Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 24 nov 2017 08:44

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 237 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

...
Black Sabbath (1970) 14%  14%  [ 8 ]
Paranoid (1970) 9%  9%  [ 5 ]
Master of Reality (1971) 14%  14%  [ 8 ]
Vol. 4 (1972) 13%  13%  [ 7 ]
Sabbath Bloody Sabbath (1973) 14%  14%  [ 8 ]
Sabotage (1975) 4%  4%  [ 2 ]
Technical Ecstasy (1976) 0%  0%  [ 0 ]
Never Say Die! (1978) 0%  0%  [ 0 ]
Heaven and Hell (1980) 11%  11%  [ 6 ]
Mob Rules (1981) 2%  2%  [ 1 ]
Born Again (1983) 4%  4%  [ 2 ]
Seventh Star (1986) 0%  0%  [ 0 ]
The Eternal Idol (1987) 0%  0%  [ 0 ]
Headless Cross (1989) 5%  5%  [ 3 ]
Tyr (1990) 5%  5%  [ 3 ]
Dehumanizer (1992) 4%  4%  [ 2 ]
Cross Purposes (1994) 2%  2%  [ 1 ]
Forbidden (1995) 0%  0%  [ 0 ]
Heaven & Hell - The Devil You Know (2009) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 56
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Black Sabbath
MessaggioInviato: 15 nov 2011 17:15 
Non connesso
Vomito di briao!

Barbe ha scritto:
Con sta storia dei "veri" Black Sabbath avete un po' rotto :D
I Sabbath sono Iommi PUNTO

chiudete il forum, o perlomeno quotate questo messaggio ogni volta che v'azzardate a parlà dei sabs.

p.s. chi è l'EROE che ha votato born again con me?!?!

For I am the future.
The Thermonuclear Warrior.

I am...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 15 nov 2011 17:28 
Non connesso
Trooper

Io voterò per sempre il volume 4. Per il resto non mi trovate d'accordo... per me i Sabbath non sono Iommi. Per me i Sabbath sono Iommi con la voce di Ozzy, le linee di Geezer e la batteria di Ward.
Se Iommi ti fa un "devil you know part 2" con questi altri 3 state pur certi che en esce efuori qualcosa di completamente diverso, ergo i Sabbath per me son oquelli che si sono fermati al 1978, quelli dopo sono un'altra band con lo stesso nome, poi accortisi anche loro della cosa han deciso di chiamarsi Heaven And Hell.

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 15 nov 2011 17:47 
Non connesso
Powerslave

Barbe ha scritto:
Con sta storia dei "veri" Black Sabbath avete un po' rotto :D
I Sabbath sono Iommi PUNTO

barbe, mi spiace ma non sono d'accordo :D
fondamentalmente il discorso è questo, i Black Sabbath sono una band a tutti gli effetti, poi hanno provato a continuare a esserlo, ma già con "mob rules" sono in pratica diventati un progetto di iommi.
io non voglio passare per quello che infama il post ozzy, perchè non è così. al di là di "seventh star" e "forbidden" apprezzo in toto la discografia.
il punto è che tra il 70 e il 75 erano quattro Dei che hanno scritto l'enciclopedia dell'hard & heavy tutto.
poi tony ha continuato a primeggiare, ma quella magia non è raggiungibile.

non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi!è forse finita quando i tedeschi hanno bombardato pearl harbour?col ca**o che è finita!e qui non finisce!perchè...QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...I DURI COMINCIANO A GIOCARE!
[bluto blutarsky]

Profilo  

MessaggioInviato: 15 nov 2011 18:07 
Non connesso
Trooper

Esattamente quel che penso anch'io. Lungi da me snobbare o non ritenere ottimi lavori quelli successivi al loro "scioglimento", ANZI... ma quelle sonorità, quella magia, quelle situazionimusicali erano i VERI Black Sabbath. Lo dirò e lo sosterrò fino allo sfinimento perchè ne sono fermamente convinto.

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 15 nov 2011 18:12 
Non connesso
Trooper

Io sono d'accordo con gene ma non con john

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 nov 2011 19:17 
Non connesso
Drifter

Capisco il discorso dell'alchimia tra i 4 negli anni 70 e son completamente d'accordo... ma per me la stessa cosa è successa in tutte gli altri periodi (per me c'è magia anche dietro a Heaven and Hell a Born again o a The eternal idol) dei Sabbath e Iommi è sempre stato la costante.
Ovviamente tutti gli altri membri hanno dato qualcosa alla band e si probabilmente il periodo più affascinante è quello dei primi sei album ma quando penso ai Sabbath per me l'unico punto fisso è la chitarra di Iommi.

