Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 19 nov 2017 22:51

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Litfiba
MessaggioInviato: 15 apr 2011 19:14 
Non connesso
Stranger in a strange land

Annunciata sta chicca oggi:

http://it.myplaydirect.com/litfiba/details/25771852

LITFIBA RARE & LIVE
SPEDIZIONE GRATUITA
Esclusivo Box nero 33,5 X 33,5 X 12,5 personalizzato Litfiba con chiusura magnetica numerato con:
€249.00EUR
BUY Pre-ordine - In spedizione dal 15 Giugno

2011

1. LP-PICTURE di:
- Eneide (1) – il primo introvabile lp dei Litfiba del 1983
- Live in Berlin (1) – inedito album live del 1984
- Colpo di Coda (2) – live del 1994
- Lacio Drom (1) – live del 1995
- Croce e delizia (2) – live del 1998
- 99 Live (2) – l’ultimo live di Piero e Ghigo del 1999
- Stato Libero (3) – il live della réunion del 2010

2. 6 pass laminati (riproduzione degli originali dei tour e di Sanremo Rock) misura 7,5x10,5

3. CHIAVETTA USB con tutte le registrazioni degli LP di cui sopra, personalizzata logo Litfiba

4. FOTO a colori di Piero e Ghigo misura 20x26 autografata in originale.

5. Bandiera del Tour “Stato Libero di Litfiba” in b/n misura 50x70

6. Poster Tour misura 40x52

Il live a berlin. :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Litfiba
MessaggioInviato: 15 apr 2011 19:52 
Non connesso
Tailgunner

Il nuovo album non uscirà mai. Ghigo non riusciva più a pagarsi l'affitto e allora han fatto dua anni di tour, mille sold out, mille milioni nelle tasche e ciao a tutti. :D

Profilo  

MessaggioInviato: 15 apr 2011 21:51 
Non connesso

Civas ha scritto:
Il nuovo album non uscirà mai. Ghigo non riusciva più a pagarsi l'affitto e allora han fatto dua anni di tour, mille sold out, mille milioni nelle tasche e ciao a tutti. :D

Serio?Il nuovo album esce a gennaio.La reunion era inevitabile visto che nessuna casa discografica voleva pubblicare il disco nuovo nella fase margheri, ovvio che alla fine qualcosa si doveva pur fare(pirelli il meanger di ghigo allora ne annunciò lo scioglimento perchè ormai erano arrivati davvero alla frutta, visto che avevano un seguito veramente ridicolo)contrariamente non ci sarebbe stato ne i mille tour ne tanto meno il nuovo disco.La reunion ha permesso ai litfiba di fare questi tour e di ritornare in auge mediaticamente(dov'erano oramai morti e sepolti)con la pubblicazione ufficiale di certe chicche che nei 10 anni da separati i fan si sognavano(me l'avessero detto 4 anni fa che pubblicavano un box con all'interno il live in berlin in vinile gli avrei riso in faccia).Io comunque preferisco che si prendano più tempo così che ci siano più alte possibilità che esca qualcosa di decente, la fretta non ha aiutato mai nessuno poi il tempo ci dirà se ne è valsa la pena.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 apr 2011 10:40 
Non connesso
Rompicoglioni arretrato (alla Hidegkuti)

Mi fanno violentemente caà

Profilo  

MessaggioInviato: 16 apr 2011 11:00 
Non connesso
Powerslave

mike, sei senza anima!!!

non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi!è forse finita quando i tedeschi hanno bombardato pearl harbour?col ca**o che è finita!e qui non finisce!perchè...QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...I DURI COMINCIANO A GIOCARE!
[bluto blutarsky]

Profilo  

MessaggioInviato: 16 apr 2011 11:28 
Non connesso
Trooper

Metal Mike ha scritto:
Mi fanno violentemente caà

eh allora sei un incompetente!!

p.s. pure a me

Profilo  

MessaggioInviato: 16 apr 2011 11:36 
Non connesso

gene hoglan ha scritto:
mike, sei senza anima!!!

Non ci posso fare niente. Mi fanno proprio schifo, eh.......

Profilo  

MessaggioInviato: 16 apr 2011 12:02 
Non connesso

Metal Mike ha scritto:
gene hoglan ha scritto:
mike, sei senza anima!!!

Non ci posso fare niente. Mi fanno proprio schifo, eh.......

Direi che riuscirò a dormire la notte lo stesso.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 apr 2011 13:34 
Non connesso
Prisoner

No,qui mi fai caà te,Mike! A me fa caà un mucchio di roba ma loro proprio no.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 apr 2011 13:42 
Non connesso

Crom dei Cimmeri ha scritto:
No,qui mi fai caà te,Mike! A me fa caà un mucchio di roba ma loro proprio no.

