Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 21 nov 2017 22:32

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Qual è il miglior cantante che abbia mai avuto?
J.L. Turner 25%  25%  [ 3 ]
Jeff Scott Soto 67%  67%  [ 8 ]
Mark Boals 8%  8%  [ 1 ]
Jorn Lande 0%  0%  [ 0 ]
Goran Edman 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06 set 2010 02:53 
Non connesso
Vomito di briao!

eccomi, a me malmsteen come solista fa cacare, ma ha scritto riff meravigliosi (rising force, disciples of hell, i am a viking ecc.). Sinceramente di sentì minori armoniche in sedicesimi 180 bpm con due o tre bending per ricordare al mondo "ehi, è una chitarra, non una tastiera" io ne ho i coglioni strapieni

For I am the future.
The Thermonuclear Warrior.

I am...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06 set 2010 09:54 
Non connesso
Prisoner

James ha scritto:
oppure non mi piace come solista.mi sembra decisamente semplice

esatto... ero rincoglionito e non riuscivo ad esprimere il concetto... :roll:

il vecchio Jack dice sempre... BASTA ADESSO!

Jack Burton

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06 set 2010 10:12 
Non connesso
Io sono Mark Reale

a me solista nei primi dischi fa sborrare.

Immagine

Barbaro - Metal Warmonger ha scritto:
Poffa, sei veramente uno dei più grandi maiali d'Italia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06 set 2010 10:13 
Non connesso
Rompicoglioni arretrato (alla Hidegkuti)

MannyX ha scritto:
ho sempre la sensazione che se non si fosse "seduto" così avrebbe potuto diventare un chitarrista non solo grande, ma "gigantesco"! (e questa me la sono cercata: via alle battute sul lievissimo aumento di peso che ha avuto negli anni... 8 ) )

Il problema è che Malmsteen non si è seduto.

E' proprio che a lui, ancorato fissamente agli stili classici, non gli passa neanche per l'anticamera del cervello che quello che fa adesso (dopo oltre 20anni), suona terribilmente anacronistico e riciclato.

Lui continua a comporre secondo il suo stile che è immutato ed immutabile nel tempo ... ed è questo il vero problema.

Ripeto, se dai in mano ad uno che non l'ha mai sentito 2 album distantissimi tra di loro a livello temporale, difficilmente riuscirà a collocarli in maniera esatta

Il problema è che non c'ha provato, è che non ne vuole sapere di provarci (ad evolversi) :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 set 2010 14:58 
Non connesso
ADMIN du Printemps

Yngwie Malmsteen ha scelto "Relentless" come titolo del nuovo studio album, in uscita il 10 novembre in Giappone via Universal Music.

Sarà il solito capolavoro con copertina photoshoppata che ci ostineremo a non comprendere.

Dr.Stein ha scritto:
Sono semplicemente Dr. Stein... E sono totalmente folle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 set 2010 15:38 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

Barbaro - Metal Warmonger ha scritto:
eccomi, a me malmsteen come solista fa cacare, ma ha scritto riff meravigliosi (rising force, disciples of hell, i am a viking ecc.). Sinceramente di sentì minori armoniche in sedicesimi 180 bpm con due o tre bending per ricordare al mondo "ehi, è una chitarra, non una tastiera" io ne ho i coglioni strapieni

son d'accordo quasi su tutto.
ma come solista ti fa cacare pure negli Alcatrazz? lì stranamente garba anche a me.

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ott 2010 12:19 
Non connesso
ADMIN du Printemps

valkyr ha scritto:
Yngwie Malmsteen ha scelto "Relentless" come titolo del nuovo studio album, in uscita il 10 novembre in Giappone via Universal Music.

"Relentless" will hit streets on November 22 via Malmsteen's own Rising Force Records. "Relentless" also features striking vocals from Tim "Ripper" Owens.

"Relentless" track listing:

1. Overture
2. Critical Mass
3. Shot Across The Bow
4. Look At You Now
5. Relentless
6. Enemy Within
7. Knight Of The Vasa Order
8. Caged Animal
9. Into Valhalla
10. Tide Of Desire
11. Adagio B Flat Minor Variation
12. Axe To Grind
13. Blinded
14. Cross To Bear
15. Arpeggios From Hell [bonus track]

Immagine

Dr.Stein ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ott 2010 12:56 
Non connesso
Tailgunner

che si desse una calmata

Immagine

"Ritchie Blackmore, ovvero il più grande chitarrista solista che la storia ricordi" - Ronnie James Dio

"Ronnie had a unique and wonderful voice. He will be sadly missed in the rock and roll world." - Ritchie Blackmore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ott 2010 13:01 
Non connesso
Trooper

Fo ha scritto:
che si desse una calmata

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07 mar 2011 21:18 
Non connesso
ADMIN du Printemps

The Swedish government is in the process of reducing the number of coins in circulation by replacing them with bank notes, which are "safe, environmentally friendly and easy to carry".
Legendary Swedish guitarist Yngwie Malmsteen is one of the names being mentioned to grace one of the new notes, which will be decided later this month....