Who can you say that you really know?
You see only the façade they wish to show.
Is it that they are weak or afraid?
They live out their lives in this masquerade.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 nov 2011 23:29 
Non connesso
Trooper

Eh ma Barbe, che sia la costante nessuno lo mette in dubbio, è un dato di fatto. Il punto è che la vera leggenda i sabbath se la sono cucita addosso con gli album degli anni 70. Gli album del "post", per quanto siano OTTIMI lavori (chi oserebbe dire il contrario), non hanno la stessa "magia" che si respirava nei primi, non hanno lo stesso piglio. Cioè, non è che i sabbath han fatto un paio di album e poi via... prima del 78 ne han fatti diversi, quanto basta per essersi creati una solida identità e dunque da qui dico che secondo me i veri black sabbath sono i primi, quelli che ora si sono finalmente riuniti.
I successivi, come qualcuno diceva, sono, secondo me, un mero progetto di Iommi con vari altri musicisti al seguito che semplicemente ha portato lo stesso nome. Ed è questo che vi porta a credere che "i sabbath sono Iommi"... ma sticazzi, no! Il basso sotto a "war pigs" che è, lo ha fatto Iommi??? E le percussioni in "planet caravan"?? E le linee vocali pazze e strascicate di Ozzy chi le faceva, sempre Iommi??
Andiamo... dopo il 78 sono diventati completamente un'altra cosa... per me il nome andava cambiato. Così non è stato fatto, pazienza... ma ad oggi non si può ancora pensare che "i sabbath siano Iommi".

Profilo  

MessaggioInviato: 16 nov 2011 04:10 
Non connesso
Vomito di briao!

Barbe ha scritto:
Capisco il discorso dell'alchimia tra i 4 negli anni 70 e son completamente d'accordo... ma per me la stessa cosa è successa in tutte gli altri periodi (per me c'è magia anche dietro a Heaven and Hell a Born again o a The eternal idol) dei Sabbath e Iommi è sempre stato la costante.
Ovviamente tutti gli altri membri hanno dato qualcosa alla band e si probabilmente il periodo più affascinante è quello dei primi sei album ma quando penso ai Sabbath per me l'unico punto fisso è la chitarra di Iommi.

100% d'accordo. I primi non si battono, ma (la sparo ENORME) se cambiate Ozzy o Geezer o Bill Ward con altra gente magari non sono così belli... ma restano dei capolavori. Se invece cambiate Iommi diventano dei cessi. Alla fine è lui solo che ha tenuto in piedi la band e l'idea anche nei periodi più sfigati, e se permettete il solo fatto di aver tirato fuori un Heaven And Hell dopo un cesso atomico (technical ecstacy) e un mezzo cesso (never say die) dà ragione a me e a Barbe.

For I am the future.
The Thermonuclear Warrior.

I am...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 16 nov 2011 09:42 
Non connesso
ADMIN arretrato (alla Hidegkuti)

Dov'è finita la magia? Eh già (cit.)

"...comunque fa lo stesso." (autocit.)

Ciao :)

WE DON'T CARE WHAT YOU SAY...

I have always maintained that GLAM is the acronym for "Gay L.A. Music"... (Dave Mustaine)

Profilo  

MessaggioInviato: 16 nov 2011 12:17 
Non connesso
Powerslave

TUBERI ha scritto:

100% d'accordo. I primi non si battono, ma (la sparo ENORME) se cambiate Ozzy o Geezer o Bill Ward con altra gente magari non sono così belli... ma restano dei capolavori. Se invece cambiate Iommi diventano dei cessi. Alla fine è lui solo che ha tenuto in piedi la band e l'idea anche nei periodi più sfigati, e se permettete il solo fatto di aver tirato fuori un Heaven And Hell dopo un cesso atomico (technical ecstacy) e un mezzo cesso (never say die) dà ragione a me e a Barbe.

tuberi, effettivamente è una sparata non da ridere... certe cose credo sia meglio lasciarle come stanno, senza nemmeno farsele venire certe domande :D
comunque io resto della mia. quello che voglio dire, senza sminuire in alcun modo i Sabbath post ozzy -e ci mancherebbe altro!!!- è semplicemente che quelli di prima erano una band a tutti gli effetti, quelli dopo la band di tony.
i Black Sabbath hanno scritto l'enciclopedia dell'hard&heavy tutto, da cui per 40 anni CHIUNQUE a attinto a piene mani, gli iommi's black sabbath sono """solamente""" (interpretatelo a dovere quel "solamente", mi raccomando :wink: ) un'enorme band heavy metal.

per quanto riguarda gli ultimi due dischi con ozzy hai assolutamente ragione, ma gli equilibri tra "sweet leaf" e "snowblind" sono estremamente labili e quando si rompono il disastro è dietro l'angolo :D

e adesso facciamola finita qui. mi avete messo in una brutta situazione!!!

non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi!è forse finita quando i tedeschi hanno bombardato pearl harbour?col ca**o che è finita!e qui non finisce!perchè...QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...I DURI COMINCIANO A GIOCARE!
[bluto blutarsky]

Profilo  

MessaggioInviato: 16 nov 2011 19:53 
Non connesso
ADMIN du Printemps

TUBERI ha scritto:

Con lo 0,5% di probabilità di sbagliare, dico il Fo.