Evito di rispondere, vah ....

Profilo  

MessaggioInviato: 16 apr 2011 13:44 
Non connesso

E rispondi, tanto qui dentro ci si manda a fare in culo quotidianamente.Tanto vale.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 apr 2011 13:51 
Non connesso

Beh, semplicemente trovo ridicolo che mi si dica che faccio caà perché non mi piace un band che per quanto onesta (per me sono questo, nulla più) non ha di certo rivoluzionato il modo di fare rock, né in Italia, né tantomeno nel mondo, mentre ho visto più volte quella tanto amabile espressione in topic di band seminali, tutto qua :mrgreen:

Cioé, stiam parlando dei Litfiba, con tutto il rispetto, eh, mica della PFM............

Profilo  

MessaggioInviato: 16 apr 2011 14:09 
Non connesso

Metal Mike ha scritto:
Beh, semplicemente trovo ridicolo che mi si dica che faccio caà perché non mi piace un band che per quanto onesta (per me sono questo, nulla più)

Infatti, hai detto bene.Per te.
Cita:
non ha di certo rivoluzionato il modo di fare rock, né in Italia, né tantomeno nel mondo

Con questi ragionamenti dovrei rimanere ancorato nei miei parametri ad una veduta musicale piuttosto limitata.Tu conduci la qualità di una band sulle rivoluzioni che ha apportato in un paese o nel mondo? Ma stai scherzando vero?Sai quante band molto più blasonate hanno costruito i loro successi su un modo di suonare già utilizzato?
Cita:
Cioé, stiam parlando dei Litfiba, con tutto il rispetto, eh, mica della PFM............

Questa è bella.Mi spieghi cos'avrebbe inventato la PFM di grazia?E' una grandissima band, con uno stile tutto suo che fa dell'ottimo progressive ma non mi pare abbia rivoluzionato.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 apr 2011 14:26 
Non connesso

Ah e dimenticavo.

http://www.youtube.com/watch?v=lUNkr47YEvc

http://www.youtube.com/watch?v=YlSU7qMdqWI

In effetti stiamo parlando dei litfiba, mica della pfm. :mrgreen:

Ultima modifica di Rufy_Rubber il 16 apr 2011 23:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 apr 2011 15:29 
Non connesso

Rufy_Rubber ha scritto:
Metal Mike ha scritto:
Beh, semplicemente trovo ridicolo che mi si dica che faccio caà perché non mi piace un band che per quanto onesta (per me sono questo, nulla più)

Infatti, hai detto bene.Per te.

Infatti mai mi sono e mai mi arrogherò il diritto di imporre il mio giudizio.
PER ME rimangono una band onesta come tante

Rufy_Rubber ha scritto:
Cita:
non ha di certo rivoluzionato il modo di fare rock, né in Italia, né tantomeno nel mondo

Con questi ragionamenti dovrei rimanere ancorato nei miei parametri ad una veduta musicale piuttosto limitata.Tu conduci la qualità di una band sulle rivoluzioni che ha apportato in un paese o nel mondo? Ma stai scherzando vero?Sai quante band molto più blasonate hanno costruito i loro successi su un modo di suonare già utilizzato?

Una cosa è il blasone un'altra è l'importanza musicale
Esistono band che pur avendo il blasone hanno importanza musicale molto limitata (mi vengono in mente gli SkidRow, per dire...), e band che pur non avendo il blasone hanno avuto un'importanza musicale elevata (RIOT?).
La mia era una mera constatazione....

Rufy_Rubber ha scritto:
Cita:

Questa è bella.Mi spieghi cos'avrebbe inventato la PFM di grazia?E' una grandissima band, con uno stile tutto suo che fa dell'ottimo progressive ma non mi pare abbia rivoluzionato.

Era un riferimento per Crom, come a dire: "manco avessi criticato dio sceso in terra"

Profilo  

MessaggioInviato: 16 apr 2011 23:50 
Non connesso

Cita:
Infatti mai mi sono e mai mi arrogherò il diritto di imporre il mio giudizio.
PER ME rimangono una band onesta come tante

Beh, figurati.Ci mancherebbe altro alla fine.

Cita:
Una cosa è il blasone un'altra è l'importanza musicale
Esistono band che pur avendo il blasone hanno importanza musicale molto limitata (mi vengono in mente gli SkidRow, per dire...), e band che pur non avendo il blasone hanno avuto un'importanza musicale elevata (RIOT?).
La mia era una mera constatazione....