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

Dr.Stein ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Y. J. Malmsteen
MessaggioInviato: 13 mar 2011 02:44 
Non connesso
Trooper

sarebbe un capolavoro totale

Profilo  

MessaggioInviato: 06 giu 2012 12:48 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

ritiro su sto topic.

visto che nelle ultime settimane m'è salita dal nulla la curiosità di riascoltarmi un po' di roba di Malmsteen e i discorsi nel topic di Joe Bonamassa me l'hanno fatto tornare in mente di nuovo, sono andato a risentirmi un po' di roba (primo periodo in particolare). ammetto che da un po' di tempo lo stavo rivalutando molto (in positivo): benchè sia indubbiamente un frullone del cazzo, benchè non sopporti la roba esageramente neoclassicheggiante e i pezzi in stile power conditi, oltre che con roba neoclassica, con doppia cassa a manetta e pacchianissime tastiere coi loro piripiripiri, diverse canzoni me le sono ascoltate volentieri; e in effetti anche se non me lo ascolterei per giornate intere lo sto riscoprendo come un solista sensazionale; non sono poche le occasioni in cui la tira fastidiosamente per le lunghe, ma rimane un solista sensazionale.
non lo adoro, ma posso capire chi lo fa.

contestualizzandolo nel periodo in cui è venuto fuori (Steeler, Alcatrazz, ma anche i primi lavori coi Rising Force), ridurre quello che ha fatto a risuonare al triplo della velocità ciò che aveva già detto Blackmore in effetti è una cazzata colossale.

volevo condividerlo con voi. spero di avviare una disquisizione su tale musicista e possibilmente creare occasioni per insultarsi gratuitamente.

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 06 giu 2012 13:11 
Non connesso
Trooper

ahahah sei un mito!

Profilo  

MessaggioInviato: 06 giu 2012 13:55 
Non connesso
Powerslave

boh io ho sempre pensato nello stesso modo...poi specialmente il primo è PREGNO di capolavori !

Profilo  

MessaggioInviato: 06 giu 2012 14:19 
Non connesso
Tailgunner

Per me i primi 4 (da Rising Force fino ad Odyssey) non sono affatto male, anzi. Poi ho Fire And Ice che giuro non ricordo se mi piaceva tantissimo o se mi faceva schifo. Invece sulla roba più recente che ho sentito direi che mi annoia a morte

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

MessaggioInviato: 06 giu 2012 14:19 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

prima comunque mi sono riascoltato l'album con gli Steeler, lì è veramente uno spettacolo.
aveva 20 anni.
porca troia.

Profilo  

MessaggioInviato: 06 giu 2012 14:39 
Non connesso

Io in realtà non ho capito dove sarebbero le fantomatiche copiature di Malmsteen nei confronti di Blackmore. Ok, ha la Fender Scalloppata, e poi? Lo stile è molto diverso ...

Semmai quello che copia Blackmore è Axel Rudi Pell....

Profilo  

MessaggioInviato: 06 giu 2012 14:52 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

beh, dal Blackmore dei Rainbow ha ripreso parecchio, ma non si è certo limitato a quello.

Profilo  

MessaggioInviato: 06 giu 2012 17:40 
Non connesso
Trooper

kyx ha scritto:
Per me i primi 4 (da Rising Force fino ad Odyssey) non sono affatto male, anzi. Poi ho Fire And Ice che giuro non ricordo se mi piaceva tantissimo o se mi faceva schifo. Invece sulla roba più recente che ho sentito direi che mi annoia a morte

a me fire and ice piace molto, anche se è un po' troppo lungo, mi sembra (non ricordo è tanto che non lo ascolto). Comunque io amo i primi due, odissey e trilogy, che sono imprescindibili. Poi dal mediocre eclipse in poi è tutto un ripetersi, ma sempre con ottima qualità: Magnum opus, seventh sign e facing the animal sono ottimi album.I più recenti mi mancano.

