "hit" (nel senso, pezzi faciloni e che arrivano subito) come il primo ma abbiamo preferito optare per qualcosa di più nostro e personale. E' chiaro che questo va a discapito dell'impatto immediato, ma sono certo che già tra un anno vi ricorderete di più on wings of glory che roadster

è piu o meno quello che tentavo di dire nel post sopra :wink:

MessaggioInviato: 19 set 2011 13:37 
Non connesso

Kappanera ha scritto:
Metal Mike ha scritto:

rispondo con la mia idea pur non riconoscendomi in questi utenti..io non ho visto nessuno scrivere a proposito di spontaneità o ricercatezza nè tantomeno ho letto confronti col primo..semplicemente il pezzo arriva meno di altri,e questo di solito si risolve con un ascolto interessato e completo del disco che permette di dire mi garba/non mi garba.D'altronde io come altri non mi sono particolarmente appassionato a metal tormentor,ma sono certo che il disco sarà grandioso e probabilmente risentirla nel contesto d'insieme me la farà apprezzare di più
Guarda che mi riferivo al FILS che pareva scazzato dal fatto che ci fossero queste critiche.

Io dico semplicemente che in un mondo dove è facile trovare gente che preferisce il primo dei Fates Warning a No Exit non è che uno si può aspettare chissà che, eh....

Voleva semplicemente essere una constatazione del fatto che dato che 'sto forum è pieno di utenti che magari osannano i primi dischi di una band perché "più spontanei" salvo poi snobbare quelli più "ricercati" non ci trovo nulla di strano in codeste critiche. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: 19 set 2011 13:42 
Non connesso
MEGAGONADICO

La prossima volta sto zitto, comunque.

Drake ha scritto:
1- Il campo gravitazionale delle palle di Cicero interferisce con la precessione degli equinozi

Io mi permetto perché posso

Profilo  

MessaggioInviato: 19 set 2011 13:54 
Non connesso
Tailgunner

Ma c'è qualcuno che sostiene che il primo sia meglio del secondo? Mi pareva che ci fosse più che altro un confronto tra due canzoni del secondo...

Profilo  

MessaggioInviato: 19 set 2011 13:57 
Non connesso

Drake ha scritto:
Ma c'è qualcuno che sostiene che il primo sia meglio del secondo? Mi pareva che ci fosse più che altro un confronto tra due canzoni del secondo...

Chi ha mai parlato del secondo disco nella sua interezza? :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: 19 set 2011 13:59 
Non connesso
Presidente del Consiglio dei Ministri

Le stavo riascoltando or ora:
On Wings Of Glory è perfetta, la parte strumentale nel mezzo superba. In più ha quel non so che di Virgin Steele che me la fa apprezzare ancora di più.
Metal Tormentor c'ha un riff portante che è una spezia e la voce spacca. l'unico difetto che ci trovo (ovviamente secondo il mio gusto) è che sembra forzatamente più lunga di quanto dovrebbe, e riscontro la causa nelle armonizazzioni dopo l'assolo, che fanno calare un po' la potenza del pezzo.

Mi era sceso un colpo, cristo d'un dio! Gia cercavo di immaginarla prima di leggere!

Già ti immaginavo: Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 19 set 2011 14:00 
Non connesso
Trooper

Miguel ha scritto:
Le stavo riascoltando or ora:
On Wings Of Glory è perfetta, la parte strumentale nel mezzo superba. In più ha quel non so che di Virgin Steele che me la fa apprezzare ancora di più.
Metal Tormentor c'ha un riff portante che è una spezia e la voce spacca. l'unico difetto che ci trovo (ovviamente secondo il mio gusto) è che sembra forzatamente più lunga di quanto dovrebbe, e riscontro la causa nelle armonizazzioni dopo l'assolo, che fanno calare un po' la potenza del pezzo.

a me forse di metal tormentor non piace molto il riff principale.credo sia solo quello

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 set 2011 14:09 
Non connesso
MEGAGONADICO

No, scusate ragà, ma è colpa mia che a volte son troppo impulsivo e permaloso!Me la piglio troppo a male quando non leggo elogi ai miei prodotti...come se mi si dicesse che c'ho la donna col culo grosso..ma non è mica colpa vostra, sono io che sono handicaps!!!Ad ogni modo é ancora presto per giudicare l'intero lavoro..ma sappiate che sarà contraddistinto dalla stessa varietà compositiva del primo, solo con un minimo di personalità in più che non guasta mai!

Drake ha scritto:
1- Il campo gravitazionale delle palle di Cicero interferisce con la precessione degli equinozi

Io mi permetto perché posso

Profilo  

MessaggioInviato: 19 set 2011 14:34 
Non connesso
Vomito di briao!

Zigulì ha scritto:

questa purtroppo è la critica più grave e purtroppo vera. Mi conforta il fatto che il 99,9% dei dischi che escono soffrono dello stesso IRRIMEDIABILE problema

For I am the future.

