Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 22 nov 2017 17:41

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1426 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 58  Prossimo

...
Gli ultimi album sono più belli dei primi, e Systematic Chaos è il capolavoro che il mondo aspettava da secoli 53%  53%  [ 10 ]
LaBrie canta meglio ora che nel 1993 16%  16%  [ 3 ]
Rudess è meglio di Kevin Moore 21%  21%  [ 4 ]
SEI L'UNICO GHITAR IRO! 11%  11%  [ 2 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dream Theater
MessaggioInviato: 11 lug 2013 11:44 
Non connesso
Tailgunner

Non vedo l'ora guarda... -_-

CIAO VAL!!!

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 13 lug 2013 15:33 
Non connesso
ADMIN du Printemps

Salve, carissimo :D

Comunque un'ascoltata per curiosità gliela darò sicuramente. Spero solo che non caccino fuori il singolone (reputo On the Backs of Angels una delle cose migliori tirate fuori in questi tempi bui) che non faccia salire immotivatamente le aspettative... pressochè nulle :D

Dr.Stein ha scritto:
Sono semplicemente Dr. Stein... E sono totalmente folle.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 lug 2013 13:29 
Non connesso
Tailgunner

Bentornato Val!

Anch'io mi riprometto sempre di lasciar perdere, poi succede qualcosa che mi fa comprare la versione super-uber-limited...

P.S. Val, mi mandi le foto di Parigi? Peffavoreee

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

MessaggioInviato: 15 lug 2013 14:44 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

tempo fa, durante una soleggiata domenica pomeriggio, feci la masochistica scelta di ascoltarmi l'ultimo, mi venne un po' di curiosità; sono arrivato alla conclusione che i Dream Theater (almeno da Systematic Chaos) siano un po' come San Remo: sai esattamente cosa stai per ascoltare ma ti sorprendi ogni volta.

PS
ho ascoltato qualche pezzo degli Winery Dogs, il gruppo che ha fatto Portnoy con Sheehan e Richie Kotzen, non sembra male, e neanche "circense" come mi aspettavo. è molto sullo stile del Richie Kotzen solista. (che è bene ricordare essere un figo incredibile)
http://www.youtube.com/watch?v=O70VtFny6Vg

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gen 2014 15:09 
Non connesso
Rompicoglioni arretrato (alla Hidegkuti)

Ieri mi son riascoltato Falling Into Infinity dopo mille mila anni di tempo ...

Boh, per me rimane uno dei migliori dei Dream. Sicuramente meglio Metropolis, forse direi persino meglio di Awake e I&W sotto alcuni aspetti.

Di certo annulla da solo tutta la produzione dei DT negli ultimi 15 anni

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gen 2014 15:23 
Non connesso
Trooper

pleasure ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=t_Bdy3vIqVI :shock:

Ok i tempi strani ma... non riescono a rimettersi in carreggiata? :shock: E poi c'è pure lo stop a min. 0.20! :shock: :shock: :shock: Che sono macchine o musicisti?

Ma che cazzo han combinato? Non riesco a capire chi ha sbagliato... a me pare di capire che Petrucci e Portoni siano entrati in anticipo dopo la pausa ma poi si sono subitissimo ripresi e che LaBrie ha scagazzato malamente proprio... non capisco quel "this" (se di un "this" si tratta) messo alal cazzo. In quel punto aveva tutto il tempo di riprendersi tranquillamente.

A ogni modo, io l'ultimo non l'ho ancora ascoltato (e ci tengo a precisare che, tolte un paio di canzoni del vecchio, manco quello ho sentito): devo rimediare o fan sempre cagare?

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gen 2014 17:26 
Non connesso
Trooper

johnfrusciante85 ha scritto:
pleasure ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=t_Bdy3vIqVI :shock:

Ok i tempi strani ma... non riescono a rimettersi in carreggiata? :shock: E poi c'è pure lo stop a min. 0.20! :shock: :shock: :shock: Che sono macchine o musicisti?