Ci sono anche band che nonostante non abbiano portato una sega in termini rivoluzionari sono rimaste nella storia per quello che hanno dato qualitativamente.Scusami ma questo tuo discorso fatica a reggere.Renditi conto che stai scrivendo sul forum di una band che in realtà da questo punto di vista non ha portato nulla eppure(sto facendo le dovute proporzioni, sia chiaro)è riconosciuta come una delle migliori di questo genere se non nell'assoluto senso musicale del termine(La new wave of british più che un genere era un movimento portato avanti da mille altre band allora contemporanee).I litfiba in italia non hanno innovato ma hanno portato un genere trent'anni fa quando qui al massimo s'era esplorato il progressive assieme ai diaframma sono stati i pionieri della dark new wave e e non si sono mai ancorati ad uno stile ma si sono adattati ai tempi trasformandosi(prova a paragonare questa http://www.youtube.com/watch?v=xAYGTA1H ... re=related a questa http://www.youtube.com/watch?v=Zl6odUn4xJI sono due band totalmente diverse, persino il cantante non sembra lo stesso)facendolo quasi sempre piuttosto bene.
Non so poi se tu ti renda conto del fatto che alcune cose portate da loro prima non erano mai state azzardata da nessuna band(che comunque ricordati che è pur sempre mainstream):
http://www.youtube.com/watch?v=C6i-A3LIWPI

1997.Lasciando stare i discorsi qualitativi sul pezzo mi fai il nome di una band per curiosità che in italia allora univa al rock influenze di suoni derivanti dall'elettronica?E questo l'hanno fatto prima di band come i subsonica con la quale oggi molti intellettualoidi di sta gran ceppa si fanno le seghe coi piedi, per dire. :roll:
Cita:
Era un riferimento per Crom, come a dire: "manco avessi criticato dio sceso in terra"

Non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma lui intendeva semplicemente dire che la tua opinione non gli garbasse(anche se detta in altri modi)poche band sono incriticabili a questo mondo e questo si sa.Comunque tu hai citato la PFM e io ti rimando ai due link che ho postato prima. nel post precedente :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 17 apr 2011 12:04 
ma io non capisco tutto sto sbattimento..io adoro i litfiba,ma se a mike e deadhead fan cagare quale è il problema?cioè dei post di duecentomilioni di parole solo perchè SECONDO ME checchè tu ne dica ti sfugge il concetto di gusto personale,che ogni tanto tiri fuori smentendolo subito con post sulla difensiva in cui il concetto finale almeno per me che leggo appare come:non riesco a credere che non vi piacciano devo assolutamente convincervi che sbagliate perchè è impossibile che non piacciano.
per il resto dei discorsi,a me se una band è rivoluzionaria importa un pò pochino e ultimamente pure il genere e l'attitudine sono passati nettamente in secondo piano rispetto al semplice "mi piace una canzone la ascolto anche fosse della Pausini",e sto vivendo la musica moooolto meglio dal punto di vista di ascoltatore..
Non prendertela come una critica comunque perchè non lo è,solo mi sfugge il perchè di tanto penarsi

MessaggioInviato: 17 apr 2011 13:06 
Non connesso
Tailgunner

La penso come Kappa, anche se per certi artisti/canzoni/arrangiamenti sono ancora un po' intransigente.

A me i Litfiba piacciono parecchio, non mi strappo i capelli per loro ma sono andato a vederli nel primo concerto in Italia della reunion e ho cantato e saltato come un matto.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 apr 2011 00:42 
Non connesso

Kappanera ha scritto:
ma io non capisco tutto sto sbattimento..io adoro i litfiba,ma se a mike e deadhead fan cagare quale è il problema?cioè dei post di duecentomilioni di parole solo perchè SECONDO ME checchè tu ne dica ti sfugge il concetto di gusto personale,che ogni tanto tiri fuori smentendolo subito con post sulla difensiva in cui il concetto finale almeno per me che leggo appare come:non riesco a credere che non vi piacciano devo assolutamente convincervi che sbagliate perchè è impossibile che non piacciano.

Si parlava sul fatto che se una band non ha rivoluzionato nel panorama musicale non è da ritenere fondamentale(o almeno, questo da quel che ho capito dovrebbe pesare molto sul giudizio di un gruppo).Mi sembra pure di averlo spiegato che mi sono concentrato su questa opinione(erratissima a parere mio)del discorso e non sui meri gusti personali.Mi pare che anche deadhead abbia detto che gli facciano cagare no?Ti risulta che gli abbia risposto?