I am...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 19 set 2011 14:51 
Non connesso
Prisoner

FILS ha scritto:
Ad ogni modo é ancora presto per giudicare l'intero lavoro..ma sappiate che sarà contraddistinto dalla stessa varietà compositiva del primo, solo con un minimo di personalità in più che non guasta mai!

sì infatti,tolte dal contesto del disco alcune canzoni le si possono anche giudicare in modo errato.
Comunque me le sono risentite tutte e due.metal tormentor già al primo ascolto non dispiaceva e ora al secondo mi convince di più,on wings of glory per i miei gusti è ottima :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: 19 set 2011 15:58 
Non connesso
Prisoner

TUBERI ha scritto:
Zigulì ha scritto:

questa purtroppo è la critica più grave e purtroppo vera. Mi conforta il fatto che il 99,9% dei dischi che escono soffrono dello stesso IRRIMEDIABILE problema

Io se mai col gruppo riuscirò a buttar fuori un bell'ep o addirittura un full cercherò in tutti i modi di avere le guest vocals di Paul Evo (Warfare), Tony Dolan (Atomkraft, Venom), Thorsten Bergmann (Living Death), Christian Bucher (Vectom), Stace McLaren o Bob Reid (entrambi Razor). Roba che vendo il culo pur di avere a che fare con loro.

Anything I wanna do - No rules!
I won't take no shit from you - No rules!
I don't care if you don't like me - No rules!
Do you think I really care? - Let's go!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 set 2011 16:41 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Miguel ha scritto:
riscontro la causa nelle armonizazzioni dopo l'assolo, che fanno calare un po' la potenza del pezzo.

Nuuuuuu...è la parte più bella!

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 set 2011 16:47 
Non connesso
Trooper

Nuuuu? ti uccido imbecille

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 set 2011 16:58 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

James ha scritto:

lol rotfl lmao

Rampopò ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 19 set 2011 17:59 
Non connesso
Presidente del Consiglio dei Ministri

Rubrik ha scritto:
Miguel ha scritto:
riscontro la causa nelle armonizazzioni dopo l'assolo, che fanno calare un po' la potenza del pezzo.

Nuuuuuu...è la parte più bella!

E' superflua (con rispetto parlando per le vipere) secondo me. Il mondo l'è bello perchè l'è vario! :mrgreen:
Rubrik ha scritto:
James ha scritto:

lol rotfl lmao

:lol: :lol:

Mi era sceso un colpo, cristo d'un dio! Gia cercavo di immaginarla prima di leggere!

Già ti immaginavo: Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 19 set 2011 18:11 
Non connesso
Trooper

Rubrik ha scritto:
James ha scritto:

lol rotfl lmao

non sei che una patetica imitazione

Profilo  

MessaggioInviato: 21 set 2011 01:36 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

L'ho fatto proprio perchè eri tu e lo sai

Rampopò ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 15 nov 2011 12:40 
Non connesso
Tailgunner

Ok finalmente ho preso l'Ep.
Devo dire che come al solito l'artwork e il booklet sono molto curati e davvero interessanti. Mi sono anche piacevolmente "trovato" in una delle foto e mi sono ricordate che tempo fa avete detto di mandare le proprie foto con il disco per essere inseriti nel booklet del prossimo disco. Sono ancora miracolosamente in tempo o terribilmente in ritardo??

Comunque, alcune impressioni sparse dopo il primo ascolto:
- Re della Luce: mi piace molto, anche se un pochino mi ricorda Axevyper.
- Vergine Styga: la conoscevo già ed è una delle mie preferite. Grandissimo Pandò, forse però preferivo alcune "sporcature" vocali del Fils sulla vecchia versione.
- Siamo sempre noi: mi piace molto di più rispetto alla versione inglese, soprattutto per il ritornello. Il testo ha un non so che di 883 (chi ha detto Con un Deca?) :D
- Axevyper: anche questa è ormai un classico e anche qui forse la voce è troppo pulita (non so se si capisce a cosa mi riferisco però...). Bello l'assolo del fratello di Guido, anche se quello di Guido (che sta sul disco) secondo è uno dei suoi più riusciti!
- Ombre Bianche: non ricordo bene la vecchia versione, comunque questa non mi dispiace, soprattutto l'inizio anche se non ho colto la citazione iniziale.
- Angeli d'Acciaio: ho ascoltato solo poche volte l'originale ma lo rifarò appena finisce l'Ep. Mi sembra comunque una bella versione, il ritornello è da cantare a squarciagola ma è la parte tra i due assoli quella che preferisco.
- Oltre la Marea: un po' spiazzante, ma credo che debba avervi fatto piacere l'improvvisata (beh si, c'è scritto anche nel booklet...). Il testo è interessante (ha un qualcosa di Lovecraftiano) e mi piacciono molto le strofe però non tantissimo il ritornello. Diciamo che preferisco la versione spagnola e Fontani su "Rumore del vento" :wink:
Ma dal vivo come la cantate? un mix delle (ormai) 4 versioni? già immagino le supercazzole di Fils...

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

MessaggioInviato: 15 nov 2011 12:57 
Non connesso
Trooper

Re della Luce è la nona traccia di Somewhere in time

Comunque io l'ep devo ancora prenderlo... le canzoni le conosco tutte e mi piacciono tutte in modo abbastanza pazzesco.

L'album è sempre a rotazione nella mia autoradio... è uno dei più bei dischi che abbia mai ascoltato

Profilo  

MessaggioInviato: 16 nov 2011 03:58 
Non connesso
Vomito di briao!

grazie!!!

Per il collage del disco siamo ampliamente fuori tempo massimo. Gli unici che ce l'hanno mandata sono il Soppy e un eroe belga non meglio identificato al quale spediremo il dischino appena esce perchè è stato l'UNICO e dico l'UNICO che non conosciamo personalmente a farsi vivo. In conclusione: anche stavolta di fiche non ne vedrete nemmeno una, e se volete scopare state lontani dagli axevyper

For I am the future.

I am...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]