Dr.Stein ha scritto:
Sono semplicemente Dr. Stein... E sono totalmente folle.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 nov 2011 19:58 
Non connesso
Trooper

valkyr ha scritto:
TUBERI ha scritto:

Con lo 0,5% di probabilità di sbagliare, dico il Fo.

Io con il restante 99,5% dico il Barbe

Barbe ha scritto:
Comunque ho votato Black Sabbath, Vol. 4 , Sabotage, Born Again e Tyr .

8 ) :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 17 nov 2011 19:19 
Non connesso
Prisoner

Si può pure sostenere che con qualunque altra formazione diversa da quella storica degli esordi una cagata pazzesca come technical ecstacy non l'hanno più fatta...

Profilo  

MessaggioInviato: 18 nov 2011 00:42 
Non connesso
Trooper

-blackbeast- ha scritto:
Si può pure sostenere che con qualunque altra formazione diversa da quella storica degli esordi una cagata pazzesca come technical ecstacy non l'hanno più fatta...

Questo che c'entra... il discorso è assai relativo.
Esempio sciocco: a me i Van Halen con Hagar piacciono tantissimo, ma se dici Van Halen per me sono quelli senza Hagar, c'è poco da fare.

Ma poi al di la di tutto, technical ecstacy e never say die sono due album oggettivamente assai sperimentali per i sabbath... qualsiasi band arriva a un certo punto che, quasi naturalmente, vira verso lidi "diversi". Non piacciono nemmeno a me, ma almeno hanno "osato" qualcosa di diverso... però prima di questi due album ti han scritto quel che ti han scritto ed io, personalmente, mi riferisco proprio a quelli quando parlo di "veri black sabbath"!

Prendi "coda" dei Led Zeppelin... non so voi ma a me quell'album lasciava presagire un futuro non più roseo come il periodo precedente... qualsiasi band anni settanta una volta arrivata al 78/79/80 magicamente "cambiava"! La magia di quegli anni contagiava tutti, come se ci fosse qualcosa nell'aria. Ora si sono riuniti, so benissimo che quella stessa magia non uscirà più, però vederli di nuovo insieme a me fa tanto ma tanto piacere! Sono stati la prima band anni 70 che ho ascoltato ed ero appena un ragazzino... forse sono anche di parte, in questo senso, ma non posso farci niente, per me sono loro quelli veri.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 nov 2011 00:45 
Non connesso
ADMIN du Printemps

Sempre detto che gli anni 70 sono finiti nel 1975. Dal 1976 sono iniziati gli anni '80, ma questo è un altro paio di scarpe.

Dr.Stein ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 18 nov 2011 02:02 
Non connesso
ADMIN che 'l mondo a caso pone

valkyr ha scritto:
Sempre detto che gli anni 70 sono finiti nel 1975. Dal 1976 sono iniziati gli anni '80, ma questo è un altro paio di scarpe.

Non rubarmi la teoria del Decennio Lungo.

Drake ha scritto:
Io se becco il Karma lo ammazzo.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 nov 2011 09:09 
Non connesso
Stranger in a strange land

Wicker Man ha scritto:
valkyr ha scritto:

Che poi, se è la stessa che ho io, non è più lungo, è solo calibrato male, ogni decennio comincia a metà di uno e finisce a metà di quello dopo (es. 75-85 anzichè 70-80) :D

Comunque, Sabbath confermati al Gods of Metal il 24 giugno, biglietti in vendita dal 22 di questo mese

Profilo  

MessaggioInviato: 18 nov 2011 13:29 
Non connesso
ADMIN che 'l mondo a caso pone

Midgar ha scritto:
Che poi, se è la stessa che ho io, non è più lungo, è solo calibrato male, ogni decennio comincia a metà di uno e finisce a metà di quello dopo (es. 75-85 anzichè 70-80) :D

Comunque, Sabbath confermati al Gods of Metal il 24 giugno, biglietti in vendita dal 22 di questo mese

No, no, è proprio il Decennio Lungo. Gli anni '80 iniziano nel '76 e finiscono nel '93.

Drake ha scritto:
Io se becco il Karma lo ammazzo.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 nov 2011 13:55 
Non connesso
Tailgunner

Visto che sono pigro, mi dite dove posso andare di bello a vedere i Black Sabbath non i Italia? tenetemi aggiornato!