Profilo  

MessaggioInviato: 06 giu 2012 17:44 
Non connesso
Trooper

per non parlare del primo degli alcatrazz... qualcosa di epico

Profilo  

MessaggioInviato: 06 giu 2012 17:59 
Non connesso
Trooper

Dei più recenti ho Alchemy che a parte qualche episodio carino non è niente di che

anzi ho veramente rotto i maroni

Profilo  

MessaggioInviato: 06 giu 2012 18:15 
Non connesso
Trooper

Io il primo l'ho letteralmente consumato e m'è smepre piaciuto molto, dal secondo in poi non mi ha mai attirato e, giusto per rispondere ad Aledefender nel topic adatto, ho ascoltato poi tutti i suoi album ma dal secondo in poi al massimo un paio di volte in tutta la mia vita, ergo ci sta che col tempo abbia finito per "catalogare" Malmsteen come fine a se stesso, considerando che i miei ultimi ascolti sono proprio riferiti ai suoi ultimi lavori.
Quella mia frase era da intendere inq uesti termini, ma mi rendo conto che magari ho scritto io decisamente male...
Fatto sta che, no, non mi piace più e semmai mi fosse piaciuto mi sarei fermato solo al primo album (opinione assolutamente soggettiva, non voglio fare il saputello di niente e di nessuno).

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 07 giu 2012 12:27 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

Metal Mike ha scritto:
Anche perché quella soglia non è che sia rimasta chiusa per chissà quanto tempo, eh ...
MacAlpine (a modo suo), Becker, l'avevano già ampiamente varcata di lì a pochi anni.

in che senso?

Metal Mike ha scritto:
[...] Nel senso: se uno ha ascoltato Steeler e Alcatrazz, gli basterebbe il primo disco per capire l'intero orientamento stilistico del Malmsteen solista. Un Paganini sotto steroidi in versione Heavy Metal :lol:

più o meno.. anche se negli Steeler era molto più Heavy Metal, più che altro negli Alcatrazz ha uno stile già più diretto verso quello che avrebbe fatto dopo.
comunque riguardo agli shreddoni (riprendendo un'altra cosa che avevi scritto nell'altro topic) penso che un po' di "responsabilità" in tutto questo ce l'abbia anche Van Halen, ma vabbè, non è colpa sua se gli altri sono dei cazzoni. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 07 giu 2012 12:32 
Non connesso

Vabbè, ma Van Halen ha colpa sul tapping. La tecnica fondamentale per ogni shredder è lo sweep, e prima di Malmsteen nell'universo HM non me ne viene in mente uno ....

Se invece di parliamo di gente extra-HM, beh, c'è un certo Allan Holdsworth ...

Per quanto riguarda MacAlpine e Becker, intendevo che loro, in poco tempo hanno assimilato la "lezione" di Malmsteen ed hanno cercato di esternderla verso altri lidi, mentre lo svedese non se ne è mai occupato.
Lo stesso Michael Romeo ha cercato di aggiungere qualcosa partendo, senza alcun dubbio, dallo stile Malmsteen-iano

Profilo  

MessaggioInviato: 07 giu 2012 13:13 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

Metal Mike ha scritto:
Vabbè, ma Van Halen ha colpa sul tapping. La tecnica fondamentale per ogni shredder è lo sweep, e prima di Malmsteen nell'universo HM non me ne viene in mente uno ....
**********************************************************************************************************************************
Per quanto riguarda MacAlpine e Becker, intendevo che loro, in poco tempo hanno assimilato la "lezione" di Malmsteen ed hanno cercato di esternderla verso altri lidi, mentre lo svedese non se ne è mai occupato.
Lo stesso Michael Romeo ha cercato di aggiungere qualcosa partendo, senza alcun dubbio, dallo stile Malmsteen-iano

beh mica solo quello; anche tra plettrate e soli sparatissimi, quello intendevo.
vabè Holdsworth non lo consideravo, facevo un discorso più che altro in ambito Rock, ambito dove è stato un po' Van Halen a dare il via a tutto secondo me (basta sentire come suonava la sfilza di -grandi- chitarristi venuti fuori negli anni '80). :wink:
**********************************************************************************************************************************
ah ok, ci sta. non so dirlo perchè di MacAlpine oltre al disco coi M.A.R.S. e Edge Of Insanity credo di non aver sentito altro; stessa cosa per Jason Becker con i Cacophony e Perpetual Burn.

comunque sì, stilisticamente è superato da parecchio tempo: anni fa ascoltai Alchemy ed effettivamente non era molto diverso dalle prime cose (ispirazione a parte).
il fatto è che relativamente spesso mi capita di notare che molti reputino Malmsteen tecnicamente superato come solista, e in questi giorni che me lo sto riascoltando mi sto accorgendo che non è assolutamente vero. :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]