Ma che cazzo han combinato? Non riesco a capire chi ha sbagliato... a me pare di capire che Petrucci e Portoni siano entrati in anticipo dopo la pausa ma poi si sono subitissimo ripresi e che LaBrie ha scagazzato malamente proprio... non capisco quel "this" (se di un "this" si tratta) messo alal cazzo. In quel punto aveva tutto il tempo di riprendersi tranquillamente.

eh però no! Come faceva a riprendersi? Erano tutti scombinati, Labrie avrà pensato: attacco il "this" con la batteria, ma poi quando ti senti che gli altri vanno fuori tempo di 1/4 o 1/8 noti in un batterd'occhio che melodicamente non ci dice più e sei costretto ad improvvisare.
Tra l'altro l'errore è parecchio prima del ventesimo secondo, tipo al 3° 4° o 5° secondo, quando uno fra Petrucci o Portoni ha anticipato di 1/4 o 1/8... poi gli altri non so chi abbiano seguito, se chi ha errato o chi era nel giusto, fatto sta che c'erano 2 fazioni, una che non mollava la strada giusta, un'altra indietro di 1/4 o 1/8. Il fatto che non si siano ripresi subito denota che a qualcuno si era cancellata una semiminima o una croma nel loro pentagramma mentale, non si sono accorti, e siccome non sono umani (nel senso negativo del termine) hanno continuato così, senza che nessuno si sia mosso per risolvere il problema (Petrucci che va incontro al batterista? Portnoy che va incontro al chitarrista?), come macchine che eseguono e continuano il lavoro anche se il prodotto si è ammaccato e non è più buono per la vendita. E in questo caso tutti e 4 (soprattutto Rudess con il solo a 0.10) si dimostrano pentagrammi privi di astuzia. L'unico che salvo è proprio Labrie che con quel "this" ha voluto dire come un "porcozzio rimettetevi dritti che altrimenti scazza anche la linea di voce originale e mi tocca improvvisare"
Poi alla fine sono ritornati in carreggiata, con qualcuno che ha smesso di "leggere il pentagramma".

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gen 2014 17:46 
Non connesso

Pleasure, guarda che è probabile che Portoni suoni a click, quindi per lui sia altamente impossibile andare incontro a chiunque ...

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gen 2014 18:38 
Non connesso
Trooper

Allora se suonava a click (come infatti è mooolto probabile) è difficile che sia lui l'uomo in errore, e se così fosse allora è Petrucci (e chi lo segue) l'idiot che non si rimette in riga... io non capisco... che gli costa rientrare nella batteria? E' scarso e non ce la fa? Continua matematicamente? Cazzo il fuori tempo dura quasi un minuto, con tanto di pause per riprendersi insieme in mezzo!

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gen 2014 00:13 
Non connesso
Trooper

Eh non lo so, pleasure, sai? Se davvero Portnoy suona col click (ma in ogni caso non mi pare fosse lui il problema) e quindi non è stato un suo sbaglio io credo si tratti alora di Petrucci... Rudess non entra male e prosegue bene, Myung non riesco a sentirlo (mia sorella dorme e mi rompo di prendere le cuffie) ma ho ragione di credere che, logicamente, segua Portnoy e di conseguenza non sbaglia. L'unica è Petrucci. A 14 secondi sento una cosa strana, è da lì che si ingrippa l'ingranaggio... è proprio la chitarra. Dopo la pausa poi c'è un attacco un po strano (si saranno guardati come per dire "ok respiriamo e attacchiamo bene qui") però sono piuttosto convinto che da quel momento in poi i 4 continuano bene ed è James che inizia ad andare a cazzo... senti il riff, batti il tempo con la mano, non c'è nulla di sbagliato nei riff dopo la pausa. E' LaBrie che non capisce più un cazzo...

Comunque credo sia stato l'unico errore della loro carriera... sono umani anche loro :-D

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gen 2014 01:38 
Non connesso
Trooper

adesso non posso accendere la musica ma si riprendono solamente quando inizia l'assolo finale (negli ultimi secondi). Quando Labrie canta il This sono fuori tempo a iosa! Se l'errore è di Petrucci allora io credo proprio di averlo sentito al 4° o 5° secondo circa!