Così tanto per dire....tra i primi 5 il mio preferito è Master of Reality, Vol.4 è quello che mi piace meno e se dei primi due dischi ne avessero fatto uno solo con le prime 4 tracce di ciascuno sarebbe stato il mio disco preferito di sempre. Mi mancano ancora Never Say Day, Techincal Ecstasy e...purtroppo, anche Sabotage ad eccezione di Sympton of the Universe. Mi piacciono anche quelli con Tony Martin anche se li ho ascoltati molto poco.

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

MessaggioInviato: 18 nov 2011 14:07 
Non connesso
ADMIN du Printemps

Wicker Man ha scritto:
valkyr ha scritto:

Infatti la mia era un'appendice.

Virgen de Hierro ha scritto:
Visto che sono pigro, mi dite dove posso andare di bello a vedere i Black Sabbath non i Italia? tenetemi aggiornato!

18 maggio - Mosca, Russia - Olimpiski
20 maggio - St. Petersburg, Russia - New Arena
23 maggio - Helsinki, Finland - Hartwall Arena
25 maggio - Stoccolma, Svezia - Stadium
29 maggio - Bergen, Norvegia - Bergen Calling Festival
31 maggio - Oslo, Norvegia - Spektrum
2 giugno - Malmö, Svezia - Malmö Stadium
4 giugno - Dortmund, Germania - Westfalenhalle
10 giugno - Donington, Regno Unito - Download Festival
12 giugno - Rotterdam, Olanda - Ahoy
15 giugno - Bilbao, Spagna - Azkena Rock Festival
17 giugno - Nantes, Francia - Hellfest
19 giugno - Parigi, France - Bercy
22 giugno - Dessel, Belgio - Graspop Metal Meeting
24 giugno - Milano, Italia - Gods of Metal

In corsivo le date nei festival.

Dr.Stein ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 18 nov 2011 14:10 
Non connesso
ADMIN arretrato (alla Hidegkuti)

johnfrusciante85 ha scritto:
Prendi "coda" dei Led Zeppelin... non so voi ma a me quell'album lasciava presagire un futuro non più roseo come il periodo precedente... qualsiasi band anni settanta una volta arrivata al 78/79/80 magicamente "cambiava"!

"Coda" è una raccolta di outtake che spaziano dal 1970 alle session del 1978 (3 brani) per "In through the out door", non può essere considerato un album a tutti gli effetti, non è significativo.

Ciao :)

WE DON'T CARE WHAT YOU SAY...

I have always maintained that GLAM is the acronym for "Gay L.A. Music"... (Dave Mustaine)

Profilo  

MessaggioInviato: 18 nov 2011 14:13 
Non connesso
Tailgunner

valkyr ha scritto:
Virgen de Hierro ha scritto:

18 maggio - Mosca, Russia - Olimpiski
20 maggio - St. Petersburg, Russia - New Arena
23 maggio - Helsinki, Finland - Hartwall Arena
25 maggio - Stoccolma, Svezia - Stadium
29 maggio - Bergen, Norvegia - Bergen Calling Festival
31 maggio - Oslo, Norvegia - Spektrum
2 giugno - Malmö, Svezia - Malmö Stadium
4 giugno - Dortmund, Germania - Westfalenhalle
10 giugno - Donington, Regno Unito - Download Festival
12 giugno - Rotterdam, Olanda - Ahoy
15 giugno - Bilbao, Spagna - Azkena Rock Festival
17 giugno - Nantes, Francia - Hellfest
19 giugno - Parigi, France - Bercy
22 giugno - Dessel, Belgio - Graspop Metal Meeting
24 giugno - Milano, Italia - Gods of Metal

In corsivo le date nei festival.

Grazie Valè! in grassettole date più appetitose per me...

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

MessaggioInviato: 18 nov 2011 14:14 
Non connesso
ADMIN du Printemps

A Oslo ci pensavo anch'io. Ci sarebbe l'opzione Trapani-Oslo con la Low Crost.

Dr.Stein ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 18 nov 2011 16:32 
Non connesso
Rompicoglioni arretrato (alla Hidegkuti)

Black Bart ha scritto:

Rilancio:

È tutta qua!

Personalmente questa "ballad" è uno degli apici compositivi di tutta la discografia di Iommi

PS Iommi non sa fare i soli!!!!!! 1!!!! 1!!!!!!!!! 1!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 18 nov 2011 18:40 
Non connesso
Powerslave

Di Dehumanizer cosa ne pensa il forum?

Cita:
però tu sei una persona patetica

Cita:
Dedalus sei una bella fica

Cita:
EROE

Cita:
Ho deciso che le persone più sfortunate non sono i bambini negri dell'africa ma gli amici i stephen dedalus

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 237 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]