Profilo  

MessaggioInviato: 18 apr 2011 00:47 
Non connesso
Trooper

non gli avrai risposto ma sotto sotto sei incazzatissimo anche con lui :lol:

comunque W i Litfiba!

Profilo  

MessaggioInviato: 18 apr 2011 00:54 
Non connesso

pleasure ha scritto:
non gli avrai risposto ma sotto sotto sei incazzatissimo anche con lui :lol:

comunque W i Litfiba!

Direi che sono più incazzato per aver perso quasi 90 euro grazie a quel porco che corrisponde al nome di luca toni. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 18 apr 2011 09:44 
Non connesso

Rufy_Rubber ha scritto:
Kappanera ha scritto:

Si parlava sul fatto che se una band non ha rivoluzionato nel panorama musicale non è da ritenere fondamentale(o almeno, questo da quel che ho capito dovrebbe pesare molto sul giudizio di un gruppo).Mi sembra pure di averlo spiegato che mi sono concentrato su questa opinione(erratissima a parere mio)del discorso e non sui meri gusti personali.Mi pare che anche deadhead abbia detto che gli facciano cagare no?Ti risulta che gli abbia risposto?

Bah, secondo te quindi i Litfiba sono fondamentali alla comprensione dell'universo del Rock? :|

A parte il fatto che, continuo a dirlo, travisi il mio discorso e ti sei costruito un castello di carte su 2 frasi in croce che spiegavano il perché del mio post IN RIFERIMENTO alla critica di crom, che più volte è arrivato in topic di band ben più importanti a sparare il suo "mi fan..." :lol:
Se poi mi vieni a dire che i Maiden non hanno apportato alcuna innovazione all'HM ( :shock: ), e che invece bisogna stimare i Litfiba perchè hanno portato in italia il rock, allora scusa ma mi viene da pensare che il tuo livello di fanboyismo sia un filo troppo elevato :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 18 apr 2011 12:14 
Non connesso

Metal Mike ha scritto:
Bah, secondo te quindi i Litfiba sono fondamentali alla comprensione dell'universo del Rock? :|

Dell'universo rock italiano direi decisamente di si, non in generale.Rimango sempre ancorato a questi lidi nel caso tu non l'avessi capito. :roll:

Cita:
A parte il fatto che, continuo a dirlo, travisi il mio discorso e ti sei costruito un castello di carte su 2 frasi in croce che spiegavano il perché del mio post IN RIFERIMENTO alla critica di crom, che più volte è arrivato in topic di band ben più importanti a sparare il suo "mi fan..."

Cazzi suoi.A me fan cagare un sacco di band più o meno storiche e soltanto perchè a differenza di queste mi piacciono i litfiba che sono magari ben meno importanti non me ne faccio una colpa , il mio castello di carta di riferiva a questa parte del discorso. :wink:

Cita:
Se poi mi vieni a dire che i Maiden non hanno apportato alcuna innovazione all'HM ( )

Gli iron maiden sono una band heavy metal che ha fatto parte del movimento new wave of britsh e che ha avuto il merito di portare alla ribalta questo genere.Dal punto di vista puramente innovativo l'unica cosa che mi viene in mente ora come ora è il modo di utilizzare il basso di harris ma altro non mi sovviene.E poi il mio era un esempio, non mi va di parlare di loro.C'è un forum apposito per farlo.

Cita:
e che invece bisogna stimare i Litfiba perchè hanno portato in italia il rock, allora scusa ma mi viene da pensare che il tuo livello di fanboyismo sia un filo troppo elevato

Non rock.Dark new wave(e sinceramente ti sfido a dire il contrario)che poi ti abbia fatto pure un esempio di come furono tra i primi(se non i primi in assoluto)in questo paese ad unire il rock all'elettronica ispirandosi allora ai garbage è anche questo un loro punto a favore, che sia chiaro stiamo sempre parlando del suolo italico visto che tu hai tirato in ballo anche questo precedentemente e non si tratta di essere fanboy. :|

Profilo  

MessaggioInviato: 21 apr 2011 16:19 
Non connesso
Prisoner

una nostra gloria fiorentina! se mai dovessi arrivare a fare incontri professionisti di boxe, voglio questa al mio ingresso. http://www.youtube.com/watch?v=UCUENNrOsSI

Profilo  

MessaggioInviato: 22 apr 2011 00:30 
Non connesso

Rocky marciano ha scritto:
una nostra gloria fiorentina! se mai dovessi arrivare a fare incontri professionisti di boxe, voglio questa al mio ingresso. http://www.youtube.com/watch?v=UCUENNrOsSI

A proposito.Cosa ne pensa l'ambiente fiorentino dei litfiba?Me lo sono sempre chiesto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]