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gen 2014 19:10 
Non connesso
Trooper

L'ho ascoltata meglio. All'inizio io non noto niente di strano, una leggera agagna l'ho sentita da Petrucci a 14 secondi ma non credo sia nato da li il problema... Rudess sono sicuro che è dentro normalmente, sono certo che anche Myung è dentro perchè segue Portnoy (come ogni bassista farebbe), perchè quest'ultimo ho idea che suoni davvero con il click visto che non è lui a sbagliare. E' Petrucci che, non so cosa cazzo combina, dopo la pausa parte letteralmente a cazzo e, effettivamente, non si riprende più fino all'assolo (che tra l'altro inizia pure con una nota mezza stonatella). E' lui che fa uscire fuori LaBrie... il cantante generalmente tende a seguire la linea melodica e non la struttura ritmica, quindi istintivamente lui non seguiva Portnoy e Myung ma il chitarrista (e il suo riff, sul quale s'è costruito la linea vocale).
Secondo me è tutto qui il problema.
Sono abbastanza sicuro di quel che sto dicendo dopo averlo ascoltato più volte.

In definitiva fottesega, però è così strano sentir fare errori così clamorosi da una band come i Dream Theater che mi sto facendo le croci :D

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gen 2014 19:56 
Non connesso
Trooper

esatto :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gen 2014 09:30 
Non connesso

Comunque potrebbero essere milioni di cose, eh ... magari s'è rotta la spia, per dire (o le cuffie in-ear che ora come ora quasi tutti i big usano come spie) ... di certo fa strano

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gen 2014 19:43 
Non connesso
Tailgunner

Metal Mike ha scritto:
Comunque potrebbero essere milioni di cose, eh ... magari s'è rotta la spia, per dire (o le cuffie in-ear che ora come ora quasi tutti i big usano come spie) ... di certo fa strano

Sì in effetti sì perchè l'errore secondo me è già prima (attorno ai 10 secondi Portnoy è completamente fuori tempo e infatti Rudess sbaglia l'attacco della sua scala); poi dopo che entra LaBrie Portnoy ri-attacca prima e gli altri provano ad andargli dietro fallendo miseramente, complice il fatto che Petrucci per rimettersi in linea scazza clamorosamente ripetendo una battuta (attorno a 0:34).

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 28 gen 2014 18:29 
Non connesso
Tailgunner

Comunque credo sia stato l'unico errore della loro carriera... sono umani anche loro :-D

Intendi oltre a quello di aver continuato anche nel nuovo millennio, giusto? :P

Profilo  

MessaggioInviato: 29 gen 2014 12:16 
Non connesso
Trooper

Civas ha scritto:

Intendi oltre a quello di aver continuato anche nel nuovo millennio, giusto? :P

Beh si, oltre a quello intendevo...

Profilo  

MessaggioInviato: 11 feb 2015 02:42 
Non connesso
Trooper

Madonna mia quanto ho riso!!!

Immagine

JOHN PAPERUCCI!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 11 feb 2015 11:06 
Non connesso
Tailgunner

AHAHAHA ma in che numero è comparso?

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 11 feb 2015 14:02 
Non connesso
Trooper

non ne ho la più pallida idea! Non so manco se sia vero, lo spero però!

Profilo  

MessaggioInviato: 14 feb 2015 00:08 
Non connesso
Tailgunner

I Duck Theater... :lol:

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

MessaggioInviato: 14 feb 2015 18:13 
Non connesso

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 15 feb 2015 15:44 
Non connesso
Trooper

ahahahah

Profilo  

MessaggioInviato: 20 feb 2015 11:01 
Non connesso
Trooper

Io AMO paperino

Profilo  

MessaggioInviato: 20 feb 2015 18:29 
Non connesso
Trooper

anch'io e sicuramente più di Paperucci!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1426 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]